INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabri22469
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 21:33

INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da fabri22469 »

Salve a tutti e' il mio primo messaggio... mi hanno regalato una coppia di canarini rossi,non voglio farli iniziare a covare,ho gia' i gialli in cova...ma ho dei dubbi sulla loro alimentazione.Posso usare il misto semi che gia' uso per altri e sopratutto il pastoncino morbido di mantenimento va bene o devo aggiungere coloranti.Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco1979

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da marco1979 »

il misto semi va bene,aggiungici anche verdure e frutta almeno due volte la settimana...i coloranti vanno dati solo per due mesi luglio ed agosto nei mesi della muta assieme al resto dell'alimentazione,alcuni li sconsigliano ma se vuoi averli di un colore rosso vivo come te li hanno venduti lo devi mettere..e poi vedrai che belli 8),adesso sicuramente ti diranno che non servono e che sono nocivi ma tutto se dato nella maniera giusta non fa male,quindi buona fortuna [smilie=041.gif]
nashir

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da nashir »

ciao...io sono allevatore di rossi....inizio con dirti che l alimentazione e' uguale ai soggetti di altro colore....ti sconsiglio pero' pastoncino giallo perche' tende a dare doratura alle piume dei soggetti...fai cosi...appena hanno 40 giorni inizia a dare pastoncino rosso preparato con cantaxantina o carophill o betacarotene....prendi 1 kg di pastone di colore normale....aggiungi 8 grammi di colorante e mescola....dallo fino a fine muta.....sia ai novelli sia ai genitori non appena questi ultimi andranno in muta...per i novelli dallo dai 40 giorni....avrai le remiganti bianche.....
fabri22469
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 21:33

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da fabri22469 »

Grazie ragazzi....seguiro' i vostri consigli
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da giugiu »

[smilie=074.gif] non voglio essere il pesantone di turno e mi scuso con chi la pensa diversamente da me ma che senso ha avere un canarino con un colore "aggiunto tono su tono"?
Vabbe' forse sono fuori posto :oops:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
fabri22469
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 21:33

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da fabri22469 »

Non sei fuori posto...spiegati meglio...
Avatar utente
Alessandro92
Messaggi: 1559
Iscritto il: 29 agosto 2010, 16:50

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da Alessandro92 »

Vuole solo dire che i coloranti sintetici appesantiscono il fegato se somministrati in modo sbagliato.
Durante la colorazione somministra erbe prative (molto importante il tarassaco) e vitamine per disintossicare il fegato, fai come ha detto nashir e non avrai problemi.
A fine muta niente più colorante.
Ciao
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
marco1979

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da marco1979 »

per il colorante le dosi nel pastone bianco morbido sono chiare ma nell'alimentazione durante la muta oltre semi si può dare la mela?o rischiamo dorature o meglio la carota che contiene dei pigmentanti naturali???
marco1979

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da marco1979 »

???
nashir

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da nashir »

dai pastone bianco umido con 8 grammi di carophill per chilo di pastone....misto semi,avena,tarassaco e magari detossic della piume d oro...e' un medicinale che smaltisce le tossine....puoi stare tranquillo pero' che non muoiono o stanno male...il carophill e' abbastanza sicuro...
marco1979

Re: INIZIO ALLEVAMENTO CANARINI ROSSI

Messaggio da marco1979 »

io sono andato al mio negozio di fiducia e mi hanno dato lo xanthofil plus della chemi vit spero vada bene lo stesso come marca,mi ha detto che lui lo utilizza in allevamento da anni (e i risultati estetici sono buoni :mrgreen: )
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron