canarini e Alitalia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
davide76
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 17:06

canarini e Alitalia

Messaggio da davide76 »

Salve,
avevo bisogno di un'informazione urgente.
Siccome per un problema urgente devo spostarmi per un mesetto e ho prenotato un volo Alitalia, adesso dovrei prenotare il posto per i miei due canarini.
Volevo sapere se qualcuno sa se sono richiesti anche per loro delle certificazioni mediche, da esibire al check in,al pari di cani e gatti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da alfaalex »

Volo nazionale? Nessun problema, se hai il trasportino o una gabbietta poco ingombrante puoi tenerli in cabina, altrimenti in stiva pressurizzata.

In ogni caso senti la compagnia aerea, eviterei che i pennuti finiscano nella stiva.
R.N.A.: 84TL
davide76
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 17:06

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da davide76 »

Mi hanno assicurato che saranno in cabina ma non mi sanno dire al call center se ci vuole una certificazione medica, tipo cani e gatti. Adesso attendo una loro risposta che mi daranno nella pagina facebook. Tu sai se serve qualche certificazione?
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da alfaalex »

Se il volo è nazionale, nessuna.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da lancashire »

Salvo richieste specifiche della compagnia aerea o di altri soggetti, ti consiglio in ogni caso ... in triplice copia:
http://www.rione.it/canarini/lancashire ... 4-Rosa.doc
variare lo scritto in rosso in base alle esigenze personali ed ai dati personali (se manca l'R.N.A. ce lo scrivi ... idem per resto!) e te lo firmi in proprio ....
[smilie=041.gif] ..... costa nulla, rende molto ... [smilie=041.gif]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
davide76
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 17:06

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da davide76 »

Grazie mille della vostra disponibilità. Il volo per i due canarini è stato prenotato in cabina ma ancora una volta l'operatrice mi ripete quello che è indicato nella pagina Alitalia dove non si dice nulla su certificazioni necessarie (addirittura all'inizio mi diceva del libretto ma le ho spiegato che quello ce l'hanno i cani e i gatti per le vaccinazioni e poi si è limitata a leggere la pagina del sito). Ad ogni modo vorrei un'info sul modulo che gentilmente mi ha linkato lancashire; in pratica è un'autocertificazione giusto? Ho un problema sugli anellini nel senso che uno dei due ce l'ha (ma non riesco a leggerlo) mentre l'altro non ce l'ha. Mi consigliate di tornare dal negoziante dove li ho presi e chiedere che mi dia la lettura di quello che c'è e vi apponga l'altro? Grazie mille
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da lancashire »

... rende molto .....
[smilie=041.gif] .... stai forse denigrando il famosissimo modello 4 Rosa .... utilizzato in tutta Italia ed indispensabile a detta di "quasi tutti" per la movimentazione dei volatili [smilie=041.gif]
ti mando un MP
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da alfaalex »

Ok, ma è pur sempr euna autocertificazione, ci scrivi quello che vuoi la sopra, non c'è una firma del veterinario che attesti quello che dici.
R.N.A.: 84TL
davide76
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 17:06

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da davide76 »

lancashire ha scritto:... rende molto .....
[smilie=041.gif] .... stai forse denigrando il famosissimo modello 4 Rosa .... utilizzato in tutta Italia ed indispensabile a detta di "quasi tutti" per la movimentazione dei volatili [smilie=041.gif]
ti mando un MP
Non mi permetteri mai :lol: per me è un mondo nuovo ed è la prima volta che vedo questo modulo e cerco di capire. Ragazzi giacchè siete così disponibili potreste gentilmente rispondere alla mia richiesta che ho fatto nel settore veterinaria dal titolo "niente piume sul collo" Grazie di cuore
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da lancashire »

Queste sono le norme di autoregolamentazione disposte dalla Foi per i trasporti di volatili.
http://www.rione.it/canarini/lancashire ... ili_it.htm
Si raccomanda di rispettare le normative sulle dimensioni dei trasportini e di provvedere in base alla durata presunta del viaggio ad inserire nel trasportino apposito beverino (provvisto di spugna ANTIDISPERSIONE) e di mangiatoia fornita di cibo.
Se volete leggere le DIVERSE disposizioni previste per i singoli Comuni che attraverserete nel trasporto potete prenderne visione alla pagina http://www.rione.it/canarini/lancashire/diritti.htm dove potrete trovare anche le varie normative applicabli (ad esempio codice della strada riferito ai volatili) ed altro [smilie=041.gif]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
davide76
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 17:06

Re: canarini e Alitalia

Messaggio da davide76 »

Vi aggiorno. Alitalia mi ha risposto sulla sua pagina facebook dicendomi che sui voli nazionali non serve nessuna certificazione!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron