urgente x pier lorenzo!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

scusate se posto qui la discussione ma è molto urgente....innanzitutto ciao Pier oggi ho salvato una calopsite che gentilmente alcuni miei amici stavano dando come pranzo al loro pitone reale,al quanto impietosito dalla povera creaturina li ho convinti a cedermela,il povero pullo in questione ha circa 13 giorni,il suo problema e che ha una zampetta storta (completamente dritta),ma che ho costatato muove regolarmente e riesco a piegarla senza problemi....il fatto e che ho letto ci vorrebbe una specie di tutore che non riesco a capire come fare,ho provato con del filo di cotone (forse sbagliando)a tenerla in posizione,solo che lui muovendosi fa salire e scendere il tutto.spero potiate aiutarmi grazie e scusate!!!


ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi fare un bendaggio con cerotto sanitario(es leukoplast) in modo da tenere l'arto in posizione corretta ,dovrebbe correggersi ma non so quanto potrà tornare normale.Dai anche calcium sandoz e vit D3 giornalmente ,penso si tratti di rachitismo.Giova esposizione al sole diretto x qualche ora al gg.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

rachitismo non credo mi sembra bello grosso,a quanto mi è stato detto tutta la nidiata aveva questo problema!!!kmq ho fatto come hai detto con del cerotto medico,ho fissato l'arto deforme con quello buono(a giusta distanza)in modo da tenerlo nella posizione giusta....fatto bene??il fatto e che ora non riesce a stare in equilibrio....penso sia normale,perché non è abituato a star cosi no??
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo deve abituarsi ,ma visto che sta crescendo non durerà x molto ,nel giro di 20 gg dovrebbe correggersi.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

non c'è pericolo che danneggio pure l'altra???perchè lo vedo stare di fianco e non poggia nessuna delle 2 zampe....ma magari è solo troppo piccolo...ha solo 13gg.io non so nnt sulle calopsiti.....ah una cosa è possibile che abbia gli occhi ancora chiusi??a che età li aprono??
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo che no,deve averli aperti,sicuro che non li tenga chiusi xchè sta male?prova a aprire delicatamente le palpebre.Cmq a questa età dovrebbe stare nel nido,quindi il bendaggio non gli darà fastidio piu di tanto.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

Pier non so che dire....li tiene chiusi,ho provato a pulirli con un cotton fioc e acqua tiepida,mi sa che quello che lo aveva prima gli ha fatto finire la pappa da imbecco negli occhi,kmq uno adesso un pò lo apre....l'altro no.purtroppo io per ora mi trovo in un brutto periodo economicamente parlando,quindi non posso assolutamente portarla da un veterinario...ho parlato con un aviario per e-mail ma mi ha chiesto solo x la visita 35€ piu eventuali spese per lastre e medicine varie....e io proprio non posso.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti capisco .lava gli occhi con acqua e camomilla un paio di volte al gg vedrai che prima o poi li aprirà
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

li ha aperti Pier dopo una pulizia accurata con la camomilla,delicatamente ho tolto una pellicola di pappa da imbecco sottile....adesso almeno per la vista sembra tutto ok....ora il problema e che oggi ha un po di dissenteria....fa le feci liquide e maleodoranti....io la sto nutrendo con nutribird A21....metto un po di polvere in un bicchiere di plastica e aggiungo acqua tiepida fino ad ottenere una pappa della consistenza dello yogurt più o meno.....e riempio il gozzo ogni 4 ore(appena vedo il gozzo vuoto)cosa può essere???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

prendi in farmacia Kaman capsule,ne apri una nel pastone da imbecco e lo sciogli con acqua tiepida e lo imbecchi x qualche gg con quello.
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da klaus89 »

costano molto pier???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: urgente x pier lorenzo!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

costano pochi euro(altrimenti non te lo avrei consigliato)
Rispondi

Torna a “Canarini”