divisorio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Falcon

divisorio

Messaggio da Falcon » 21 agosto 2011, 21:56

salve a tutti da pochi giorni ho due coppie di canarini divise in due gabbie da 90... stamane ho notato brevi cenni di litigi ( una sorta di piccolo inseguimento ) e una canarina mi sembrava leggermente ferita sull ala destra!! è opportuno inserire il divisorio o aspetto continuando ad osservare il loro comportamento ? grazie a tutti per la vostra cortese attenzione :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ila

Re: divisorio

Messaggio da ila » 22 agosto 2011, 9:35

in ogni gabbia, quindi, c'è una coppia? allora il diverbio è tra maschio e femmina? se il maschio insegue la femmina, forse è perchè si vuole accoppiare, ma se la ferisce, io li separerei.. cmq senti i più esperti..

Falcon

Messaggio da Falcon » 24 agosto 2011, 12:38

si il diverbio è tra maschio e femmina al momento li ho divisi ... magari si abituano e tra un po posso togliere il divisorio o è preferibile tenerlo fino a che non arriva la stagione riproduttiva ?

emi98

Messaggio da emi98 » 24 agosto 2011, 13:46

Le coppie si conoscono??????????

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 24 agosto 2011, 15:46

tra di loro certamente si,riconoscono il sesso e il partner con cui sono accoppiati

Falcon

Messaggio da Falcon » 26 agosto 2011, 10:38

no si conoscono da poco

Mirta68

Messaggio da Mirta68 » 26 agosto 2011, 15:13

Già ... devo dare ragione a PL ... come sempre ..... :wink: ora sono convinta che il mio M riconosce la sua F ... quando la tolgo dalla gabbia comune fischia e si agita come un matto e la cerca... ieri che li avevo divisi per precauzione, la gabbietta della F era appoggiata ad un mobile a fianco e lui non si è schiodato dal lato in cui la poteva vedere, alzava il collo e la testa e continuava a fischiare e cantare come un forsennato ... mi chiedevo anch'io ieri se quelle piccole testoline riconoscono i loro partner ... oggi PL mi hai dato la conferma !!! cmq, Falcon ... anche il mi M ancora insegue la femmina e la "accantona" ... ma lei scappa ... è in muta e qualche volta si difende attaccandolo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] allora lui molla la presa .... :mrgreen: però non li divido perchè non si feriscono .... se fosse così, li dividerei anch'io come hai fatto tu !!! ma non serve aspettare primavera prossima ... quando entreranno in muta dovrebbero calmarsi e quindi la convivenza più serena ... dico bene ragazzi ??? io sto imparando eh !! :wink:

MASSIMILIANO76

Messaggio da MASSIMILIANO76 » 26 agosto 2011, 22:05

Ciao,
ho anch'io una curiosità....
Due giorni fa, come ho scritto in altro topic mi è morto un canarino in muta.
Era in gabbia con la sua compagna (dalla quale sono nati 5 novelli in due cove) e con una delle figlie.
La canarina mamma, ora che il canarino non c'è più, ogni tanto emette dei gorgheggi (non i classici cip cip delle canarine).
Prima non l'aveva mai fatto....starà cercando il canarino non vedendolo più in gabbia??
Ciao a tutti!

Massimiliano

Rispondi