GIORNATA TRISTE...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

GIORNATA TRISTE...

Messaggio da bruny »

.. Da stamani mattina purtroppo .. Ho dovuto cedere ben 120 dei miei soggetti già prenotati da tempo...
Una desolazione...L'allevamento così spoglio l'avevo dimenticato... Troppo silenzio.. :( :?


RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da Giulio G. »

Vendi i canarini il 1.o d'ottobre ? Niente mostre ?
Quanti te ne sono rimasti ? Consolati, pensa a quanto mangiano .
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da bruny »

Seee..Giulio non sono ancora all'altezza di partecipare alle mostre..Anche se ti confesso spererei prima o poi di vivere questa esperienza!!! [smilie=061.gif]

Ho ottenuto dei soggetti " carini"..Per me belli ma di certo non di alto livello..Sani per fortuna.. Con soli 2 decessi durante la muta.. Per me questa è una grande conquista..E intanto ho guadagnato un pizzico di esperienza in più..Per il futuro..

Quest'anno nel mio allevamento ci sarà un cambio radicale..Come ti avevo detto un pò di tempo fà.. Punto tutto con gli agata opale gialli / e non.... E grazie al suggerimento dela cara Berenice con gli agata bianchi / e non..

Se tutto procede come in mia previsione... Ne vedrete delle belleeeee (in foto vi presenterò i miei tesori).. [smilie=109.gif] [smilie=035.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da Berenice »

Immagine

Vedrai che, con i nuovi soggetti, colmerai presto il vuoto lasciato da questi! (Comunque... complimenti per il coraggio: io non riuscirei a cederne nemmeno uno! :oops: )
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da Giulio G. »

Bruny , li hai ceduti tutti a un commerciante ? Che tipi allevavi ?
Un commerciante che ti "prenota" 120 canarini, non capita tutti i giorni, sicura che fossero tutti scarsi ? :oops: :oops:
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da annabari »

120???????????????? wow....
purtroppo concordo con Berenice... io devo darne almeno un paio, ma..........
non ci riesco... mannaggia!!!!!!!!!!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da bruny »

...Carissime..Di certo la parentesi più brutta di questo stupendo Hobby è,almeno per me , il dover cedere i soggetti..Sono molto combattuta per questo..Ma ho dovuto fare una scelta dettata dalla ragione.. é impossibile pensare di diventare una vera allevatrice altrimenti...E questo invece "sarebbe" proprio il mio obbiettivo futuro..
In più il mio numero di partenza è di 13 coppie che riesco a gestire bene in proporzione alle dimenzioni del mio locale di allevamento.. A fine stagione riproduttiva mi sono ritrovata con le mie coppie di partenza..più novelli dappertutto!!!
..Dovevo per forza trovare "il coraggio"...
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: GIORNATA TRISTE...

Messaggio da bruny »

Giulio G. ha scritto:Bruny , li hai ceduti tutti a un commerciante ? Che tipi allevavi ?
Un commerciante che ti "prenota" 120 canarini, non capita tutti i giorni, sicura che fossero tutti scarsi ? :oops: :oops:

Per adesso ho allevato i lipocromici: giallo br e int, rosso br e int, i mosaico rosso e giallo linea M...
In previsione del mio cambiamento mi sono "mossa " per tempo con le prenotazioni di allevatori della zona .. Un piccolo blocco invece è stato ceduto ad un commerciante..
Posso confessarti che alcuni soggetti non erano granchè.. Io dico erano "anonimi".. :P Alcuni discreti..Di questi però una 20ina me li sono tenuti .. Non si sà mai capitasse qualche imprevisto dell'ultimo momento con i miei in arrivo..Mi ritroverei spiazzata.. Magari a rimpiangere proprio quei soggetti..Per me validi.. Che sono sempre in tempo a cedere in un secondo momento.. :wink:
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron