Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Ho deciso di prendermi una coppia di Lizard, li trovo molto carini e assomigliano molto ai bellissimi Verzellini che troviamo in natura, ho letto un pò di cose sui Lizard, premettendo che nn ho intenzione di partecipare a fiere e concorsi, x farli accoppiare devo rispettare cmq gli standard del tipo dorato cn argentato Calotta piena cn mezza calotta ecc... o si accoppiano facilmente anche se nn di "razza"? vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte...


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Fabix84 ha scritto:Ho deciso di prendermi una coppia di Lizard, li trovo molto carini e assomigliano molto ai bellissimi Verzellini che troviamo in natura, ho letto un pò di cose sui Lizard, premettendo che nn ho intenzione di partecipare a fiere e concorsi, x farli accoppiare devo rispettare cmq gli standard del tipo dorato cn argentato Calotta piena cn mezza calotta ecc... o si accoppiano facilmente anche se nn di "razza"? vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte...
Foto0041.jpg
Foto0041.jpg (36.23 KiB) Visto 4642 volte
Allegati
Foto0033.jpg
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

scusa, che significa "o si accoppiano facilmente anche se non di razza"? O sono lizard o non lo sono.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Kalgara ha scritto:scusa, che significa "o si accoppiano facilmente anche se non di razza"? O sono lizard o non lo sono.
di razza nel senso da concorso cn certi criteri x quanto riguarda calotta ecc... che sono lizard ne ho la certezza, sono regolarmente anellati... la femmina è argento e il maschio d'orato, entrambi con calotta incompleta...
Avatar utente
Ciuffolotto
Messaggi: 262
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:00

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Ciuffolotto »

Sposto la discussione nella giusta sezione :P
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

Fabix84 ha scritto:
Kalgara ha scritto:scusa, che significa "o si accoppiano facilmente anche se non di razza"? O sono lizard o non lo sono.
di razza nel senso da concorso cn certi criteri x quanto riguarda calotta ecc... che sono lizard ne ho la certezza, sono regolarmente anellati... la femmina è argento e il maschio d'orato, entrambi con calotta incompleta...
La certezza della razza non la fa l'anello, ma l'osservazione di un occhio esperto!
Per quanto riguarda il fatto di "accoppiarsi facilmente", si accoppiano, ma se non rispetti certi criteri avrai dei soggetti che per te possono essere belli, ma per qualcun altro mediocri.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Kalgara ha scritto:
Fabix84 ha scritto:
Kalgara ha scritto:scusa, che significa "o si accoppiano facilmente anche se non di razza"? O sono lizard o non lo sono.
di razza nel senso da concorso cn certi criteri x quanto riguarda calotta ecc... che sono lizard ne ho la certezza, sono regolarmente anellati... la femmina è argento e il maschio d'orato, entrambi con calotta incompleta...
La certezza della razza non la fa l'anello, ma l'osservazione di un occhio esperto!
Per quanto riguarda il fatto di "accoppiarsi facilmente", si accoppiano, ma se non rispetti certi criteri avrai dei soggetti che per te possono essere belli, ma per qualcun altro mediocri.
si lo sò che c sono tanti criteri e sn sicuro che x gli esperti i miei sarebbero sicuramente mediocri, cmq... a parte questo vorrei sapere più o meno i tempi di deposizione delle uova dopo l'accoppiamento e quanto può durare la cova... ovviamente chiedo tempi approssimativi..
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

Fabix84 ha scritto: vorrei sapere più o meno i tempi di deposizione delle uova dopo l'accoppiamento e quanto può durare la cova... ovviamente chiedo tempi approssimativi..
come tutti gli altri canarini, la cova dura una media di 13-14 giorni; costruzione del nido, accoppiamento e deposizione dipendono dall'affiatamento della coppia; la deposizione avviene qualche giorno dopo l'accoppiamento e la costruzione del nido.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Kalgara ha scritto:
Fabix84 ha scritto: vorrei sapere più o meno i tempi di deposizione delle uova dopo l'accoppiamento e quanto può durare la cova... ovviamente chiedo tempi approssimativi..
come tutti gli altri canarini, la cova dura una media di 13-14 giorni; costruzione del nido, accoppiamento e deposizione dipendono dall'affiatamento della coppia; la deposizione avviene qualche giorno dopo l'accoppiamento e la costruzione del nido.
T ringrazio Kalgara, cmq...io li ho comprati oggi e osservandoli posso dire cn certezza che il maschio ha gia cercato di "montare" la femmina che però si è scansata senza infastidirsi particolarmente x il gesto "maschile"... hanno già nido e paglietta nella gabbia, l'ho preparata prima di itrodurli, ho fatto bene o dovevo aspettare?
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

Fabix84 ha scritto:
Kalgara ha scritto:
Fabix84 ha scritto: vorrei sapere più o meno i tempi di deposizione delle uova dopo l'accoppiamento e quanto può durare la cova... ovviamente chiedo tempi approssimativi..
come tutti gli altri canarini, la cova dura una media di 13-14 giorni; costruzione del nido, accoppiamento e deposizione dipendono dall'affiatamento della coppia; la deposizione avviene qualche giorno dopo l'accoppiamento e la costruzione del nido.
T ringrazio Kalgara, cmq...io li ho comprati oggi e osservandoli posso dire cn certezza che il maschio ha gia cercato di "montare" la femmina che però si è scansata senza infastidirsi particolarmente x il gesto "maschile"... hanno già nido e paglietta nella gabbia, l'ho preparata prima di itrodurli, ho fatto bene o dovevo aspettare?
visto che ancora si devono ambientare e che la femmina non è convinta, io aspetterei una settimana almeno. Se hai una gabbia con divisorio puoi tenerli divisi ma vicini.
Perchè non leggi quello che c'è scritto sull'anellino, così scongiuriamo il pericolo che siano fratello e sorella?
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

T ringrazio Kalgara, cmq...io li ho comprati oggi e osservandoli posso dire cn certezza che il maschio ha gia cercato di "montare" la femmina che però si è scansata senza infastidirsi particolarmente x il gesto "maschile"... hanno già nido e paglietta nella gabbia, l'ho preparata prima di itrodurli, ho fatto bene o dovevo aspettare?[/quote]
visto che ancora si devono ambientare e che la femmina non è convinta, io aspetterei una settimana almeno. Se hai una gabbia con divisorio puoi tenerli divisi ma vicini.
Perchè non leggi quello che c'è scritto sull'anellino, così scongiuriamo il pericolo che siano fratello e sorella?[/quote]
Nell'anellino del maschio c'è scritto 156 foi 08 pb21
in quello della femmina: 36 foi 08 pb21
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Nell'anellino del maschio c'è scritto 156 foi 08 pb21
in quello della femmina: 36 foi 08 pb21
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

sono dello stesso allevatore; uno è il 36°soggetto dell'allevamento di pb21 (rna dell'allevatore) nato nell'anno 2008, l'altro è il 156°. Non penso che siano fratelli ma potrebbero essere consanguinei. Se vuoi saperne di più, c'è un topic in evidenza in questa sezione in cui gli utenti esperti sono quasi sempre in grado di risalire all'allevatore. Così puoi chiedere direttamente a lui il grado di consanguineità dei tuoi soggetti. Comunque non credo che avresti problemi con la tua coppia.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

come si trova il topic o come si chiama esattamente?
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Kalgara ha scritto:sono dello stesso allevatore; uno è il 36°soggetto dell'allevamento di pb21 (rna dell'allevatore) nato nell'anno 2008, l'altro è il 156°. Non penso che siano fratelli ma potrebbero essere consanguinei. Se vuoi saperne di più, c'è un topic in evidenza in questa sezione in cui gli utenti esperti sono quasi sempre in grado di risalire all'allevatore. Così puoi chiedere direttamente a lui il grado di consanguineità dei tuoi soggetti. Comunque non credo che avresti problemi con la tua coppia.
Il fatto che possano essere consanguinei che vantaggi e che svantaggi ha?
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Grazie mille Kalgara. quanti servizi offre questo sito, cavolo.. :D vi invio un'altra foto dei miei LIzard..quanto mi piacciono.. :lol:
Allegati
Foto0044.jpg
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fausto »

Fabix84 ha scritto: vi invio un'altra foto dei miei LIzard...
Per cortesia, invito a postare tutte le foto inerenti ai propri soggetti dei quali non si voglia chiedere la razza, in questo topic :

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=12935


Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

Fabix84 ha scritto:
Kalgara ha scritto:sono dello stesso allevatore; uno è il 36°soggetto dell'allevamento di pb21 (rna dell'allevatore) nato nell'anno 2008, l'altro è il 156°. Non penso che siano fratelli ma potrebbero essere consanguinei. Se vuoi saperne di più, c'è un topic in evidenza in questa sezione in cui gli utenti esperti sono quasi sempre in grado di risalire all'allevatore. Così puoi chiedere direttamente a lui il grado di consanguineità dei tuoi soggetti. Comunque non credo che avresti problemi con la tua coppia.
Il fatto che possano essere consanguinei che vantaggi e che svantaggi ha?
Se fai una ricerca sul forum (chiave: consanguineità), troverai tutte le risposte che cerchi.
Comunque l'accoppiamento tra fratelli è solo per gli esperti. Anche su questo se fai una ricerca, trovi molte informazioni.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Fabix84
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 aprile 2009, 10:48

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Fabix84 »

Il fatto che possano essere consanguinei che vantaggi e che svantaggi ha?[/quote]
Se fai una ricerca sul forum (chiave: consanguineità), troverai tutte le risposte che cerchi.
Comunque l'accoppiamento tra fratelli è solo per gli esperti. Anche su questo se fai una ricerca, trovi molte informazioni.[/quote]

Ho letto qualcosa sulla consaguineità, partendo dal presupposto che possano essere consaguinei, c'è differenza se sn fratelli o fratellastri da lontano? mi spiego, la femmina è 36° il maschio è il 156° nn credo che possano avere tante probabilità di essere fratelli, potrebbero essere cugini x esempio, c'è differenza in questo caso? x me l'importante è che se fanno dei pulli nascano senza malformazioni o grossi problemi, x il resto nn devo fare selezione e nn farò accoppiamenti l'anno prossimo del tipo padre/figlia madre/figlio o tantomeno fratello/sorella, te lo chiedo xkè li ho comprati e quindi ho "investito" dei soldi x amore certo ma cmq nn vorrei aver sbagliato l'aquisto prendendoli consaguinei, certo se l'avessi saputo prima sarebbe stato diverso...
Avatar utente
Kalgara
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 agosto 2008, 19:42

Re: Sn un assoluto inesperto di canarini Mà...

Messaggio da Kalgara »

io sono un principiante come te, non azzardo a darti altri consigli a questo punto. :roll:
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Rispondi

Torna a “Canarini”