Canarini e frutta di stagione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ellix18
Messaggi: 279
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 17:18

Canarini e frutta di stagione

Messaggio da Ellix18 »

Salve a tutti!!!
Dato che si sta avvicinando l'estate, ci sono dei frutti di stagione che si possono dare ai canarini? Ad esempio l'albicocca va bene? O è pericolosa?

Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
priamo74
Messaggi: 45
Iscritto il: 5 dicembre 2012, 4:45

Re: Canarini e frutta di stagione

Messaggio da priamo74 »

Mi permetto di risponderti io.
Generalmente si tende a dare frutta che deperisca il meno possibile. In piena estate bisogna stare molto attenti, con le alte temperature, nelle ore centrali, è meglio evitare. Il mattino presto o la sera piccoli quantitativi di frutta e verdura che possano esser consumati rapidamente dai nostri amici.
L'albicocca, sinceramente, non l'ho mai data. Non credo sia pericolosa, sicuramente dei piccoli quantitativi una volta a settimana non credo facciano male.
Ma tipo, mela, banana, arancia, pera, radicchi, broccoli si trovano bene e costano poco.
Ricordati, sempre con moderazione. Un paio di volte a settima anche a giorni alterni, cambiando ogni volta tipo di frutto/ortaggio.
L'albicocca ha una consistenza poco adatta forse, io non mi complicherei troppo la vita.
priamo74
Messaggi: 45
Iscritto il: 5 dicembre 2012, 4:45

Re: Canarini e frutta di stagione

Messaggio da priamo74 »

Poi forse se dai un occhiata nella sezione alimentazione, potrai trovare discussioni in abbondanza a riguardo.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron