canarina malaticcia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marco1979

canarina malaticcia

Messaggio da marco1979 »

Buongiorno, io allevo in voliera all'esterno e avendo due femmine in pieno estro, una ha già deposto 3 uova..ho notato che l'altra è veramente apatica, socchiude gli occhi, sembra gonfia, ho provato a sentire se emetteva dei rantoli la notte, ma niente...Il mio intuito dopo 14 anni che allevo per passione è che è certamente malata, ma non riesco a capire, l'unico indizio sono degli spasmi che fa con il becco di tanto in tanto, vi mostro le foto..secondo voi è da isolare e se fossero acari potrei metterle il bagno con un acaricida??IL problema è che non vorrei si facesse troppo il bagno l'altra canarina..Datemi qualche consiglio non so che fare :twisted:
Allegati
DSC01537.JPG
DSC01542.JPG
DSC01543.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackopal
Messaggi: 197
Iscritto il: 20 gennaio 2014, 18:25

Re: canarina malaticcia

Messaggio da blackopal »

Può essere un colpo di freddo, può essere acariasi, può essere coccidiosi, può essere....
Se vogliamo bene a questi esserini, quando stanno male devono essere portati dal dottore.
Impariamo a curarli, con una diagnosi veterinaria si può intervenire in mille modi.
Auguri
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Ellix18
Messaggi: 279
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 17:18

Re: canarina malaticcia

Messaggio da Ellix18 »

sono d'accordo con blackopal... ah è meglio se la separi, non si sa mai, considerato anche che l'altra canarina ha 3 uova
marco1979

Re: canarina malaticcia

Messaggio da marco1979 »

La coccidiosi non può essere perchè gli sto facendo il trattamento tramite i beverini, mentre un colpo di freddo o l'acariasi possono essere, io intanto se domani è presa ancora così la tolgo e la metto in una gabbia per conto suo, poi vedo magari di portarla da un veterinario della zona..grazie per l'assistenza anche se capisco che da una foto si puo' fare ben poco
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron