Il mio Cip non canta!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Francesca0898
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:58

Il mio Cip non canta!

Messaggio da Francesca0898 »

Buona sera a tutti..
sono nuova su questo forum, ma volevo chiedervi come mai il mio Cip, cioè il mio canarino che ho da un mese, non ha cantato tutta la giornata! ieri sono stata tutta la giornata a casa e avevo voglia di cerare un legame con il mio canarino, quindi l'ho liberato in una stanza all'inizio sbatteva dappertutto! ma poi si è calmato finchè è arrivato a stare anche in mano tranquillamente, però sto notando da ieri che non è piu' vivace come gli altri giorni , ogni mattina cantava tantissimo e saltellava da un posatoio all'altro...invece oggi niente.. Cosa puo' essere successo ??? :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Berenice »

Ciao, benvenuta!
Dunque: quando dici che sbatteva dappertutto... cosa intendi? Non è che si è fatto male?
Francesca0898
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:58

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Francesca0898 »

Berenice ha scritto:Ciao, benvenuta!
Dunque: quando dici che sbatteva dappertutto... cosa intendi? Non è che si è fatto male?
Grazie Berenice!
diciamo che andava contro qualunque oggetto (parete , televisore ,finestra), non penso che si sia fatto male perchè l'ho controllato ed è in perfetta forma, ma nemmeno oggi ha cantato di solito cinguettava fino a quest'ora invece oggi, come ieri, non ha fatto nemmeno un verso... questo significa che non dovrò farlo più uscire di gabbia??
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da pier lorenzo orione »

è semplicemente traumatizzato dall'esperienza x lui molto scioccante.Lascialo stare nella sua gabbietta dove è nato e si trova bene e vedrai che riprenderà a cantare tra qualche gg.
Francesca0898
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:58

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Francesca0898 »

pier lorenzo orione ha scritto:è semplicemente traumatizzato dall'esperienza x lui molto scioccante.Lascialo stare nella sua gabbietta dove è nato e si trova bene e vedrai che riprenderà a cantare tra qualche gg.
Infatti.. lo lascerò lì tranquillo, evito problemi del genere perchè forse far uscire un volatile dalla sua gabbia e possibile farlo solo con i pappagallini ..
Grazie!
Avatar utente
Sonoko
Messaggi: 178
Iscritto il: 6 novembre 2007, 16:39

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Sonoko »

Fai bene, anche se non solo i pappagallini possono andarsene in giro tranquillamente per casa, i miei canarini lo fanno spesso (ovviamente sempre con qualcuno che li sorvegliasse affinché non corressero pericoli) tranquillamente senza aver mai subìto traumi di alcun genere.
Io credo che il segreto stia nel rispettare le scelte del canarino, abituandolo gradualmente alla tua presenza. Il mio canarino (acquistato in negozio, appunto) iniziò a cantare appena lo portai a casa, ma era molto spaventato i primi giorni, tanto che aveva difficoltà ad addormentarsi la sera e si svegliava per un nonnulla. Giorni dopo ha iniziato con l'accettare bocconcini dalla mia mano attraverso le sbarre, poi ha iniziato a posarsi sul dito, finché ha esplorato un pò anche la stanza (ma mai forzatamente, perché l'avevo messo io fuori, così si che gli uccellini si spaventano!) durante la pulizia della gabbia, un pò restando sulla mia spalla ed un pò facendo dei voletti nella stanza, per poi tornare da solo in gabbia una volta stufo, stanco o affamato.
Ho seguito i consigli di un link trovato qui nel forum, l'articolo Un canarino per amico, e mi è stato utilissimo, il mio canarino ha imparato a sentirsi anche fuori dalla gabbia a suo agio in circa 1 mese, e così la sua compagna, anche se è rimasta un pò più timida di lui nei confronti di noi umani, non so perché (temo che non ci abbia mai perdonato di averla messa in quarantena in un'altra stanza quando l'abbiamo comprata! :? )
Ovviamente per i novelli nati in casa è tutto più semplice e veloce.
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Francesca0898
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 novembre 2012, 21:58

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Francesca0898 »

Sonoko ha scritto:Fai bene, anche se non solo i pappagallini possono andarsene in giro tranquillamente per casa, i miei canarini lo fanno spesso (ovviamente sempre con qualcuno che li sorvegliasse affinché non corressero pericoli) tranquillamente senza aver mai subìto traumi di alcun genere.
Io credo che il segreto stia nel rispettare le scelte del canarino, abituandolo gradualmente alla tua presenza. Il mio canarino (acquistato in negozio, appunto) iniziò a cantare appena lo portai a casa, ma era molto spaventato i primi giorni, tanto che aveva difficoltà ad addormentarsi la sera e si svegliava per un nonnulla. Giorni dopo ha iniziato con l'accettare bocconcini dalla mia mano attraverso le sbarre, poi ha iniziato a posarsi sul dito, finché ha esplorato un pò anche la stanza (ma mai forzatamente, perché l'avevo messo io fuori, così si che gli uccellini si spaventano!) durante la pulizia della gabbia, un pò restando sulla mia spalla ed un pò facendo dei voletti nella stanza, per poi tornare da solo in gabbia una volta stufo, stanco o affamato.
Ho seguito i consigli di un link trovato qui nel forum, l'articolo Un canarino per amico, e mi è stato utilissimo, il mio canarino ha imparato a sentirsi anche fuori dalla gabbia a suo agio in circa 1 mese, e così la sua compagna, anche se è rimasta un pò più timida di lui nei confronti di noi umani, non so perché (temo che non ci abbia mai perdonato di averla messa in quarantena in un'altra stanza quando l'abbiamo comprata! :? )
Ovviamente per i novelli nati in casa è tutto più semplice e veloce.
Stamattina è ritornato a cinguettare :D ... però volevo precisare che prima di farlo uscire dalla gabbia (forzandolo, solo ora ho capito che è sbagliato.), l'avevo abituato a mangiare qualche pezzetto di mela o d'insalata dalla mia mano, però la cosa strana e che appena lo prendevo per farlo uscire dalla gabbia rimaneva sul dito o in mano e si faceva accarezzare anche! vorrei che stesse un po' con me poichè per ora non ho ne lo spazio per avere una gabbia più grande dove ospitare una canarina per non farlo stare da solo :(
Avatar utente
Ale1994
Messaggi: 137
Iscritto il: 7 maggio 2012, 7:46

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Ale1994 »

Prima di farlo uscire, prova a vedere se saltella da una mano all'altra dentro la gabbia...
La mia Lucy ( canarina ) si è abituata in 4 settimane :)
ora esce felice tutti i giorni in camera mia, viene in mano senza timore e appena mi avvicino ala gabbia cinguetta perchè vuole che le apro lo sportellino >.<
Ora sto abituando così anche Booghy ( diamante mandarino di pochi mesi, che ho comprato da 6 giorni ) <3
Ci vuole mooooolta pazienza.
..ALESSANDRA..
nashir

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da nashir »

scusate la sferzata....ma dico io...come si puo' mai pensare di lasciare liberi i canarini per casa?non sono fatti per questo...per loro e' come andare in una giungla piena di pericoli....basta un niente e sbatte...oltre alla paura che prende...quindi se gli vogliamo davvero bene per favore lasciamoli dentro la gabbia....altrimenti compriamoci un gattino... 8) :idea: :idea: :idea:
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da pier lorenzo orione »

nashir ha scritto:scusate la sferzata....ma dico io...come si puo' mai pensare di lasciare liberi i canarini per casa?non sono fatti per questo...per loro e' come andare in una giungla piena di pericoli....basta un niente e sbatte...oltre alla paura che prende...quindi se gli vogliamo davvero bene per favore lasciamoli dentro la gabbia....altrimenti compriamoci un gattino... 8) :idea: :idea: :idea:
cosi si mangia i canarini! :lol:
nashir

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da nashir »

pier lorenzo orione ha scritto:
nashir ha scritto:scusate la sferzata....ma dico io...come si puo' mai pensare di lasciare liberi i canarini per casa?non sono fatti per questo...per loro e' come andare in una giungla piena di pericoli....basta un niente e sbatte...oltre alla paura che prende...quindi se gli vogliamo davvero bene per favore lasciamoli dentro la gabbia....altrimenti compriamoci un gattino... 8) :idea: :idea: :idea:
cosi si mangia i canarini! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Il mio Cip non canta!

Messaggio da Berenice »

Immagine
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron