Canarina non fa uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Ragazzi è normale che la mia canarina che ho accoppiato a fine febbraio non abbia fatto neanche le uova bianche.
Praticamente non mi è entrata in estro, non è mai entrata nel nido a differenza del maschio che spesso ci entrava.
La canarina è nata lo scorso anno ad aprile.
Qualcuno sa darmi spiegazioni, visto che io sono un neofita.
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da nashir »

e' altamente probabile una falsa muta...metti qualche foto del soggetto e della cloaca...
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da giugiu »

Nashir e se la giovane età (poco piu di un anno) avesse contribuito?
Pensi sia possibile?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Se mi dite come fare a mettere le foto, il tag, metto la foto della canarina. La cloaca è difficile perchè non sono capace di prenderli in mano
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da giugiu »

risposta rapida - editor completo - invia allegato ...
la foto non deve essere grande ma moderatamente piccola, perchè poi cliccando si allarga ;-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da Berenice »

Sicuro si tratti di una femmina?
giugiu ha scritto:Nashir e se la giovane età (poco piu di un anno) avesse contribuito?
Pensi sia possibile?
A mio modesto parere, la giovane età avrebbe al massimo contribuito ad una deposizione irregolare.
Che poi, un canarino a poco più di un anno è già bello che maturo... a parte, mi pare (ma vi concedo il beneficio del dubbio perchè è passato del tempo da quando ho letto questa notizia e non vorrei ricordare male) alcune razze di taglia maggiore come il Lancashire, che si preferisce iniziare a mettere in cova dal secondo anno... giusto? :?:
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Presumo che sia femmina perchè non ha mai cantato, a differenza dell'altro che canta di continuo.
Tornando alla foto, l'allegato (cioè la foto) posso prenderla dal mio computer ed inviarla, oppure devo prima metterla in un sito internet, tipo imageshack, e poi da lì inviarla?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da Berenice »

Puoi anche prenderla dal pc.
Il fatto che la presunta femmina non abbia mai cantato non è sufficiente a dimostrare che è sicuramente femmina: in natura, quando 2 maschi si trovano per forza di cose a condividere uno spazio vitale ristretto, solitamente si crea una gerarchia per la quale uno dei 2 diventa un maschio alfa, quindi dominante sull'altro. Nei canarini, questo potrebbe comportare che il maschio sottomesso non canti per non mettere in discussione la supremazia dell'altro (che evidentemente è più forte e potrebbe farlo fuori facilmente).
Potresti provare a separarli in modo tale che non si vedano e verificare se la presunta femmina canta o meno...
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da giugiu »

Scusami se sono così esplicito, ma li hai visti accoppiarsi?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Non li ho mai visti accoppiarsi, li ho visti solo azzuffarsi di continuo.
La presunta femmina non cantava neanche quando era sola.
Purtroppo non riesco a mettere la foto perchè è larga 2560 pixel e alta 1920. Deve essere più piccola ma non so come fare con la fotocamera.
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da spettacolalex »

Ma il nido lo fa?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Mettono dentro qualcosa, un pò di bambagia la carta che metto alla base, delle piume, ma non mettono la iuta.
Un nido vero e proprio no
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: Canarina non fa uova

Messaggio da alonso »

Come dicevo quest'anno niente uova nemmeno bianche, la femmina ha la cloaca piatta, mentre il maschio è in estro. La causa credo sia una falsa muta da parte della femmina.
A questo punto devo metterli separati o posso lasciarli ancora assieme, consigliatemi voi. Premetto che ho già tolto il nido.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron