convivenza tra canarini maschi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
elisa87
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 18:01

convivenza tra canarini maschi

Messaggio da elisa87 »

ciao a tutti....volevo sapere se in assenza di femmine, era possibile far convivere 2-3 canarini maschi, dite che è possibile senza scontri e lotte??? che dimensioni dovrebbe avere la gabbia/voliera?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ellix18
Messaggi: 279
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 17:18

Re: convivenza tra canarini maschi

Messaggio da Ellix18 »

Secondo me è difficile, nel senso che io avevo inizialmente (per un errore del commerciante) due canarini maschi in una gabbia (non era una voliera e nemmeno una gabbia di cova) e se non li spostavo si ammazzavano... poi però ho avuto altri due maschi adulti in voliera (60x120 circa) senza femmine adulte, ma con due cuccioli maschi e due femmine giovani (non sviluppati sessualmente)... Considera che non è possibile evitare completamente le liti (ogni tanto si corrono dietro), certo è che in uno spazio grande è più facile scappare... Io avuto molti problemi invece con le femmine... ho dovuto tenerle separate in una gabbia di cova e ancora oggi una non sopporta di stare insieme ad altri canarini nella sua gabbia (addirittura mi aveva spiumato completamente la coda di un maschio!!!)... credo dipenda dai canarini stessi... se ne hai solo due potresti provare a metterli in una gabbia di cova, così si vedono e poi provare a riunirli...
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: convivenza tra canarini maschi

Messaggio da ardeapurpurea »

Penso sia più facile in inverno , ma in periodo riproduttivo la vedo molto dura , è contro la loro natura vivere affiancati .
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: convivenza tra canarini maschi

Messaggio da Berenice »

Se devi tenere più maschi insieme, non devono essere meno di tre e la gabbia dovrà essere sufficientemente grande.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: convivenza tra canarini maschi

Messaggio da Giulio G. »

Adesso non è esattamente il periodo giusto per riunire dei maschi. Con 3 M. serve minimo una gabbia da 90 cm.
Quando si cambia gabbia vogliono messi dentro uno di seguito all'altro, così nessuno si sente padrone.
Vanno osservati, un litigio è sempre possibile.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”