Sostituzione uova...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Sostituzione uova...

Messaggio da Angelo88 »

Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda ultimamente rileggendo alcune guide e alcuni post sto riscontrando che quando si sotituiscono le uova bisognerebbe girarle una volta al giorno per impedire che il tuorlo si attacchi alla parete dell'uovo correggetemi se sbaglio,a me stava venendo un dubbio .... ma voi le girate le uova?io in tutti questi anni non le ho mai girate,proprio in questi giorni stavo sostituendo delle uova,sono al 2 uovo ora.
Immagine
Quello che mi chiedo principalmente é se non le giro di quanto aumenta il risco di far morire il pullo?io in tutti queti anni non le ho mai girate e sono nati sempre tutti i pulli coi come vi comportate? che ne pensate?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Angelo88 »

Sopratutto come conservate le uova?io le conservo in casa in una scatola di cartone come nella foto imbottita con dell'ovatta
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Furla »

Ciao le uova vanno girate di 90* solo se pensi di conservarle per più di 10gg altrimenti non serve,
La scatola va bene importante che la tieni al buio e aperta sopra
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Angelo88 »

Furla ha scritto:Ciao le uova vanno girate di 90* solo se pensi di conservarle per più di 10gg altrimenti non serve,
La scatola va bene importante che la tieni al buio e aperta sopra
Al buio?o.o io lo sempre tenuta chiusa in tutti questi anni credi che sia un problema?
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Angelo88 »

Ho provveduto a tenerla in un posto buio senza coperchio T.T speriamo non sia successo niente alle uova é da due giorni che erano chiuse con il coperchio
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Furla »

Non preocuparti la scatola e abbastanza grande qundi anche chiusa dentro c'era ossigeno a suff. Ma se la lasci aperta e meglio :)
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da giugiu »

Io ci metto un pochino di ovatta ache sopra a simulare le piume della canarina
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Berenice »

giugiu ha scritto:Io ci metto un pochino di ovatta ache sopra a simulare le piume della canarina
:shock: :shock: :shock:
Così gli ovetti non si accorgono di essere stati spostati? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Furla »

Berenice ha scritto:
giugiu ha scritto:Io ci metto un pochino di ovatta ache sopra a simulare le piume della canarina
:shock: :shock: :shock:
Così gli ovetti non si accorgono di essere stati spostati? :lol: :lol: :lol:
Hahahahahahahaha
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da giugiu »

Berenice ha scritto:
giugiu ha scritto:Io ci metto un pochino di ovatta ache sopra a simulare le piume della canarina
:shock: :shock: :shock:
Così gli ovetti non si accorgono di essere stati spostati? :lol: :lol: :lol:
[smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da Angelo88 »

:shock: ragazzi devo dirvi questa cosa,siccome la gabbia che sto spostando le uova che avete visto in precedenza ha 2 lotti e sono nati dei pulli nel lotto affianco ho dovuto fare un po' di pulizia,mentre stavo pulendo la canarina,quella che aveva le uovo sostituite si é alzata dal nido e dava beccate alle uova finte come se volesse prenderle col becco e le spostava a destra e a sinistra O.O come puo' essere?per quale motivo mi sento ingnorante alla luce di questo fatto non mi é mai capitato una cosa del genere e stata per un circa 4 minuti a cercare di dare"beccate".
Adesso mi sta vedendo un dubbio possibile che rimettendo quelle vere le rompa? e quelle se si rompono sono cavoli,non riesco a capire davvero il motivo in 10 anni che allevo non ho mai visto una cosa del genere T.T
Possibile che sia l'odore delle uova finte?magari la canarina non riconosce che sono le sue....T.T
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Sostituzione uova...

Messaggio da giugiu »

Magari voleva solo spostarle col becco... anche a me capitava di vederla col becco sulle uova ma da lontano non ho mai visto bene da vicino cosa facesse...ma non ho mai trovato uova rotte
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron