CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
agatarossobrinato
Messaggi: 60
Iscritto il: 29 gennaio 2013, 22:29

CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da agatarossobrinato »

Salve amici ho una coppia du canarini con pulli di 5 giorni come alimentazione gli do i semi uovo sodo(un quarto ogni 2 giorni solo di tuorlo)e pastoncino all'uovo.oggi ho notato il maschio che si arruffava e con diarrea come devo comportarmi?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Berenice »

Posso darti qualche piccolo consiglio e suggerirti dei piccoli rimedi che sono palliativi: se con questi non noti miglioramenti, non esitare a rivolgerti ad un veterinario!
L'ideale sarebbe separare il soggetto dagli altri, in modo che qualunque cosa abbia non lo trasmetta ai coinquilini; però, visto che la canarina sta allevando dei piccoli... sarebbe meglio che i due continuassero almeno a vedersi. Nel frattempo ti consiglio di sospendere frutta e verdura per qualche giorno (se ne dai); puoi aggiungere nel beverino qualche goccia di limone.Tempo fa un veterinario scrisse su questo forum che in questi casi può giovare sciogliere nel beverino una fiala di Enterogermina.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Giulio G. »

Succo di limone, 6/7 gocce nel beverino per 4/5 gg.
Non sono un veterinario, ma una fiala di enterogermina in un beverino, mi sembra troppa, una fiala è una dose da umani !!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
agatarossobrinato
Messaggi: 60
Iscritto il: 29 gennaio 2013, 22:29

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da agatarossobrinato »

ma se li lascio insieme?ho paura che dopo la canarina non li cura piu ai piccoli.puo essere stato troppo uovo?
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da alfaalex »

Metti il divisorio e lascia i piccoli con la madre, se la madre dovesse solo diventare portatrice di un eventuale patologia i piccoli sarebbero i primi a pagarne le conseguenze.

Dubito che sia stato l'uovo a meno ch enon fosse andato a male ancor prima di somministrarlo e a meno che non lo hai lasciato più di mezza giornata a dispoizione dei canarini.
R.N.A.: 84TL
agatarossobrinato
Messaggi: 60
Iscritto il: 29 gennaio 2013, 22:29

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da agatarossobrinato »

alfaalex ha scritto:Metti il divisorio e lascia i piccoli con la madre, se la madre dovesse solo diventare portatrice di un eventuale patologia i piccoli sarebbero i primi a pagarne le conseguenze.

Dubito che sia stato l'uovo a meno ch enon fosse andato a male ancor prima di somministrarlo e a meno che non lo hai lasciato più di mezza giornata a dispoizione dei canarini.
Si mi e capitato di lasciarlo tutta la giornata non sono tornato da lavoro percio mi e successo
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Berenice »

Ti rimando a questa discussione un po' datata: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 39&start=0
Il consiglio più sensato resta, a mio avviso, quello del dott. Marchetti.
Deianira
Messaggi: 550
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 12:18

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Deianira »

Io ho risolto fornendo il limone nel beverino e somministrando solo scagliola semplice e spighe di panico. Prova!
frankie884
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 aprile 2020, 16:44

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da frankie884 »

Deianira ha scritto: 13 giugno 2013, 14:09 Io ho risolto fornendo il limone nel beverino e somministrando solo scagliola semplice e spighe di panico. Prova!
Quanto limone in quanta acqua ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Giulio G. »

Hai riesumato un post del giugno 2013 e non lo hai letto ? La dose è scritta. Mezzo beverino e cambi l'acqua/limone tutti i giorni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
frankie884
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 aprile 2020, 16:44

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da frankie884 »

Giulio G. ha scritto: 22 marzo 2021, 15:01 Hai riesumato un post del giugno 2013 e non lo hai letto ? La dose è scritta. Mezzo beverino e cambi l'acqua/limone tutti i giorni.
In realtà l’ho letto ma avevo saltato l’ultimo messaggio...comunque la canarina è stata prima un mese gonfia con feci buone, vispa ed affamata...poi ho fatto 7 gg di furaos, poi vitamine e probiotici e la canarina si è sgonfiata, è sempre vispa ed attiva ma presenta feci liquide da una settimana...cioè mi sta mandando al manicomio...le avesse fatte quando era gonfia avrei trovato la causa ma ora si è sgonfiata e le feci sono brutte...😭😭😭
Allegati
AA046845-178A-46AC-B54B-0D21680F2CC8.png
16A5ADF8-9337-4B5C-881F-ECEDBE6FEEB3.png
195ECACA-BFAE-4854-9811-AD364DFD95F9.png
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Aldo79 »

Effetto dellantibiotico, tranquillo basta dare sola scagliola e nell'acqua dare l'acqua ossigenata le dosi le trovi in qualche altro argomento, devi fare una ricerca
frankie884
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 aprile 2020, 16:44

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da frankie884 »

Aldo79 ha scritto: 24 marzo 2021, 11:22 Effetto dellantibiotico, tranquillo basta dare sola scagliola e nell'acqua dare l'acqua ossigenata le dosi le trovi in qualche altro argomento, devi fare una ricerca
Queste sono le feci di questa mattina...non vorrei fare danni sicuro che si può dare acqua ossigenata ? Io tengo questa qua va bene ? Le feci sono queste ....
Allegati
16EFC53D-D972-4D41-980E-0BB79ABCF65C.png
63C90055-9835-4FBB-B2C8-95D73CA95F7A.png
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Aldo79 »

Questa cura mi è stata data da un esperto sul forum qualche tempo fa, ma se hai dubbi aspetta che risponda qualcuno più esperto. Secondo me è megabatteriosi o micosi che si presenta spesso dopo cura antibiotica. Per le dosi leggi bene dei vecchi post.
frankie884
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 aprile 2020, 16:44

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da frankie884 »

Aldo79 ha scritto: 25 marzo 2021, 9:08 Questa cura mi è stata data da un esperto sul forum qualche tempo fa, ma se hai dubbi aspetta che risponda qualcuno più esperto. Secondo me è megabatteriosi o micosi che si presenta spesso dopo cura antibiotica. Per le dosi leggi bene dei vecchi post.
Ci ho parlato e ho letto i post vecchi...ho iniziato oggi vediamo domani come va...
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: CANARINO CON DIARREA AIUTOO

Messaggio da Aldo79 »

Il miglioramento lo vedrai dopo almeno 10-15 giorni, la cura è per 30 giorni
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron