Opinioni su questa coppia!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

So che non è il massimo come accoppiamento ma essendo deluso da una giovane femmina di mosaico rosso e visto che comunque il maschio non è un bel soggetto di mosaico rosso per quest'anno mi accontenterei di qualche soggetto che potrei avere da questa coppia!Voi che dite come saranno i piccoli?

Immagine
Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da giugiu »

Non si vede bene, la femmina è una pezzata? Vedo dello scuro sulle ali, ma il resto (solo sulla shiena) mi sembra uniforme.... sul petto come è?
Avrai dei pezzati?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

giugiu ha scritto:Non si vede bene, la femmina è una pezzata? Vedo dello scuro sulle ali, ma il resto (solo sulla shiena) mi sembra uniforme.... sul petto come è?
Avrai dei pezzati?
si a parte quella parte scura che si vede in foto il resto è uniforme!
nashir

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da nashir »

pezzati al 100% o al limite qualche soggetto lipocromico giallo o arancione mischiato....diciamo un pasticcio.....sia perche' la femmina ha pezzature sia perche' giallo x aancione darebbe un arancio spento...
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

nashir ha scritto:pezzati al 100% o al limite qualche soggetto lipocromico giallo o arancione mischiato....diciamo un pasticcio.....sia perche' la femmina ha pezzature sia perche' giallo x aancione darebbe un arancio spento...
Lo so che ne uscirà un pasticcio, ma a dire il vero non ho ambizioni di mostre o cose simili e quindi non mi dispiace affatto!era solo per capire cosa devo aspettarmi veramente!sempre se la canarina si decide a fare il nido!In realtà ho anche una femmina di mosaico rosso ma mi ha dato solo problemi!ha iniziato ben 4 cove ma non ne ha portata a termine nessuna a ognuna le prime 2 uova le deponeva fuori dal nido le altre nel nido ma dopo 3 al massimo 4 giorni di cova abbandonava il nido!e addirittura l'ultima volta ha deposto tutte e 4 le uova fuori dal nido!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Sembra che la canarina stia iniziando la costruzione del nido!ma è possibile che non sia ancora pronta per la riproduzione?Comunque speriamo bene!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto è possibile
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:tutto è possibile
Beh certo!Dopo quello che ho visto e vissuto con l'altra canarina credo davvero che tutto è possibile!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

toretto1276 ha scritto:Sembra che la canarina stia iniziando la costruzione del nido!ma è possibile che non sia ancora pronta per la riproduzione?Comunque speriamo bene!
La canarina continua a pasticciare con la iuta!un pò la sistema nel nido un pò lo disperde per la gabbia!spero di non restare deluso ancora!
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da giugiu »

Fanno tutte cosi, tranquillo :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

giugiu ha scritto:Fanno tutte cosi, tranquillo :-)
Forse sono rimasto impressionato dall'altra che faceva il nido in mezza giornata! :shock:
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

aggiornamento: La costruzione del nido va avanti più veloce sembra che questi giorni di gran caldo abbiano "svegliato" la canarina!Spero bene!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Scusate se ogni tanto rompo con gli aggiornamenti!Allora la canarina sembra abbia finito il nido è già da ieri che non porta più materiale nel nido!Secondo voi quando avrò le uova?
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Scamark65 »

toretto1276 ha scritto:Scusate se ogni tanto rompo con gli aggiornamenti!Allora la canarina sembra abbia finito il nido è già da ieri che non porta più materiale nel nido!Secondo voi quando avrò le uova?
Non c'è una regola precisa sul tempo di deposizione dopo che ha terminato il nido...può farlo anche il giorno dopo o anche dopo una settimana...dipende.

Le mie per esempio lo hanno deposto dopo 4 o 5 giorni da quando hanno terminato la costruzione
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Scamark65 ha scritto: Non c'è una regola precisa sul tempo di deposizione dopo che ha terminato il nido...può farlo anche il giorno dopo o anche dopo una settimana...dipende.

Le mie per esempio lo hanno deposto dopo 4 o 5 giorni da quando hanno terminato la costruzione
Ok grazie....
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Scamark65 »

toretto1276 ha scritto:
Scamark65 ha scritto: Non c'è una regola precisa sul tempo di deposizione dopo che ha terminato il nido...può farlo anche il giorno dopo o anche dopo una settimana...dipende.

Le mie per esempio lo hanno deposto dopo 4 o 5 giorni da quando hanno terminato la costruzione
Ok grazie....
di nulla
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Angelo88 »

toretto1276 ha scritto:So che non è il massimo come accoppiamento ma essendo deluso da una giovane femmina di mosaico rosso e visto che comunque il maschio non è un bel soggetto di mosaico rosso per quest'anno mi accontenterei di qualche soggetto che potrei avere da questa coppia!Voi che dite come saranno i piccoli?

Immagine
Immagine
I piccoli saranno sicuramente pezzati ^-^ comunque sono carini♥
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Angelo88 »

a me piacciono molto i pezzati sono molto particolari,a parte che il modo di avere le macchie li rende unici ,un'altra cosa che mi piace molto dei pezzati e che possono dare figli di entrambi i colori dei genitori,mi spiego meglio.
La canarina del mio avatar lo accoppiata con un marrone e pensa mi ha dato un pullo giallo senza macchie *v* incredibile
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Angelo88 ha scritto:a me piacciono molto i pezzati sono molto particolari,a parte che il modo di avere le macchie li rende unici ,un'altra cosa che mi piace molto dei pezzati e che possono dare figli di entrambi i colori dei genitori,mi spiego meglio.
La canarina del mio avatar lo accoppiata con un marrone e pensa mi ha dato un pullo giallo senza macchie *v* incredibile
Anche a me piacciono molto i pezzati!Il fatto che prendano il colore di entrambi i genitori in modo del tutto casuale senza rigide regole come nelle varie razze mi sembra una cosa del tutto naturale!poi ovvio se uno alleva per portare avanti una linea e selezionare una determinata razza per scopi estetici ed espositivi è un'altra storia!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Ragazzi una domanda!Agli eventuali piccoli voi che pastoncino dareste giallo o rosso?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Berenice »

Giallo
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

oggi è "arrivato" il primo ovetto.....
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Berenice ha scritto:Giallo
Perchè dici giallo?
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Furla »

Perche il rosso appesantisce troppo il fegato dei pulli lo puoi dare a 40 giorni di vita per due mesi consecutivi e poi basta perché e il periodo in cui si colorano i canarini avrai canarini rossi con le remigranti e il timoniere bianco se lo dai da nido tutti rossi
Libero di scegliere
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Berenice »

Perchè il pastone rosso contiene coloranti che bene non fanno.
Potrei capire se dovessi mantenere di un rosso vivo il colore del loro piumaggio... Ma visto che tu otterrai dei simpaticissimi pezzati (che secondo me di rosso avranno ben poco!), che motivo hai di appesantire il loro fegato con un pastone pieno di porcheria?
Ecco perchè dico giallo. :wink:
nashir

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da nashir »

Berenice ha scritto:Ma visto che tu otterrai dei simpaticissimi pezzati (che secondo me di rosso avranno ben poco!)
ottimo....
Berenice ha scritto: Ecco perchè dico giallo. :wink:
sarebbe meglio dire di qualita' e secco.... :wink:
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da emi98 »

Come secco?Stiamo parlando di pastone per la muta quindi morbido...
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Ok grazie a tutti voi per i consigli!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

emi98 ha scritto:Come secco?Stiamo parlando di pastone per la muta quindi morbido...
Veramente parlavamo di pastoncino da somministrare ai pulli!
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da emi98 »

Si,ai pulli ma durante la loro muta giovanile dopo lo svezzamento.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron