situazione dei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

oggi sono nati i primi due pulli!!! è sempre un emozione, domani dovrebbe schiudersi il 3, ho anche scattato un paio di foto stamattina dopo le pubblico....
p.s. ok, ma sicuro che mettendo il maschio brinato con la rossa intenso per poche ore e poi rimettendolo con l agata si occuperà ugualmente dei figli?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

ecco i miei primi pulli 2013
Allegati
2013-04-15 07.17.51.jpg
2013-04-15 07.17.48.jpg
2013-04-15 07.17.24.jpg
2013-04-15 07.17.21.jpg
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

ho provato a seguire il consiglio di pierlorenzo ma il maschio brinato aveva un comportamento aggressivo nei confronti della femmina rosso intenso, e invece il pezzato cantava come un dannato, quindi ho preferito mettere il pezzato ,alla prossima cova li scambio.
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: situazione dei canarini

Messaggio da lidiagenesis »

che meraviglie!!!! :-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

grazie
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Berenice »

[smilie=041.gif]
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

ecco un video con tutti e 3 i pulli dove vengono svezzati dalla madre :D
http://www.youtube.com/watch?v=wm-INc40 ... e=youtu.be
Avatar utente
Fabio1978
Messaggi: 333
Iscritto il: 3 marzo 2010, 15:31

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Fabio1978 »

Non gode di molta privacy la mamma :)
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

i pulli stanno crescendo bene, ieri ho separato il maschio rosso brinato dall agata per farlo accoppiare con la rosso intenso, e ho lasciato all agata il compito di svezzare i pulli,intanto posso fargli vedere il pezzato intenso togliendo il giornale che copre il lato in modo da farli conoscere per poi alla prossima cova accoppiarli? oppure l agata vedendo il maschio cantare ne puo essere attratta e potrebbe abbandonare i pulli?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

quanti gg hanno i pulli?
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

i primi due sono nati il 15 e il terzo il 16 quindi hanno 8 e 7 gg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta finchè i pulli avranno 15 gg e saranno impiumati del tutto ,cosi potrai introdurre direttamente il maschio in gabbia e se la ff si concede dovrebbe anche dare una mano a imbeccarli ,non tutti lo fanno ma è abbastanza freq
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

non hai capito l agata brinata(femmina) l' ho accoppiata con un rosso brinato(maschio), esso lo ho tolto dalla gabbia per farlo accoppiare con la rosso intensa, ora l agata si trova sola in gabbia ad accudire i pulli, ma vicino c'è la gabbia del pezzato intenso che canta fortissimo, ma un lato della gabbia è coperto per non farli vedere, ora per la prossime cove vorrei accoppiare l agata con il pezzato, posso togliere il giornale per farli vedere? o la vista del maschio potrebbe distrarre la canarina e abbandonare i pulli?....cosi correggo gli accoppiamenti sbagliati e formo due coppie: rossa intensa x rosso brinato e agata brianata x pezzato intenso
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ho capito ,x adesso non togliere il giornale xchè potrebbe succedere quello che hai detto,aspetta ancora qualche gg che i pulli crescano un pò ,poi potrai farli vedere e dopo qualche gg unire la coppia come ti ho detto prima.
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

A ok scusa ma non avevo capito
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

ho provato a far accoppiare la femmina rosso intensa con il rosso brinato, ma litigano di brutto, la femmina un paio di giorni fà stava covando uova infeconde, allora gli ho tolto il nido, mentre il maschio era con l agata, prima di metterli insieme gli ho separato la gabbia in due per un paio di giorni ma appena ho tolto il separè si sono messi a litigare, perchè questo comportamento? come farli accoppiare?
p.s. ora li ho separati nuovamente ma con il separè coperto in modo da non farli vedere per un po, ho fatto bene?
Avatar utente
Lizard
Messaggi: 169
Iscritto il: 20 marzo 2013, 19:04

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Lizard »

realealfonso ha scritto:ho provato a far accoppiare la femmina rosso intensa con il rosso brinato, ma litigano di brutto, la femmina un paio di giorni fà stava covando uova infeconde, allora gli ho tolto il nido, mentre il maschio era con l agata, prima di metterli insieme gli ho separato la gabbia in due per un paio di giorni ma appena ho tolto il separè si sono messi a litigare, perchè questo comportamento? come farli accoppiare?
p.s. ora li ho separati nuovamente ma con il separè coperto in modo da non farli vedere per un po, ho fatto bene?
Ciao, io sono un neofita però ho adottato la tua stessa tecnica... ti spiego, mi hanno regalato una coppia composta da un lizard maschio e una gloster consort, questi 2 canarini erano già affiatati dall'inverno, io li ho separati rimpiazzando una giallo brinata al lizard e un compagno gloster consort alla gloster, risultato..lei scacciava il nuovo compagno attaccandolo, allora ho messo per 3 4 giuorni un separè in modo che si vedessero, l'ho tolto e i litigi si sono ripetuti allora ho deciso di separarli con un divisorio di cartone e li ho lasciati così per una settimana, quando ho visto lei che girava con la juta ho tolto il separè e con piacere ho notato che non bisticciano più, ora devo solo attendere che si accoppino :)
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tratta solo di avere un pò di pazienza x l'affiatamento della coppia,io consiglio però di metterli in gabbia con divisorio in rete ,cosi si vedono e possono conoscersi,poi qualche litigio è anche normale,non succede niente di grave.
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

la femmina sta costruendo il nido, li ho separati con la griglia ma quando la femmina si avvicina al confine il maschio apre il becco, quindi è più il maschio che non accetta la femmina, eppure con l agata che non aveva mai visto si ci è accoppiato appena l ho inserito nella gabbia mha...
p.s. non è che il pezzato con il suo canto potrebbe infastidire? comunque il lato dove ci sono i canarini è coperto, ma alcune volte si arrampica sul tetto e forse ogni tanto si vedono
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non sono cosi sensibili ,se non si accettano subito bisogna pazientare e insistere ,anche loro hanno le loro preferenze e simpatie.
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

i pulli hanno 14 e 13 gg ma non sono ancora usciti dal nido, posso togliere il giornale per far conoscere il pezzato con l agata?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: situazione dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

penso di si,e dopo qualche gg puoi pure unirli,se la ff è in estro e si fa coprire è probabile che il maschio aiuti anche a nutrire i pulli non suoi.
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

e se unisco il maschio con la femmina e i pulli cosa puo andare storto nella peggiori delle ipotesi? Nel senso il maschio potrebbe uccidere i pulli non suoi? O al massimo non aiuta la femmina?
Ale98
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 agosto 2012, 20:09

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Ale98 »

Ciao, ad oggi io ho 5 coppie, 1 di gloster, 1 di harzer roller, e altre 3 di canarini "normali". Per ora solo una coppia ha il nido pronto, credo che ha breve avrò delle uova!
Ale98
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 agosto 2012, 20:09

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Ale98 »

oggi la canarina sta passando piu tempo nel nido, credo si stia avvicinando il momento!
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

Ale98 ha scritto:Ciao, ad oggi io ho 5 coppie, 1 di gloster, 1 di harzer roller, e altre 3 di canarini "normali". Per ora solo una coppia ha il nido pronto, credo che ha breve avrò delle uova!
e in 5 coppie solo 1 sta costruendo il nido? perchè questo ritardo?
Avatar utente
realealfonso
Messaggi: 386
Iscritto il: 29 luglio 2011, 10:10

Re: situazione dei canarini

Messaggio da realealfonso »

e comunque qualcuno mi dì sa dare una risposta a questo: se unisco il maschio con la femmina che ha ancora i pulli cosa puo andare storto nella peggiori delle ipotesi? Nel senso il maschio potrebbe uccidere i pulli non suoi? O al massimo non aiuta la femmina?
Ale98
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 agosto 2012, 20:09

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Ale98 »

realealfonso ha scritto:
Ale98 ha scritto:Ciao, ad oggi io ho 5 coppie, 1 di gloster, 1 di harzer roller, e altre 3 di canarini "normali". Per ora solo una coppia ha il nido pronto, credo che ha breve avrò delle uova!
e in 5 coppie solo 1 sta costruendo il nido? perchè questo ritardo?
ti so dire questo: la coppia col nido sta facendo la seconda stagione di cove, una non ha mai fatto niente, le altre tre sono tutte formate da canarini alla prima esperienza... magari non sanno cosa fare... giovedì trasferisco la voliera e alcune coppie all'esterno, magari si svegliano un po...
ciao ale
Faustocardllen86
Messaggi: 224
Iscritto il: 7 giugno 2011, 16:57

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Faustocardllen86 »

Salve a tutti la mia coppia che sta assieme da sabato oggi pomeriggio si è accoppiata ovviamente nido già completato , volevo sapere in quanto tempo dopo l'accoppiamento la femmina depone :D

Saluti :D :D :D :D
Avatar utente
Lizard
Messaggi: 169
Iscritto il: 20 marzo 2013, 19:04

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Lizard »

Faustocardllen86 ha scritto:Salve a tutti la mia coppia che sta assieme da sabato oggi pomeriggio si è accoppiata ovviamente nido già completato , volevo sapere in quanto tempo dopo l'accoppiamento la femmina depone :D

Saluti :D :D :D :D
Non si può sapere con esattezza. Dipende da tante cose e da i soggetti, possono deporre domani come tra 5 6 o 10gg tu non puoi sapere se si sono già accoppiati prima che li vedessi di persona. Comunque aspettati uova nei prossimi gg . Che canarini hai?
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron