Una nuova coppia per Rubra

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Ciao Ragazzi!
Dopo mesi e mesi di silenzio... eccomi qui. Oggi ricomincio l'avventura: alle 16 vado a prendere una coppia di canarini da un allevatore del paese. Che sia la volta buona? Speriamo!!!
A presto!
Rubra


l'essenziale è invisibile agli occhi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Scamark65 »

Ma ciaooooooo :D e BENTORNATA !!!
Parlo a nome anche degli altri che sicuramente risponderanno al tuo topic.....Siamo curiosi di vedere la tua nuova coppia !!!

permettimi una piccola ammonizione..... come mai non hai pensato di comprarli in autunno ? è la stagione ideale per comprare i soggetti per la stagione riproduttiva.
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
salvatorecavallo
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 dicembre 2011, 10:03

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da salvatorecavallo »

Ciao Bentornata.....Auguri per l'acquisto della coppia, aspettiamo le foto!!! Quoto Scamark65 in autunno c'è più scelta nei soggetti novelli....Comunque in bocca al lupo per l'annata riproduttiva.
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Ciao ragazzi! Grazie del bentornata!
Purtroppo per questioni varie non sono riuscita a prendere una coppia in autunno. L'allevatore però dice che quest'anno non ha dato via i novelli... quindi in teoria la scelta c'è lo stesso. E poi... io li prendo soprattutto per i bambini. Mi basta che mi facciano qualche ovetto... appena ho la coppia fotografo e inoltro l'immagine. Ciao!
l'essenziale è invisibile agli occhi
Dannycare
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gennaio 2012, 11:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Dannycare »

Anch'io voglio le foto, attendo curioso di scoprire la nuova coppia!
Ho letto i tuoi precedenti topic - indubbiamente, sto costatando, non tutti - e forse mi sono perso qualcosa. Come mai "ricomincio"?
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Ricomincio perchè l'anno scorso fu un disastro...
Allora: ecco i nuovi inquilini, Finn e Hollie
Allegati
la nuova coppia
la nuova coppia
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Il maschio, Finn
Allegati
04032012270.jpg
04032012270.jpg (30.05 KiB) Visto 13007 volte
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

la femmina, Hollie
Allegati
04032012267.jpg
04032012267.jpg (29.69 KiB) Visto 13007 volte
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da spettacolalex »

Brava Rubra! Buone cove!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

dovrebbero essere un Agata e un Isabella. SPeriamo...
l'essenziale è invisibile agli occhi
Dannycare
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gennaio 2012, 11:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Dannycare »

Sono bellissimi!
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Scamark65 »

Dannycare ha scritto:Sono bellissimi!
Quoto !

...e bella anche la gabbia da cova, sicuramente più funzionale di quella dello scorso anno.
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

grazie ragazzi! Ora dormono. Spero non sia troppo freddo... Comunque sono riparati dalle correnti. La gabbia da cova l'avevo comprata sullo shop!
l'essenziale è invisibile agli occhi
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da emi98 »

Brava Rubra,bella coppia...vedrai che quest'anno andrà sicuramente meglio dell'anno scorso.
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Rubra e di nuovo bentornata .. noi ci siamo sentite anche in MP ....

Sono molto...molto...molto belli i tuoi canarini ... e in bocca al lupo ... ricordati di coprire la gabbia dai predatori che l'anno scorso avevano dato il colpo di grazia !! e la polvere di piretro per le formiche e i pidocchi .... Rubra ... io sono qua !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

A prestisssssssimooooooooooooooooooo............................

Mirta
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottima coppia,se il maschio è portatore di isabella otterrai già in prima generazione maschi e ff isabella,se non è portatore x quest'anno otterrai tutti agata,i maschi tutti agata portatori di isabella,le femmine solo agata.Ricordati di proteggere la gabbia dai predatori(gatti,gazze ecc) e dalle intemperie.
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Grazie ragazzi,
da quanto mi ha detto l'allevatore credo che il maschio (agata) sia già portatore di isabella, (Ma mio figlio mi chiede: perchè si chiama agata se è un maschio? :lol: :lol: ) perchè mi ha detto che avrò dei piccoli isabella e degli altri agata. Per ora ho il separatore nella gabbia ma il maschio canta poco... si dovrà ambientare?
Non trovo la polvere di piretro qui vicino ma spero di reperirla online. Mi date qualche dritta? QUanto ai predatori la gabia è stata fissata e non può essere spostata. Tutte le porticine sono state bloccate. Per le inpemperie... ho messo i canarini in una serretta da giardinaggio aerata. Per ora sono protetti su 3 lati da cellophan ma se piovesse coprirò anche il quarto lato.
Che bello ritrovarvi tutti! E speriamo in un'annata più positiva!
Ciao!
R [smilie=061.gif]
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

io ho trovato la polvere di piretro in un'azienda agraria ... sai quei posti dove vendono un pò di tutto .... cose da giardinaggio, piante, sementi, terra, ecc...ecc...ecc.... non una serra proprio un emporio di agraria! oppure al supermercato vendono uno spray a base di polvere di piretro che lo puoi anche temporizzare ogni "x" minuti spara una piccola dose .. l'estate scorsa l'ho posizionato sotto le gabbie e non ho avuto zanzare, formiche e acari nei dintorni.

Tra poco dovremo aggiungere le zanzariere intorno alle gabbie ...

Se il maschio non canta, sicuramente si deve ambientare e ci vorrà qualche giorno ma se passato questo tempo ancora non canta molto (come il mio nuovo arrivato a casa nostra 1 settimana fa) vuol dire che ancora non è in estro allora non deve vedere la femmina così si "gasa" di più ....quindi la griglia divisoria la puoi coprire con della carta (io ho le gabbie come la tua ho messo la carta forno intorno alla griglia) ....

Ciao Rubra ....

Mirta
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

questa va bene? http://colorificio-online.it/prodotto-1 ... 250gr.aspx L'ho cercata ovunque senza trovarla e poi... sapete dove l'ho trovata? NEL COLORIFICIO DI MIO MARITO! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [smilie=074.gif]
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

Sì Rubra .. è proprio questa !!! io ho un'altra marca ma qua nel forum avevano indicato proprio questa !!!

GRANDE RUBRA !!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

Evviva!
Oggi sono stata a guardare un poco, non vista, i canarini. Come sono diversi da quelli dello scorso anno! Il maschio trilla ma non canta granché. In compenso si scambiano tanti "baci". Eì come se il maschio imboccasse la femmina. Boh. CHe mi dite a riguardo? Ho notato che hanno divorato l'uovo sodo ma non degnano di uno sguardo il biscotto; beccano il grit ma ignorano l'osso di seppia.
Ho messo anche il bagnetto... ma l'hanno disdegnato.
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

I miei nuovi, per fare il bagnetto, hanno fatto passare una settimana dal giorno del loro ingresso a casa mia .... l'uovo sodo piace molto, il biscotto (forse) non erano abituati a mangiarlo quindi non lo conoscono, il grit, in genere, è usato dagli allevatori e in teoria anche l'osso di seppia .... ad ogni modo nemmeno i miei vanno sull'osso ma vedrai che, nel momento poco prima le deposizioni, le canarine se lo divorano ... come mi disse qualcuno l'anno scorso qua sul forum (che fine ha fatto Alex77 ??? ) le canarine SANNO che l'osso di seppia è utile per le uova ..... come il grit ... io quest'anno ho comperato anche i sali minerali in polvere e li ho aggiunti al pastoncino .... da circa una settimana stanno mangiando il pastoncino con i sali .....

Comunque puoi anche avvicinarti ai tuoi canarini, anzi, se sentono la tua voce imparano a conoscerla è solo durante il periodo di cova che vanno lasciati più tranquilli ....... domenica pomeriggio, mi sono data della scema, perchè ho parlato alle due canarine per 10 minuti.... e loro erano ferme impettite sul posatoio anche se erano rovesce a me ascoltavano rivolte con la testa verso la mia voce e quando stavo zitta rispondevano con cip ... sembra una cosa assurda .... ma io sono sicura che riconoscono le voci .....

invece tieni d'occhio il maschio che deve cantare a squarciagola per poter fecondare le uova altrimenti la canarina ti fa le uova da frittata :lol: :lol:

Rubra .... hai già una seconda gabbia ?? hai tenuto la casetta dell'anno scorso ?? potrebbe servirti per i pulli oppure per dividere i tuoi canarini al bisogno .... se hai una scaffalatura due gabbie ci stanno ... una sopra e una sotto ....

Ciao Rubra !!!

Mirta
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da pier lorenzo orione »

il maschio quando è con la femmina canta poco e niente,se si imbeccano vuol dire che sono in estro,ma in ogni caso aspetta il 20 marzo x pensare a mettere i nidi,non c'è fretta.
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

nessuna fretta, infatti. Conviene che li tenga separati Pier Lorenzo?? Mi sembra così presto per incominciare le cove... e fa freddo!

Mirta, sì ho ancora la gabbia a casetta e pensavo giusto di tenerla per i novelli, semmai ci saranno. Quest'anno non voglio costruirmi aspettative che rischiano di venir disattese. Però sono contenta di aver di nuovo due volatili sul balcone! Quanto al pastoncino mi sono procurata lo stesso che utilizzava l'allevatore ma che mi sembra di scarsa qualità e l'ho mischiato con una piccola quantità di wimosoft. Non uso sali minerali nè vitamine, per ora. Al limite metterò qualche goccia di limone nell'acqua. Va bene?
l'essenziale è invisibile agli occhi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da pier lorenzo orione »

almeno un osso di seppia mettilo nella gabbia,se non litigano puoi tenerli assieme,a quanto ho capito il legame di coppia è già formato,visto che si imbeccano.
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

l'osso c'è! Uno solo però. Ma non lo guardano nemmeno. Il grit invece lo beccano volentieri. E io mi chiedo che gusto ci trovino a mangiare la sabbia!? :lol: :lol: :lol: :lol:
Per ora non litigano, ma lui non canta... io comunque non ho alcuna fretta.
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Scamark65 »

Rubra ha scritto:l'osso c'è! Uno solo però. Ma non lo guardano nemmeno. Il grit invece lo beccano volentieri. E io mi chiedo che gusto ci trovino a mangiare la sabbia!? :lol: :lol: :lol: :lol:

Personalmente non lo uso, comunque il grit serve a triturare (non avendo i denti) i semi nel ventriglio.
L'osso di seppia i miei lo divorano...vedrai appena la femmina sarà prossima a deporre....lasciale anche il guscio delle uova sode.
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

guscio lasciato. grazie! I consigli sono sempre preziosi. Va bene se già somministro un quarto d'uovo al giorno? O meglio aspettare e darlo solo a giorni alterni?
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Rubra »

http://www.canary.it/catalogo/pastoncini/cantopast.htmlil pastoncino che sto dando è questo. Che dite?
l'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da Mirta68 »

...io l'uovo l'ho dato una volta sola .... poi ho smesso non vorrei si agitassero di più ... ma forse sbaglio io !!!

il pastoncino non lo conosco ... questa marca non l'ho mai trovata !!! ma forse chi è più esperto di me la conosce !!!
Rispondi

Torna a “Canarini”