stagione 2011

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

peonia

Re: stagione 2011

Messaggio da peonia » 20 gennaio 2011, 13:31

Ciao..grazie per aver risposto..spero che vada tutto bene anche per i piccoli..
Vorrei arrestare la produzione solo perchè nn è il periodo adatto..da quello che ho letto

è pericoloso..poi se covano già da ora sino a giugno nn è troppo per i genitori..cmq due coppie stando nello stesso
ambiente sono tranquille..quindi nn capisco perchè 3 si e 2 no..ora aspetto e dopo le nascite vedrò che fare..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 21 gennaio 2011, 7:15

per arrestare la riproduzione,nn ce dritta.
Tuttavia ora mantieni le ore di luce costanti. considera che però a maggio dovrai smettere di farle covare.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male

peonia

Messaggio da peonia » 21 gennaio 2011, 10:08

Ciao...ok ma come farò a maggio?per le ore di luce già da ora dovrò aumentarle?
Grazie veramente per i consigli..nn pensavo fosse così complicato..per le altre 2 coppie
Che ancora sono tranquille dovrò coprirle dopo le 17 giusto?

Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 22 gennaio 2011, 13:38

Allora fai così,invece, se hai un locale abbastanza caldo,cioè sui 14 o 15 gradi,puoi mandarli a mio avviso in amore da dai primi di febbraio,ormai la frittata è fatta,senò rischi di non covare perchè poi andranno in muta.
Aumenta di 5 minuti al giorno la luce,cioè inizia con spegnerla alle 18 oggi,domani alle 18 e 5,e così facendo,ad inizio febbraio,verso il 4 o 5 febbraio starai già sulle 19.30,continua così fino ad arrivare alle 20.10.Poi,una volta finito di covare a maggio,spegni tutto e lascia che vadano in naturale,perchè andranno in muta.
Parti dal presupposto che il periodo migliore per covare è marzo,però non ti nego che se hai un locale abbastanza caldo,tantissimi allevatori lo fanno a febbraio e tutto va per il meglio,mettigli l'ossio di seppia,perchè a febbraio puoi iniziare le cove.
Edit per gli altri utenti:Se i vostri canarini nn sono in estro e non avete fatto frittate quindi,lasciateli in pace e aspettate marzo.

peonia

Messaggio da peonia » 22 gennaio 2011, 15:57

..Grazie sei stato gentilissimo da oggi tutti a nanna dopo le 18...nella stanza ho controllato ci stanno 14 gradi delle volte anche di più
dipende dalle giornate...osso di seppia sempre fornito..già date anche le vitamine..mi mancava solo il discorso luce..sono stati sempre al
naturale..infatti nn capisco perchè sono alcuni siano andati in estro..loro solitamente massimo 17 erano già tutti a nanna..ho contrallo bene..quindi la luce del
Lampione nn ha fatto nulla..o almeno così credo...bho nn so..cmq ancora grazie...la prossima settimana nasceranno i primi..spero che vada tutto
Bene..

Alex1977

Messaggio da Alex1977 » 22 gennaio 2011, 16:01

Il lampione è la causa principale dell'estro anticipato.
Quelli più esposti sono andati in estro, le gabbie più lontane no...
Verifica bene come sono posizionate.

Alex

peonia

Messaggio da peonia » 22 gennaio 2011, 18:28

Ciao alex..le gabbie stanno una sopra l'altra..quindi tutte hanno la stessa luce..cmq andando ogni gg nella stanza tutti dormivono dopo le 17..
Penso che sia stato il troppo mangiare e la luce che ogni tanto si accendeva per prendere qualcosa da li..ma massimo restava accesa per 5 minuti..
Sai nn sono l'unica che mi prendo cura di loro ci sta mio padre che sempre sta da loro e se li guarda e li fa mangire sempre
=) io arrivo quando le cose sono state già fatte e cerco di aiutarlo..cmq i canarini stanno bene godono di ottima salute almeno per ora =)
Poi su alcune cose mi ascolta su altre no..cmq oggi la luce è rimasta accesa sino alle 18 come mi ha consigliato
kekkodux..incrocio le dita...

Kekkodux

Messaggio da Kekkodux » 29 gennaio 2011, 18:57

peonia ha scritto:Ciao alex..le gabbie stanno una sopra l'altra..quindi tutte hanno la stessa luce..cmq andando ogni gg nella stanza tutti dormivono dopo le 17..
Penso che sia stato il troppo mangiare e la luce che ogni tanto si accendeva per prendere qualcosa da li..ma massimo restava accesa per 5 minuti..
Sai nn sono l'unica che mi prendo cura di loro ci sta mio padre che sempre sta da loro e se li guarda e li fa mangire sempre
=) io arrivo quando le cose sono state già fatte e cerco di aiutarlo..cmq i canarini stanno bene godono di ottima salute almeno per ora =)
Poi su alcune cose mi ascolta su altre no..cmq oggi la luce è rimasta accesa sino alle 18 come mi ha consigliato
kekkodux..incrocio le dita...
ricordati di aumentare di 5-6 minuti al giorno,fino ad arrivare alla nascita dei pulli che saranno le 19.30 di luce artificiale.

dominators
Contatta:

Messaggio da dominators » 30 gennaio 2011, 22:53

sculli3 ha scritto:quoto lo Zio ed Alex anche io,niente segreti o metodi innovativi,allevo sposando la linea di questo forum,IN MODO NATURALE!!!
Quoto Pienamente... Modo Naturale.. Quest'anno ho deciso di attendere le rondini vista la bruttissima annata 2010.
Allevamento Amatoriale del Diamante del Gould in purezza.

RNA 43RM

Rispondi