Canarini e formiche fastidio e invasione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Canarini e formiche fastidio e invasione

Messaggio da Wezghena »

ciao a tutti amici del forum mi serve un vostro parere per ciò che mi succede da un pò di giorni dunque veniamo al sodo :D ho 4 canarini tutti maschi 2 timbrado spagnolo e 2 canarini non timbrado come dal titolo vi spiego cosa succede: da una settimana mi trovo le formiche a gironzolare per le sbarre della gabbia e alle volte anche nel mangime nel porta biscotto ecc...qui mi serve un parere da esperto\i per ovviare alla spiacevole convivenza sopratutto da parte dei mei pennuti stamattina come ogni settimana ho effettuato il cambio settimanale e mi sono ritrovata un bel pò di formiche nelle managiatoie e nel porta biscotto appunto i mei canarini ora che c'è la bella stagione sono sempre fuori all'aperto protetti da una tettoia ove il sole arriva alle 19:00 mi chiedevo se potete darmi dei consigli per alleviare almeno un pò in parte l'invasione formichifera....le formiche non dovrebbero essere nocive o portare comunque malattie di qualsiasi genere ai miei pennuti loro non sembrano nemmeno accorgersene però ho notato che il biscotto dove c'erano dentro esse era lasciato lì a metà appena assaggiato e + mangiato oggi di mia iniziativa ho messo sul pavimento dell'insetticida per formiche LONTANO DAI PENNUTI [smilie=041.gif] :lol: mi appello alla vostra esperienza per porre fine alla invasione formichifera grazie a tutti a chi mi risponderà cortesemente Babi


Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarini e formiche fastidio e invasione

Messaggio da pier lorenzo orione »

esiste in commercio una polvere al piretro innocua x gli uccelli ,la puoi mettere anche nella gabbia sul fondo e tutto intorno
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: Canarini e formiche fastidio e invasione

Messaggio da Wezghena »

grz Pier ma qlla comune x scarafaggi e fromiche dici che non va bene l'ho messa come già scritto nel topic e x adesso di visitatrici (formiche) non ne ho viste se mai dove lo posso trovare? e cortesemente mi potresti dire quanto potrebbe costare grazie dunque polvere al piretro giusto? :shock: mai sentita io ho usato quella x gli scarafaggi e formiche non metto la marca x non fare pubbicità ma e invece spruzzare dell'insetticida sul muro pensavo non va bene? risp grazie gentilissimo
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Canarini e formiche fastidio e invasione

Messaggio da baby »

è della PBK, c'è anche sullo shop del forum, alla voce antiparassitari, se riesci, segui lo stradello delle formiche dovresti trovare il formicaio.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron