canarino con diarrea

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ragazzi il canarino che ho acquistato pochi giorni fa, ha la diarrea come posso aiutarlo? Vi posto le foto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
serena2875
Messaggi: 107
Iscritto il: 25 gennaio 2014, 15:08

Re: canarino con diarrea

Messaggio da serena2875 »

so che si possono dare fermenti lattici nell'acqua o aggiungere qualche goccia 3/4 nel beverino piccolo di limone sempre nell'acqua per i fermenti non conosco le dosi aspetta semmai le risposte di qualcuno più esperto di me nel frattempo puoi provare con il limone .ciao e facci sapere
a volte la vita ti riserva delle belle sorprese
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

ecco la foto aspetto risposte grazie
Allegati
20140317_180426-1.jpg
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarino con diarrea

Messaggio da alfaalex »

Cosa stai fornendo come alimentazione? Se non è in quarantena, isolalo immediatamente.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Sto fornendo i 4 semi x canarini. Composto da scagliola, lino, canapa, perilla. No non sta in quarantena. Cosa pensi che sia? Qualcosa piu grave?
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

L ho comprato domenica quindi non so cosa gli dava come alimentazione
L'allevatore che lo teneva prima. Aspetto risposte grazie
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Allora il canarino sta in gabbia da solo, pero sta nella stessa struttura dove ho gli altri canarini, va bene? Cioe si bede con gli altri canarini ma nn sta nella stessa gabbia. Aspetto risposte grazie
Avatar utente
nicola90
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 settembre 2012, 8:13

Re: canarino con diarrea

Messaggio da nicola90 »

Sta molto rovinato. Secondo me è coccidiosi. Pero aspetta il consiglio di altri utenti. Io lo toglierei dalla stanza dove si trovano gli altri soggetti.
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarino con diarrea

Messaggio da alfaalex »

Attendi qualche giorno, e lasciagli l'alimentazione che gli stai fornendo, casomai è solo stress per il nuovo ambiente.

Basta che semi e liquidi non entrino in contatto con le altre gabbie. E' arrufato?
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

No no va avanti e indietro come niente fosse. Quindi nn è il caso di spostarlo visto.che sta in gabbia da solo. Speriamo che si riprende. Gli posso dare qualcosa? Tipo enterorgerminia o limone?
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ragazzi gli ho messo 5 goccie di limone nel Beverino con acqua. Glo do solo scagliola?
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: canarino con diarrea

Messaggio da marpep »

Io direi di si.
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ok gli ho messo solo la scagliola speriamo bene. Mentre nell'acqua ho messo 5 goccie di limone
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: canarino con diarrea

Messaggio da marpep »

MI raccomando tienilo totalmente isolato dagli altri.
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: canarino con diarrea

Messaggio da marpep »

Puoi fornigli anche un pizzico di mela.
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Spero che non sia coccidiosi. Oltre algli esami delle feci c'è un modo x vedrre se è coccidiosi? Tipo vedendo la pancia o cose simili?
Avatar utente
Tito80
Messaggi: 148
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 23:31

Re: canarino con diarrea

Messaggio da Tito80 »

Ciao,allora prima di tutto fatti preparare una miscela a base di semi bianchi composta da scagliola(90%)canapa(5%) e perilla(5%) miscelata con carbone naturale(Ornicarbon),in più a parte in un portapastoncino metti l'Ornicarbon in modo che possa mangiarlo anche assoluto,devi comprare il Sulfazone della Candioli e mettergliene una puntina di coltello ogni mattina in un beverino da 100 x 6 giorni consecutivi,fai questa cura e non preoccuparti,e tienici aggiornati
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ok grazie quindi non è coccidiosi secondo te?
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ok ho visto a cosa serve il Sulfazone della Candioli . Quindi sara coccidiosi allora. Grazie
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Andrebbe bene anche il baycox che gia lo possiedo al posto del sulfazone della Candioli 
Se si in ke dose?
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarino con diarrea

Messaggio da alfaalex »

marpep ha scritto:Puoi fornigli anche un pizzico di mela.

La diagnosi per la coccidiosi si ottiene solo con l'esame delle feci e l'unica cura è il baycox, tutti i sulfamidici sono coccidostatici e non debellano il problema. Detto questo, la diarrea può essere tutto e niente, anche un semplice colpo di freddo.
Ultima modifica di alfaalex il 18 marzo 2014, 16:32, modificato 1 volta in totale.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarino con diarrea

Messaggio da alfaalex »

niky ha scritto:Andrebbe bene anche il baycox che gia lo possiedo al posto del sulfazone della Candioli 
Se si in ke dose?
Non devi dare niente santo cielo! Fai un esame delle feci e poi procedi in base alla diagnosi.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Ok dove posso trovare gli indirizzi dei veterinari che lo fanno visto che il mio veterinario nn lo fa? Sono di Caserta. Aspetto risposte grazie
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: canarino con diarrea

Messaggio da Wezghena »

ciao io là butto lì io ho girato tante fermacie ieri pomeriggio e altrettanti negozi di animali x trovare ciò che mi aveva descritto il mio vet una farmacista mi ha detto che i prodotti della linea CANDIOLI li avrebbero venduti anche nei negozi di animali ne ho girati a bizzeffe e mi è stato detto che i farmaci che devo dare anche io al mio canarino (uno di essi è proprio della CANDIOLI) mi è stato detto che non sono mutuabili quindi vanno dati anche senza ricetta (RIPETO ME LO HA DETTO UNA FARMACISTA) poi non so come si svolge a Caserta prova andare in una FARMACIA VETERINARIA DOVE VENDONO PRODOTTI PER ANIMALI ANCHE CANI E GATTI e chiedi se te lo possono fare arrivare direttamente in farmacia io ne ho girate diverse ripeto poi sono andata a quella di fronte al mio vet con la ricetta prescrittami e mi è stato detto che me lo avrebbero ORDINATA PER L'INDOMANI MATTINA e così è stato e ora ho tutto tramite la farmacia non ho dovuto dare alcuna ricetta mi ha detto la gentilissima farmacista me lo avrebbero dato anche senza la ricetta perchè non sono farmaci MUTUABILI poi non sò se li si svolge così io riporto la mia esperienza che si è conclusa bene con i farmaci prescrittimi dal mio vet [smilie=041.gif] ma il tuo vet non può proprio farseli arrivare? insomma sono famaci e lui è un vet no? non può essere gentile e farti un piacere? hai provato a chiedergli non credo che non possa farseli arrivare x te io l'estate scorsa mi avevano azzannato la mia cagnolina e mi serviva un farmaco che in farmacia non avevano cosa ho fatto ? ho telef al mio vet e LUI ME L'HA ORDINATO tu prova a chiedergli tentar non nuoce no? :wink: spero si risolva x il meglio x il tuo piccolo Alì e che si riprenda alla svelta alla prossima ciao Babi :lol:
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: canarino con diarrea

Messaggio da Wezghena »

http://www.candioli-vet.it
visita questo sito èil sito della CANDIOLI clicca sula scritta CANDIOLI POINT e ti dice dove trovare la FARMACIA E IL FARMACO CHE TI SERVE C'E' tutta ITALIA CASERTA COMPRESA spero di esserti stata utile a presto risp Babi :-) :) :) :)
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Grazie mille
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: canarino con diarrea

Messaggio da alfaalex »

niky ha scritto:Ok dove posso trovare gli indirizzi dei veterinari che lo fanno visto che il mio veterinario nn lo fa? Sono di Caserta. Aspetto risposte grazie
Se non ci sono veterinari aviari puoi portare le feci all'istituto zooprofilattico.

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL MEZZOGIORNO
via Fanelli 1
81100 CASERTA - CAMPANIA
tel. 0823 388357
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Grazie mille gentilissimo. Domani mattina chiamo.
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: canarino con diarrea

Messaggio da Wezghena »

ma posso sapere cosa eseguono precisamente in uno zooprofilattico? non ho bencapito perchè ci si reca x far analizzare le feci del canarino? o ci sono proprio dei vaterinarari aviari ed esperti di ornitologia? grz x la risposta :lol:
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
niky
Messaggi: 613
Iscritto il: 23 maggio 2012, 10:23

Re: canarino con diarrea

Messaggio da niky »

Sicuramente. Da come ho capito si fanno le analisi delle feci x accertarsi se è coccidiosi oppure no. Domani mattina chiamo e prendo appuntamento
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron