Pullo 30 giorni e colorazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
peppino83

Pullo 30 giorni e colorazione

Messaggio da peppino83 » 17 aprile 2013, 12:45

Salve a tutti, oggi il mio canarino rosso ha compiuto 30 giorni. Avrei alcune domande da porvi.
. 1) vorrei sapere quando posso dividerlo dai genitori considerato che la femmina é in cova già da diversi giorni.
. 2) ho acquistato un prodotto per la colorazione che si chiama can-tax della ditta oropharma, era l' unico disponibile. Nelle istruzioni per l' uso c'é scritto di miscelare un misurìno da 5 grammi in 500g di pastone. avrei preferito acquistare carophill red ma lo trovo solo su internet nella confezione da 100g che mi sembra eccessivo visto il costo e considerato che ho solo 2 coppie. Ora ho notato che é scaduto a febbraio 2013. Posso darlo comunque o é meglio di no?
Oppure potrei acquistare Wimo soft rosso della ditta ornitalia che ha un prezzo accessibile. Cosa mi consigliate?
Infine mi hanno consigliato di cominciare a colorarlo dal 40 giorno di vita per ottenere un soggetto " ala bianca " come il padre, va bene cosí?
Allegati
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Renato2004

Re: Pullo 30 giorni e colorazione

Messaggio da Renato2004 » 17 aprile 2013, 15:34

Ciao,
ascolta il colorante scaduto e' meglio non somministrarlo , gia' e' un prodotto chimico figuriamoci se alterato!
Cmq se vuoi ali colorate completamente li devi colorare dalla nascita dando il pastone colorante ai genitori , se invece preferisci le ali bianche li devi colorare dal 40/42 giorni di vita dei pulli.
Per spostarlo dai genitori calcola che piu tempo stanno e' meglio e' cmq dai 30 giorni in poi non dovrebbero esserci problemi anche perche gia mangiano da soli.
X il wimo soft rosso e' un ottimo prodotto.

fabicko

Re: Pullo 30 giorni e colorazione

Messaggio da fabicko » 17 aprile 2013, 19:58

anche io avevo bisogno del Carophill red e lo trovavo molto costoso
poi però ho trovato un sito internet dove lo vendono in bustine da 10 grammi ad un ottimo prezzo, ti scrivo in privato il nome del sito.
Comunque io coloro i genitori già da 2 settimane prima della deposizione utilizzando 6 gr di Carophill Red + 4 gr di Bogena intensive in 1 Kg di pastoncino bianco morbido e aggiungendo anche del lievito di birra.
I primi pulli di quest'anno alevati così sono ormai svezzati e sembra che stiano abbastanza bene.
a 40 giorni dalla schiusa coloro solo i mosaico.
RNA 58US

Rispondi