Opinioni su questa coppia!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Berenice ha scritto:La gabbia la devi pulire, non ci sono scuse. Cerca di essere rapido, ma senza agitarti; limita gli spostamenti della gabbia al minimo indispensabile: alcune canarine non si schiodano dal nido... altre si spaventano più facilmente, ma è rarissimo che abbandonino la cova per le semplici operazioni di pulizia; ad ogni modo, devono abituarsi all'intervento dell'uomo, altrimenti non riuscirai a fare mai nulla. Vai tranquillo! :wink:
Stasera ho pulito la gabbia!e visto che quando sono arrivato la canarina era già uscità dal nido per mangiare ho dato uno sguardo e ho scoperto che ha 5 uova!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Allora domani dovrebbero essere 5 giorni che la canarina cova!Volevo sapere quando potrei effettuare la speratura e come devo procedere!
Avatar utente
zaniele
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 giugno 2011, 17:59

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da zaniele »

toretto1276 ha scritto:Allora domani dovrebbero essere 5 giorni che la canarina cova!Volevo sapere quando potrei effettuare la speratura e come devo procedere!
...io aspetterei ancora un paio di giorni :)
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Ok mi spiegheresti per bene come si fa la speratura? so che ho bisogna di una torcia a led!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Avevo pensato di dare questo pastoncino http://shop.hobbyuccelli.it/wimo-soft-r ... talia.html per l'imbecco dei pulli!Ma questo pastoncino è di colore rosso?
Avatar utente
zaniele
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 giugno 2011, 17:59

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da zaniele »

toretto1276 ha scritto:Ok mi spiegheresti per bene come si fa la speratura? so che ho bisogna di una torcia a led!
...devi appoggiare la torcia (col fascio luminoso il più piccolo possibile) all'uovo e in trasparenza vedrai l'interno dell'uovo. se vedrai delle venuzze sarà fecondato :)
...guarda in giro, sul forum. c'era un topic con delle foto molto esaustive :wink:
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
nashir

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da nashir »

toretto1276 ha scritto:Avevo pensato di dare questo pastoncino http://shop.hobbyuccelli.it/wimo-soft-r ... talia.html per l'imbecco dei pulli!Ma questo pastoncino è di colore rosso?
si contiee colorante,,,se non erro il pastoncino all interno e' bianco ma colora ugualmente i pulli perche' ha il colorante grezzo..ottimo pastoncino pronto all uso...
nashir

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da nashir »

toretto1276 ha scritto:Allora domani dovrebbero essere 5 giorni che la canarina cova!Volevo sapere quando potrei effettuare la speratura e come devo procedere!
al 5 giorno dovresti vedere un puntino nero che pulsa...le venature si vedono pochissimo ...per vederle meglio fai la speratura al 7 giorno...
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Ragazzi grazie a tutti per le risposte che mi date!Siete sempre gentilissimi!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Allora ragazzi ho deciso di non fare la speratura delle uova e far fare tutto a madre natura!Però stamattina ho notato che la canarina, non avendo il bagnetto a disposizione, quando gli ho cambiato l'acqua nei beverini ha fatto una sorta di pseudo bagnetto li nei beverini!Ma è normale?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è normale,alcuni soggetti si bagnano solo la faccia nel beverino,pur avendo il bagnetto disponibile.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Oggi è il grande giorno!Dovrebbe,anzi è iniziata la schiusa delle uova!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Oggi ho visto che su 5 uova solo 2 si sono aperte!Un'altra la mamma l'ha messa sul bordo del nido è aperta ma pse non sbaglio c'è il pullo morto all'interno!le altre 2 non so ancora!Cosa mi dite di fare con l'uovo sul bordo e le altre 2??I 2 pulli sono bellissimi e avevano già il gozzetto pieno!Cosa non devo fargli mancare?io attualmente sto dando misto semi vitaminizzato,pastoncino rosso all'uovo e pastoncino Wimo Soft Rosso.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

togli il pastone rosso se non vuoi colorarli da nido,e aggiungi uovo sodo.
nashir

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da nashir »

a parte che come abbiamo gia' detto cè poco da colorare..
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:togli il pastone rosso se non vuoi colorarli da nido,e aggiungi uovo sodo.
Grazie per il consiglio!E per le altre uova che mi consigli di fare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

le altre uova lasciale x qualche gg ,serviranno da appoggio ai pulli neonati,poi se non si schiudono buttale via.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Allora su 5 uova solo 2 sono schiuse proprio stamattina ho tolto le ultime 2 che non si erano schiuse!Però durante le pulizie che faccio quotidianamente ho notato che il maschio,essendoci un altro nido a disposizione nella parte opposta della gabbia,cerca materiale come se volesse costruire un altro nido!è normale questa cosa?cosa devo fare?La mamma invece non si muove dal nido se non per imbeccare i piccoli!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascialo fare,i maschi sono sempre pronti,ma se non disturba la femmina non c'è problema.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:lascialo fare,i maschi sono sempre pronti,ma se non disturba la femmina non c'è problema.
Non disturba la femmina...però ho visto che quando la femmina è fuori dal nido sfila fili di juta dal nido!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche questo è un comportamento frequente,metti un pò di iuta nella gabbia cosi magari si distrae e lascia stare il nido.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:anche questo è un comportamento frequente,metti un pò di iuta nella gabbia cosi magari si distrae e lascia stare il nido.
Grazie Pier mi stai insegnando tante cose utili!
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Oggi i piccoli compiono una settimana!Posso iniziare a dare piselli,frutta e verdura?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Berenice »

I piselli potevi somministrarli anche prima. Volendo, ora potresti fornire un po' di carota (tanto non hai problemi di "purezza" nella colorazione del piumaggio); tra 3, 4 giorni, la mela, e poi via via con il resto.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Berenice ha scritto:I piselli potevi somministrarli anche prima. Volendo, ora potresti fornire un po' di carota (tanto non hai problemi di "purezza" nella colorazione del piumaggio); tra 3, 4 giorni, la mela, e poi via via con il resto.
Grazie Berenice!No no non ho nessun problema di purezza per la colorazione!anzi ti dirò sto somministrando del pastoncino colorante!
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Berenice »

:? :? :?
Forse dimentichi che ti avevo già dato il mio parere sul pastoncino colorante: ti rinfresco la memoria... :mrgreen:
da Berenice » 3 maggio 2012, 20:22

Perchè il pastone rosso contiene coloranti che bene non fanno.
Potrei capire se dovessi mantenere di un rosso vivo il colore del loro piumaggio... Ma visto che tu otterrai dei simpaticissimi pezzati (che secondo me di rosso avranno ben poco!), che motivo hai di appesantire il loro fegato con un pastone pieno di porcheria?
Ecco perchè dico giallo.

Già che ci sono, ti riporto anche altri commenti sempre in risposta a te nel topic qui sopra: :mrgreen:
da Furla » 3 maggio 2012, 20:16

Perche il rosso appesantisce troppo il fegato dei pulli lo puoi dare a 40 giorni di vita per due mesi consecutivi e poi basta perché e il periodo in cui si colorano i canarini avrai canarini rossi con le remigranti e il timoniere bianco se lo dai da nido tutti rossi
Libero di scegliere
:mrgreen:
da emi98 » 3 maggio 2012, 20:38

Quindi io dico pastone giallo secco di qualità.Ricorda che i genitori devono essere abituati al pastone almeno 15/20 giorni prima della schiusa.
:mrgreen:
da nashir » 3 maggio 2012, 20:54

....volevi un consiglio?ne soo arrivate parecchi...scegli tu...per me usa il pastocino secco o bianco o giallo...per quanto riguarda il padre il pastoncino e' inutile perche' e' acqua lavata...non colorarlo....2 sono le cose o lo colori bene o non lo colori....il pastone commerciale non vale per avere un rosso intenso...
:mrgreen:
da emi98 » 3 maggio 2012, 20:55

....diciamo che è inutile il rosso...il pastone rosso si utilizza per allevare solo i rossi puri non mosaico.
QUINDI credo siamo tutti d'accordo su pastone giallo secco.
:mrgreen:
da nashir » 3 maggio 2012, 20:59

dicimo che il pastone rosso serve a poco....si deve usare un buon secco mischiato a morbido aggiungendo colorante....anche per i mosaic...ma per i mosaico a 40 giorni...
:mrgreen:
da pier lorenzo orione » 21 maggio 2012, 11:37

togli il pastone rosso se non vuoi colorarli da nido,e aggiungi uovo sodo
:mrgreen:
da nashir » 21 maggio 2012, 11:46

a parte che come abbiamo gia' detto cè poco da colorare..
:mrgreen:
Ora: mi scuso per essere stata un po' cattivella con questa risposta, ma se tu nonostante tutti questi consigli hai deciso di somministrare ai tuoi pulli un pastoncino colorante... non ti aspetterai che ti dica che sono d'accordo!?
Questo è il mio pensiero.
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Berenice credo che bastasse scrivere che non sei daccordo con la mia scelta.....i consigli vanno sempre dati se fa piacere,poi sta a chi li riceve valutare e decidere se seguirli o meno!
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da Furla »

toretto1276 ha scritto:Berenice credo che bastasse scrivere che non sei daccordo con la mia scelta.....i consigli vanno sempre dati se fa piacere,poi sta a chi li riceve valutare e decidere se seguirli o meno!
in particolare chi scrive e chiede consigli vuol dire che non sa nulla dell'argomento ......siccome si parla di esseri viventi e non di giocattoli i consigli che ti sono stati dati servono per far stare bene e in salute i TUOI PENNUTI poi tra qualche mese scriverai "ho un problema............ecc."
si alleva come si vuole ma ricordiamoci che sono creature viventi!!!!!
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

Avete detto la vostra mi avete consigliato io ho ascoltato e ho fatto la mia scelta, scelte mia problemi miei quindi se non siete daccordo non datemi adosso in questo modo ma limitatevi a dirmi che sbaglio o non rispondete affatto............
toretto1276
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 giugno 2011, 13:49

Re: Opinioni su questa coppia!

Messaggio da toretto1276 »

raga i pulli ormai hanno 14 giorni e crescono sani e forti!Che dite visto il periodo è il caso di far fare un'altra cova alla canarina?Questa è l'unica nidiata che ha fatto!Se si quando posso fornirgli il nuovo nido e il materiale?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron