urgente spostamento maschio cove leggete!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da Angelo88 »

Ciao a tutti,
voglio essere molto sintetico allora ho una coppia di giallo masch x rosso femm da molto tempo (3 cove totali insieme)e alla terza (quest'anno) cova e gli ho sostituito giornalmente le uova sono molto affiatati.
Ho una femmina che l'anno scorso a portato a termine ben 4 cove tutte con spelndidi piccoli,quest'anno pero',il maschio che era con lei é "occupato" é allora ho visto che lei vuole preparare il nido e allora gli ho messo il maschio giallo che era insieme all'arancione
Immagine
che vedete sopra(voglio dei pezzati,vi prego non discutete sul tipo di accoppiamento :( )
La cova attuale della canarina arancione che sta covando ben 4 uova é all'ottavo giorno,quindi non vorrei perdere le uova visto che manca poco,la femmina é tornata sul nido (adesso sta ancora sul nido sembra tutto tranquillo)all'inizio é stata un 2 -3 minuti fuori dal nido,si chiamavano a vicenda l'arancione e il giallo maschio la femmina pezzata essendo in calore si é fatta subito coprire pero' la mia paura é questa non é che la canarina arancione potrebbe rompere le uova per cercare il maschio?ho paura che le rompa o le butti fuori dal nido o addiritura non ci ritorni sopra
io é la prima e ripeto la prima volta che uso un maschio con 2 femmine ho sempre fatto tutti i piccoli a coppia fissa.
Ho veramente timore di perdere i piccoli,ho paura del comportamento della canarina arancione qualcuno accoppia con piu' femmine?non succede niente?eventualmente potrei rimettere il amschio con l'arancione una volta finite di fargli afre e uova con l'altra femmina?
Ho controllato proprio ora e la canarina arancione si é addormentata sul nido come sempre sembra tutto tranquillo pero' ora é buio e ho timore per domani aspetto consigli ciao ciao
vi posto una foto della femmina pezzata
Immagine é quella marrone é giallo questa foto é dell'anno scorso ma é semrpe uguale :) XD meno male che dovevo essere sintetico


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da Berenice »

Riassumendo: ad una coppia molto affiatata all'ottavo giorno di cova hai tolto il maschio per metterlo con un'altra canarina e ora temi che la compagna di sempre possa abbandonare le uova?
Il rischio c'è: inutile negarlo.
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da Angelo88 »

si esatto >.< spero non succeda niente
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da giugiu »

Berenice ha scritto:Riassumendo: ad una coppia molto affiatata all'ottavo giorno di cova hai tolto il maschio per metterlo con un'altra canarina e ora temi che la compagna di sempre possa abbandonare le uova?
Il rischio c'è: inutile negarlo.
Ciao Angelo io dietro"esperto consiglio" ho fatto cosi, maschio tolto all' ottavo giorno e messo con altra canarina, successivamente tolto anche da questa
Perche' "focoso": risultato due slendide cove e 5 pulletti di 21 giorni ;-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da giugiu »

Comunque la cosa e' soggettiva...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da Angelo88 »

giugiu ha scritto:
Berenice ha scritto:Riassumendo: ad una coppia molto affiatata all'ottavo giorno di cova hai tolto il maschio per metterlo con un'altra canarina e ora temi che la compagna di sempre possa abbandonare le uova?
Il rischio c'è: inutile negarlo.
Ciao Angelo io dietro"esperto consiglio" ho fatto cosi, maschio tolto all' ottavo giorno e messo con altra canarina, successivamente tolto anche da questa
Perche' "focoso": risultato due slendide cove e 5 pulletti di 21 giorni ;-)
Scusa tolto 8 giorno di cova o 8 giorno di vita dei pulli?
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: urgente spostamento maschio cove leggete!

Messaggio da giugiu »

Ottavo giorno di cova perche' dava fastidio alla femmina seduta nel nido
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron