Opinioni su questa coppia!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti pure u7n altro nido e iuta dal lato opposto della gabbia,la femmina inizierà a costruirlo e non spiumerà i figl,che saranno svezzati dal padre.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:metti pure u7n altro nido e iuta dal lato opposto della gabbia,la femmina inizierà a costruirlo e non spiumerà i figl,che saranno svezzati dal padre.
Il problema è che la canarina non ne vuole sapere di fare il nido dalla parte opposta della gabbia!Se divido con il divisorio lasciando il maschio dal lato dove c'è il nido con i piccoli e la femmina dove c'è il nuovo? :?:
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

insisti ,al massimo quando i pulli lasceranno il nido ne metterai uno nuovo nello stesso posto(quello vecchio va pulito),ma credo che dopo qualche gg capirà dove è piu comodo nidificare.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:insisti ,al massimo quando i pulli lasceranno il nido ne metterai uno nuovo nello stesso posto(quello vecchio va pulito),ma credo che dopo qualche gg capirà dove è piu comodo nidificare.
Quindi mi dici di lasciare tutto cosi e non dividere?
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Stamattina a grande sorpresa ho trovato un uovo nel nuovo nido!Ma il problema è che nel nido è presente solo la coppetta in velcro.Che faccio la lascio andare avanti cosi?Un amico che alleva mi ha detto che lui usa solo queste coppette non gli fornisce nessun materiale!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

può covare nel velcro senza materiale,molti fanno cosi x evitare pasticci (uova trascinate fuori,maschi che sfilacciano nidi,sporcizia ecc)
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:può covare nel velcro senza materiale,molti fanno cosi x evitare pasticci (uova trascinate fuori,maschi che sfilacciano nidi,sporcizia ecc)
Grazie Pier! Alla fine è stato come dicevi tu si è resa conto di dove era meglio deporre!Ora è il maschio che imbecca i piccoli!Uno dei due penso che a breve uscirà dal nido perchè già stamattina si è alzato sul bordo l'altro invece nonostante siano nati lo stesso giorno è più piccolo e non ha messo ancora tutte le piume però è sempre il primo a mangiare!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

domani o dopo separa il maschio e pulli e lasciala covare da sola.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:domani o dopo separa il maschio e pulli e lasciala covare da sola.
Pier ma non è meglio aspettare che finisca prima di deporre tutte le uova?
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da spettacolalex »

No, dopo la deposizione del secondo o terzo uovo le uova rimanenti saranno già fecondate.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

spettacolalex ha scritto:No, dopo la deposizione del secondo o terzo uovo le uova rimanenti saranno già fecondate.
Si ma quello di ieri era il primo e oggi non ha deposto!
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da spettacolalex »

Infatti PL ti ha detto dal giorno successivo o quello dopo ancora..
Dopo il secondo uovo puoi toglierlo, contando il giorno di non deposizione.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

spettacolalex ha scritto:Infatti PL ti ha detto dal giorno successivo o quello dopo ancora..
Dopo il secondo uovo puoi toglierlo, contando il giorno di non deposizione.
OK OK, ora mi è tutto chiaro!Quindi visto che oggi ha deposto il secondo uovo domani posso separarli!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Allora i piccoli oggi sono usciti dal nido!Però il fatto è che uno è già bello grande diciamo che è come dovrebbe essere a 20 gg mentre l'altro è molto più piccolo sembra che abbia almeno 4/5 gg in meno!Spero che vada tutto bene!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Raga allora i pulli ora hanno circa 25-26 giorni!La mamma sta covando altre 4 uova che dovrebbero schiudersi il prossimo fine settimana!Loro sono divisa insieme al papà!e siccome sono quasi autonomi e credo che fra qualche iorno sia il caso di dividerli del tutto vi chiedo il maschio può tornare tranquillamente con la femmina?
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da spettacolalex »

Se i piccoli mangiano i semi da soli li puoi tranquillamente spostare.
Se il padre era diviso dalla femmina con il separatore lo puoi tranquillamente rimettere insieme, fai solo attenzione che non vada a disturbare la femmina nel nido.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

spettacolalex ha scritto:Se i piccoli mangiano i semi da soli li puoi tranquillamente spostare.
Se il padre era diviso dalla femmina con il separatore lo puoi tranquillamente rimettere insieme, fai solo attenzione che non vada a disturbare la femmina nel nido.
Si i piccoli iniziano a mangiare e sbucciare i semi da soli!Sono divisi solo solo con il separatore nei prossimi giorni allora sposto i piccoli e riunisco la coppia!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Raga stamattina ho comprato del Panico in grappoli!Volevo sapere basta metterlo in gabbia a disposizione o va fatto qualcosa?
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Raga i piccoli della seconda cova hanno 10 giorni i genitori li imbeccano tranquillamente!Però vedo che la femmina cerca materiale per un nuovo nido!So che ormai è tardi per un'altra cova e non ho intenzione di fargliela fare!Ora vi chiedo ma se si potesse non sarebbe presto per preparare un nuovo nido?cioè con i pulli di 10 giorni la femmina non dovrebbe dedicarsi ancora a loro?Questa è una domanda diciamo di semplice informazione!La domanda più urgente è come faccio a "distrarre" la femmina e fargli accudire i pulli e non pensare a un nuovo nido?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

non puoi distrarla,però x adesso non mettere materiale o altro nido che possano invogliarla alla nidificazione,poi quando i pulli saranno piu grandi metti nido e iuta e butta via le uova che depone sostituendole con quelle finte.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Raga altro giro altra domanda :lol: i pulli della seconda covata sono quasi autonomi posso inserirli momentaneamente nella gabbia con i pulli della prima covata che ormai sono già grandi?e che litigano i continuo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

inseriscili quando saranno piu robusti e autonomi ,sennò quelli piu grandi li beccheranno e spiumeranno (bullismo)
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Raga ho deciso di scambiare il rosso mosaico delle foto della prima pagina con uno giallo intenso, credo che sia più idoneo da accoppiare con la canarina delle stesse foto,voi cosa mi consigliate?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron