Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da deadlypoison83 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato e questo è il mio secondo messaggio e spero di non aver sbagliato a postarlo... in caso contrario :( (scusate)

cmq come indicato nel messaggio di presentazione, a breve andro a vivere da solo e dato che mi piacciono i canarini (sempre piaciuti e già avuti da bambino) [ora ho 27 anni] ne vorrei acquistare uno che si possa tenere in appartamento e educarlo e addestrarlo affinche non abbia paura di me... (so che ci vuole molta pazienza e determinazione e sono disposto), cmq vorrei acquistarne uno giallo appena svezzato (insomma piccolo per facilitarne l'educazione), mi date consigli? (nn ho trovato nulla sul forum), cosa devo dire al commerciante (che è anche allevatore)?

posso averne uno di 40 giorni per esempio?

grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da gnagnax »

di questi tempi trovare canarini appena svezzati è difficile...ormai è troppo tardi...dovevi pensarci prima....adesso trovi soggetti adulti....sennò dovrai aspettare fine giugno per avere qualche soggetto novello....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da deadlypoison83 »

grazie per la risposta, e che si possa educare lo stesso un soggetto adulto alla mia presenza (ovvero a mangiare dalla mia mano anche se con TANTISSIMA CURA E PAZIENZA) oppure è una causa persa? e mi conviene aspettare?
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da Alex1977 »

Ciao e benvenuto nel forum…
Se ti serve un animale da compagnia non acquistare un canarino ma un cane o gatto.
Se opti comunque per un uccello meglio un pappagallo, i canarini anche se allevati allo stecco difficilmente saranno docili e giocherelloni. Non hanno questa caratteristica nel dna, per fortuna conservano ancora quella sana paura per l’essere umano.
E comunque per entrare nelle loro grazie e farli fidare di noi basta dargli del cibo e non disturbarli molto.
I miei neanche si spostano quando entro la mano per mettere cibo in gabbia. Si fidano ciecamente, a me basta questo…

Alex.
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da ramsete »

non hai trovato niente o poco perche' la quasi totalita' compreso me pensa che 1 canarino non debba essere "" ammaestrato come 1 scimmietta "" ma tenuto con la consapevolezza che sia 1 essere vivente e non 1 giocattolo , ti consiglio se propio vuoi fare 1 bella esperienza di trovarti 1 bella coppia preferibilmente novella e provare con l accoppiamente vedrai che la nascita di 1 canarino e' di gran lunga superiore ai giochini che potresti fargli fare.... ciao da Ramsete
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da deadlypoison83 »

grazie mille per le risposte... a prescindere che non avrei la possibilità di un animale es cane o gatto, però mi andava molto l'idea di un canarino... (di un volatile in generale) comuneque sicuramente non voglio ammaestrarlo come una scimmietta ma semplicemente educarlo, dargli attenzioni e curarlo trattandolo come un essere vivente... poi se riesco anche a farmi accettare meglio (chiedo questo infine) e credo di essere sempre più motivato di tutte quelle famiglie che a casa hanno i canarini perchè sono presi per sbaglio... tanto per colmare un capriccio dei figli.. no? almeno a differenza loro io proverei a trattarli bene di giorno in giorno.

tornando alla mia domanda, dato che non posso permettermi altri animali dove sarò in affitto devo optare per un Uccellino (e qui mi piacerebbe abituarlo alla mia presenza e a fargli passare il timore di me) per questo mi consigliate meglio : un canarino, un diamantino o una cocorita?
grazie per le risposte.
Avatar utente
ramsete
Messaggi: 1794
Iscritto il: 2 giugno 2010, 17:33

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da ramsete »

1 cocorita credo che sia piu' adatto come volatile i canarini vogliono i loro spazi e anche se vivono in gabbia da decenni non possono coltivare quel rapporto che intendi tu le coco se ne fregano anzi si avvicinano per fare giochini una volta instaurato 1 rapporto diventano giocherelloni se puoi prendi 1 coppia amano la compagnia....
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da Alex1977 »

Gli uccelli non si educano, si allevano, specialmente i canarini………..
Dandogli da mangiare ogni giorno e non disturbandoli capiscono che si possono fidare, col tempo non avranno alcuna paura di te. Questo non vuol dire che mangeranno dalla mano oppure cammineranno sulla tua testa.

Per i pappagalli non mi esprimo perché non li allevo ma spesso (forse troppo) ne vedo di allevati a mano. Ecco loro sono come cagnolini, dipendono totalmente dal padrone.
A me questa cosa non piace affatto ma è il mio pensiero, c’è chi la pensa diversamente.

Alex
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da deadlypoison83 »

capisco e apprezzo di aver espresso le tue idee... cmq grazie dei consigli... (prenderè una coppia di cocorite) sono anche graziose... allora mi sposto nella sezione apposta. grazie.
Avatar utente
Kekkodux
Messaggi: 207
Iscritto il: 24 novembre 2010, 16:36

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da Kekkodux »

deadlypoison83 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato e questo è il mio secondo messaggio e spero di non aver sbagliato a postarlo... in caso contrario :( (scusate)

cmq come indicato nel messaggio di presentazione, a breve andro a vivere da solo e dato che mi piacciono i canarini (sempre piaciuti e già avuti da bambino) [ora ho 27 anni] ne vorrei acquistare uno che si possa tenere in appartamento e educarlo e addestrarlo affinche non abbia paura di me... (so che ci vuole molta pazienza e determinazione e sono disposto), cmq vorrei acquistarne uno giallo appena svezzato (insomma piccolo per facilitarne l'educazione), mi date consigli? (nn ho trovato nulla sul forum), cosa devo dire al commerciante (che è anche allevatore)?

posso averne uno di 40 giorni per esempio?

grazie.
Ci sono allevatori che hanno iniziato le cove,puoi sempre metterti in giro e vedere,soprattutto chi prepara i soggetti per le mostre,o semplicemente chi vuole anticipare le cove,cmq ora hanno già iniziatoa covare aimè...anche se il periodo ideale è marzo,una cosa è certa,trovare pulli ora è difficile,ma non impossibile,trovare pulli a maggio,sarà facilissimo.
Insomma ti consiglio diprenderlo appena svezzato,tipo 40 giorni di vita,affinchè si possa abituare benissimo alla tua presenza.
Ma ti dico di più,la predisposizione al contatto umano è pressochè genetica,bisogna quindi,trovare il soggetto giusto.
In bocca al lupo.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Come scegliere un canarino giovane per acquistarlo?

Messaggio da spettacolalex »

E comunque ricordo a tutti che gli acquisti si fanno da settembre a dicembre non per una qualche fissa particolare, ma perchè si prendono soggetti con muta già ultimata. E' sempre dannoso cambiare radicalmente ambiente a pulli che non hanno ancora effettuato la muta, senza cosiderare che i soggetti più deboli, aihmè, rischiano di morire durante la muta.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron