LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
SIMO72
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 giugno 2011, 16:27

LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da SIMO72 »

Ciao a tutti , ho un problema con la mia Bea stamattina l'ho trovata appoggiata su un posatoio con una zampetta alzata.Ma non solito come fanno per dormire ,come si muove l'altra aggrappa bene invece quella dove le hanno messo l'anellino da piccola la tiene sollevata e aperta e poi noto che non e' bella agile come il suo solito e'vero che fa molto caldo ma mi sembra un po' troppo calma ho il dubbio che sia stata punta da una zanzara ma come posso fare a capirlo????? Mi hanno anche detto che le punture di zanzare per i canarini sono letali ma in quanto tempo??'Se qualcuno mi puo' aiutare a capire perche' non appoggia piu' la zampetta, perche' e' veramente una pena vederla cosi???? Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi consiglio che mi potete suggerire perche' non so'davvero cosa fare :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da Giulio G. »

La zanzara punge quasi sempre sulle dita, si vede un punto bello rosso.
Può essere letale, ma se presa in tempo, si salva.
La tintura di jodio è molto efficace, ma perde l'unghia, và bene anche il mercurocromo, non perde l'unghia, ma serve più tempo.
C'è chi usa una pomata antibiotica, ma non sò il nome.
Controlla che l'anello scorra bene sulla zampa. Prova a darle il bagno.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
mafalda4
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 marzo 2008, 11:18

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da mafalda4 »

Giulio, se vi può essere utile il mio vet. mi ha fatto usare il betadine in rapporto di 1 a 9 quindi 1 cucchiaino di betadine e 9 di acqua impacchi due volte al giorno. [smilie=109.gif]
SIMO72
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 giugno 2011, 16:27

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da SIMO72 »

Grazie per i consigli ho guardato bene la zampetta di bea e non ha punti rossi sulle dita, ho notato pero' che sulla zampetta verso l'alto all'attaccatura del corpo ha come un'escoriazione e visto che nella vaschetta dell'acqua da sola non entra ho provato a prenderla e bagnarle la zampetta sotto l'acqua corrente dopo pochi secondi tenta di chiuderla e muoverla per cui provero' con il betadine. Per adesso grazie dei consigli e in caso il mercurio oggi me lo sono procurato vi faro' sapere come va'
MASSIMILIANO76
Messaggi: 281
Iscritto il: 22 ottobre 2009, 15:42

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da MASSIMILIANO76 »

Ciao,
anche a me è successo il mese scorso con una canarina.
Io ho risolto il problema spalmando sulla zampina crema gentalyn-beta per una settimana, su consiglio di un veterinario che scrive sul forum.
Se vai a leggere in "Veterinaria" troverai il topic che avevo aperto io il mese scorso su tale argomento.
Ciao.

Massimiliano
Ciao a tutti!

Massimiliano
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da Giulio G. »

Di farmaci ne esistono diversi, anche i normali disinfettanti per noi umani vanno bene, in presenza di ferite.
Tintura di jodio, normale e/o incolore.
Mercurocromo.
Betadine.
Gentalin - beta.
Cicatrene pomata e/o polvere.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da pier lorenzo orione »

attenzione:non usate il gentalyn beta su ferite o escoriazioni,xchè la presenza del cortisone ostacola la cicatrizzazione e può peggiorare un'eventuale infezione.tutti gli altri prodotti vanno bene.
SIMO72
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 giugno 2011, 16:27

Re: LA MIA CANARINA NON APPOGGIA PIU'UNA ZAMPETTA

Messaggio da SIMO72 »

Grazie a tutti per i vari consigli,ma purtroppo ieri ho dovuto ricorrere al veterinario per farle togliere l'anellino, risultato aveva una necrosi in corso per il troppo caldo le si e' gonfiato la zampetta e l'anellino ha provocato il resto perche'troppo stretto adesso sembra star meglio le sto dando antibiotico nell'acqua e crema antibiotica sulla zampa..... speriamo in bene [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron