Vitamina E per Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
francescag
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 marzo 2012, 18:43

Vitamina E per Canarini

Messaggio da francescag »

Salve volevo chiedervi ho comprato delle gocce di vitamina e da mettere nei beverini per i miei canarini ho comprato Vitamina E Vitavigor della Padovan... Quante gocce mettere nei beverini? poi lo devo dare solo hai maschi?
Fatemi Sapere


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da baby »

io le ho usate di un altra marca, comunque ne ho messe 4 gocce, si da sia ai maschi che alle femmine, almeno così mi dissero.
ma sinceramente penso anche io che un almentazione varia sia la cosa migliore.
nashir

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da nashir »

che alleva per esporre fa uso di vitamine....non puo' fornire frutta e verdure a tutti....fai cosi...miskia in un kg di pastone 30 grammi di sali minerali,30 grammi di ornizym oro...tutto qui...le vitamine dentro l acqua provocano il moltiplicarsi di batteri gia' poche ore dopo il loro utilizzo...l acqua deve essere pura...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da Giulio G. »

I maschi hanno bisogno di più tempo per andare in estro.
Maschi in piena luce, in gabbia da soli, vitamine x 6/7 gg. poi niente x 3/4 gg. poi altri 5 gg. di vitamine.
In questi 15 gg. dagli qualche foglia di radicchio, cicoria, spinaci, broccoli, ecc...
Se non vedono altri canarini, è meglio.
Le femmine entrano in estro più velocemente dei maschi, le tieni in penombra, 8/10 gg. prima di farle "partire" le metti in piena luce e gli dai un pò di vitamine.
Questo quando arrivi ad almeno 11h. di luce.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
francescag
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 marzo 2012, 18:43

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da francescag »

Si infatti Giulio lo so che le femmine vanno prima in estro dei maschi, per questo oggi ai maschi ho iniziato a darle 5 gocce di vitamina E per ogni beverino da 100 cl più semi germinati bolliti insieme al pastone e uovo sodo tritato.
Do anche verdura quando mi capita ma non sempre visto che ho 13 coppie.
quindi mi conviene farli partire i primi di marzo?
sasy
Messaggi: 47
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 12:37

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da sasy »

ditemi se ho fatto bene?
Oggi ho iniziato a dare alle femmine vitamina E.... invece ai maschi l'ho iniziata 10 gg fà...Per i primi di marzo formo le coppie e così visto che allevo a luce naturale vorrei partire con le cove...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

la vit E da sola secondo me fa poco e niente ,è meglio il complesso AD3E+SELENIO,ma se i cana sono sani e hanno una buona alimentazione coprirà il loro fabbisogno di vit E.X la fertilità dei maschi molto importante è la segregazione preventiva in gabbia singola almeno 1 mese prima inizio cove,questo fa piu di tutte le vitamine.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da bruny »

Ciao Pier... Credi sia opportuno aspettare la metà di marzo come vari consigliano per unire le coppie senza affrettare troppo le cose visti gli sbalzi di temperatura che si stanno verificando??..Naturalmente parlo per noi che alleviamo a luce naturale??
Lo scorso anno misi i separè e i futuri coniugi divisi ma nella solita gabbia intorno al 10/03 per la familiarizzazione..Unendo le coppie il 15/03..Replicheresti la cosa visti i soddisfacenti risultati?? Al momento ho i M alloggiati in gabbie-cova singolarmente dove è più illuminato.. e le F in voliere da 120,diciamo un pò più in penombra..Anche se ogni tanto qualche coda viene spelacchiata...Dalle più" fameliche"..AHAHAH
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

i questi casi la fretta è sempre la cosa piu sbagliata .Allevando a luce naturale o ancora di piu se all'esterno sono convinto che iniziare a metà marzo ,se non alla fine ,sia la cosa piu giusta .Ovviamente esistono le eccezioni,se una femmina è decisa a nidificare a febbraio c'è poco da fare,o si buttano le uova deposte a terra o si mette il nido sperando per il meglio,però vedo i miei cana che hanno trascorso l'inverno in una grande voliera all'aperto(ovviamente riparati dalle intemperie), e ancora nessuna femmina mostra segni di estro(tra i miei e quelli del mio amico sono circa una quarantina,maschi e ff tutti assieme),solo i maschi cantano da spaccare i timpani e si inseguono ma senza troppo convinzione.Tra poco li toglieremo e li metteremo in gabbia x le cove,ma proprio non hanno fretta.
Giuseppe90
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 maggio 2020, 9:52

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da Giuseppe90 »

I miei canarini sembrano indifferenti tra di loro è normale?? Però la femmina ha quasi finito il nido
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vitamina E per Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

strano ,il maschio canta?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron