Fenomeno Pica

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canadair
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ottobre 2009, 17:18

Fenomeno Pica

Messaggio da canadair »

Ciao ragazzi i miei novelli stanno facendo i biricchini sopratutto gli Spagnoli, continuano a spiumarsi tra di loro a livello del dorso e dell'addome, come posso fare? sono in una voliereretta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: Fenomeno Pica

Messaggio da RollyZ »

gli spagnoli sono molto territoriali e sono canarini iperattivi,anche già da giovani non hanno paura a spiumare un sassone.
Quanti sono nella volieretta? Quanto è grande la volieretta?
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Fenomeno Pica

Messaggio da lucas98 »

Anch'io ho lo stesso problema dato che ho in volieretta due spagnoli e due agata e gli spagnoli, nonostante siano nati due mesi dopo , cercano di spennare i sassoni.
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Fenomeno Pica

Messaggio da pier lorenzo orione »

anch'io ho lo stesso problema che è comune piu o meno a tutti i canarini novelli al momento della prima muta,io isolo i piu bersagliati in gabbie singole mentre agli altri offro alimentazione proteica e sfilacci di canapa o spighe di panico x distrarsi ,ma spesso non basta neanche quello ,l'ideale è evitare il sovraffollamento e alloggiarli in ampie voliere dove hanno molto spazio x volare ,se non è possibile si aspetta fine muta in cui dovrebbero perdere il vizio,che è anche ereditario.Le piume ricresceranno in poco tempo.
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: Fenomeno Pica

Messaggio da Greenpeace »

Io ho un canarino spagnolo novello maschio di tre mesi circa che canta a squarciagola e corteggia gli altri novelli.
Bisogna vederlo per crederci
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron