Canarine già pronte!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da lidiagenesis »

Salve a tutti.....una coppia e' gia' in cova, altre coppie già formate nelle rispettive gabbie da cova, e in voliera sono rimaste 4 femmine e 4 maschi (separati)......le femmine mi sembrano pronte, infatti portano a spasso per la gabbia stralci di insalata secca :shock: e carta...... E si accoccolano dentro la vaschetta del pastone a mo' di nido!!!! Vorrei trasferirle anche loro nelle gabbie da cova, ma se i maschi non sono pronti??? Li ho presi a Reggio in mostra scambio il 10 febbraio.......e per ora (tranne uno) mi sembra che pensino solo a mangiare a più' non posso.......il mio problema e' questo......ho una "torre" di 4 gabbie da cova (in verticale), ma le gabbie non hanno il divisorio!!!! rischio a metterle insieme? Non vorrei mai che se le dessero di Santa ragione ed io non posso separare le coppie.......mi trovate una soluzione, se possibile.......che non sia quella di comprare altre 4 gabbie da cova..... :oops: :( ???? Grazie..... :shock:


So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackbirdfly
Messaggi: 175
Iscritto il: 18 febbraio 2012, 10:50

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da blackbirdfly »

Se sono gabbie da cova dovrebbero disporre almeno dello spazio per mettere il divisorio. In tal caso ne potresti creare uno con del cartoncino.
I maschi cantano?
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da lidiagenesis »

Uno solo canta come un matto e l'ho messo in una gabbietta da solo perché litigava di brutto con gli altri 3......se vuoi vedere come e' la batteria e' quella verticale in vendita nello Shop Hobbyuccelli........
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Lidia, i maschi vorrebbero messi da soli, senza vedere altri canarini, ma se non hai la gabbie, vai di vitamine e verdura.
Se le femmine girano con del materiale nel becco, sono pronte.
Il prossimo anno, tieni le femmine in un angolo poco luminoso, così ritardano l'estro.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da lidiagenesis »

Allora.....le coppie sono già alloggiate nel " condominio" a 4 piani...tempo di mettere insieme una coppia che già la copula era avvenuta!!!! :shock: :shock: decisamente ho una canarina a luci rosse!!!!! Le altre coppie ora dormono, ma apparentemente non sembra ci siano grossi problemi. Ora sono in piena luce.....nell'angolo della veranda e hanno pure un bel panorama..... :D spero bene domani, che non ci siano troppi litigi.....
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da Berenice »

:shock: Canarina scostumata! :shock:
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da raiden-1987 »

Le mie coppie sono gia partite, qualcuna ha gia le uova ed altre sono in costruzione nido. Non mi era mai successo che andassero in estro cosi in anticipo.
UN SALUTO, MATTEO
Avatar utente
ennepi
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 aprile 2012, 17:18

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da ennepi »

anche le mie canarine (a Cagliari)sono in estro nonostante le giornate cupe e le basse temperature di febbraio, ho dovuto formare le coppie perchè le canarine stavano iniziando a depositare qualche uovo sul fondo della gabbia...meno male che anche i maschi sono praticamente pronti e non hanno perso tempo...speriamo bene....:)
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: Canarine già pronte!!!!!

Messaggio da annabari »

ciao, mi accodo! oggi i fife si sono accoppiati mentre accudivo le gabbie! Lidia, anche la mia è scostumatella! :wink:
domanda: non ha la penna centrale della coda, credo se la sia strappata per la... ehm... insomma, è possibile? non è una coppia che litiga!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron