coppia eccellente

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gigagi2010
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 febbraio 2010, 10:38

coppia eccellente

Messaggio da gigagi2010 »

Ciao amici volevo fare alcune domande per sapere la vostra opinione grazie in anticipo :D
1 :) una coppia di canarini quando pulli deve portare al termine per essere per l'allevatore una bella coppia?
2 :roll: quest'anno mi è capitato che una coppia (di 3 anni) dopo avere fatto una prima cova (3 pulli ok) si è fermato è normale ?
3 :) in un allevamento di 8 coppie quando pulli a fine anno dovrei avere per avere un ottima annata?
4 :P è vero che più coppie esistono nella stanza è la coppia fa meno pulli perchè si sente distratta dalle altre?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: coppia eccellente

Messaggio da charles4ever »

1) Una coppia di canarini è buona quando riesce ad allevare tutti i pulcini che le nascono, almeno due - tre per covata.
2) Non è molto normale, ma non posso sapere perché lo abbia fatto.
3) Con una trentina di pulli va già abbastanza bene, con circa 45 - 50 molto bene, con 60 - 70 (tutti sopravvissuti) io stapperei lo Champagne. Poi dipende da razza a razza. Ci sono razze estremamente prolifiche ed altre molto scarsamente. Avere tre - quattro pulli è già un successo, se si allevano Bossu, Gibber, Parigini o altre razze simili. A volte è un successone già avere un solo pullo ma sano e ben cresciuto, ad esempio in ibridazione, o allevando specie rare.
4) Non è vero. E' comunque meglio disporre le gabbie in modo che si sentano ma non si vedono, schermandole eventualmente con delle tendine di cotone leggere.

Charles.
Rispondi

Torna a “Canarini”