mostra reggio emilia 2014

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

ragazzi mi stanno tutti parlando della mostra che si terra in questo mese a reggio emilia, io non posso andarci, ma voi che siete andati, che ne pensate, ci sono mercati scambio , io ho visto anche un regionale del lazio , ho capito ragazzi la differenza tra i gialli brinati e gialli intensi, voi che mi dite, il prossimo anno mi organizzero, cosi da poter conoscere tutti i migliori allevatori d'italia.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da massese »

Reggio e'l'evento ornitologico tra i piu'grandi ed importanti a livello mondiale,quello che tutti aspettano con ansia,l'anno scorso ci sono stati circa 30000(trentamila!!) ingressi,tanto per rendere l'idea,viene gente da tutta Europa e non solo,ogni angolo dei capannoni viene riempito,e tantissimi non riescono a trovare posto sia in mostra-scambio che in esposizione,credo che se lo spazio si raddoppiasse verrebbe ugulmente riempito tutto.
Ovviamente la fregatura e'dietro l'angolo,bisogna prestare molta attenzione a cio'che si acquista e a volte non basta...lo dico per esperienza...
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Cipcip64
Messaggi: 474
Iscritto il: 3 novembre 2014, 0:19

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Cipcip64 »

Mi piacerebbe fare un giro sabato 22 arrivando presto al mattino. Vorrei comprare qualche coppia di canarini di colore ma siccome non ho esperienza e non capisco se un soggetto è valido o no, rischio senz'altro la fregatura. :(
Qualcuno dei più esperti del forum ci sarà?
Ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi a fare acquisti corretti? :roll:
Ciao
Cipcip64
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

Acquista solo dei giovani del 2014, con l'anello verde. Guarda che siano belli svegli e con il piumaggio attillato.
La pancia deve essere giallina, cioè grassa, non si devono vedere vene in rilievo e tantomeno macchie nere in alto, dove inizia la cassa toracica(fegato).
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ci sarò domenica e ho prenotato un tavolo assieme ad un amico
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da RollyZ »

io ci sono ma non vendo canarini :lol:
Pier hai un tavolo con cosa?Qualche indigeno abbastanza rustico da resistere nelle mie mani? :D
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

ho dei ciuffolotti maschi molto belli ,ma le femmine le ho finite xchè ne avevo poche,poi ho negriti della bolivia coppie novelli,non sono uccelli delicati ,come molto pensano ,ma ovviamente non sono rustici come canarini ,cocorite ecc
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

pensa, che alle mostre solo guardando l'esposizione ho notato la differenza tra brinati ed intensi, ho letto le schede, ma il campionato regionale del lazio era povero,
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

il prezzo, dei tavolini per la vendita in media quanto è
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da massese »

Il prezzo varia per vari fattori,se acquisti il venerdi pomeriggio o il sabato sul presto,si ha ancora una discreta scelta di soggetti buoni ed i prezzi per i canarini di colore si aggirano dai 40/50 euro,forse anche meno da allevatori non "famosi,la domenica prima della chiusura invece la rimanenza si acquista a poco,ovviamente i soggetti migliori sono gia'andati,praticamente il prezzo cala con il passare delle giornate :D
Altro fattore che incide il prezzo e'il blasone dell'allevatore,dai grandi nomi si paga purtroppo c'e'poco da fare...
Dipende comunque da cosa cerchi e a quale scopo,se cerchi animali con standard molto elevato vanno prenotati mesi prima,da allevatori "vincenti",e ovviamente in quel caso il prezzo si alza parecchio...comunque se non si hanno grandissime pretese puoi trovare sicuramente buoni animali,il problema e'che tra decine di migliaia di canarini non e'facile sceglire.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Barby69 »

Ciao! Mi piacerebbe andarci..... sempre che convinco il marito.... sono di Modena.... è lontano?
Mi sapreste dire l'indirizzo esatto di dove si trova e i gg di apertura (al pubblico)? Si paga il biglietto per entrare?
Scusate l'ignoranza abbissale! Grazie!
Barbara
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da RollyZ »

da Modena ci metti un attimo,è alla fiera di reggio emilia,in fiera proprio.Puoi entrare venerdi,sabato,domenica 21-22-23.Si paga il biglietto se non sei espositore,ma costa poco.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Barby69 »

Grazie Rolly! Speriamo che convinco mio marito..... è una vita che non partecipo ad una mostra!
Un salutone.
Barbara
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Barby69 »

Scusate.... volevo un altra informazione: i giorni 21-22-23 della mostra sono tutti e tre aperti al pubblico? Perchè pensavo di andare sabato 22 non è che becco proprio il giorno che è solo x allevatori/espositori? Sono andata sul sito della Reggio Emilia Fiere dove ho trovato tante informazioni..... ma non viene specificato se i tre giorni siano x tutti oppure no.....
Grazie ancora e un caro saluto.
Barbara
mic1969
Messaggi: 336
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 18:37

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da mic1969 »

ci saro' anche io nella giornata di sabato
il problema e' come incontrarci in quel marasma...
cmq in bocca al lupo a tutti,a reggio emilia si fanno buoni acquisti
ma state sempre accorti.

saluti
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

i tre giorni sono per tutti ,se si vuole fare acquisti meglio il sabato ,solo x visitare la mostra è indifferente sabato o domenica
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

il prossimo anno andrò a compra qualche coppia, mi sto innamorando degli agata gialli topazio
mic1969
Messaggi: 336
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 18:37

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da mic1969 »

agata gialli intensi e brinati!!!!!
che spettacolo!
io allevo palline da tennis gialle bianche e rosse ma i melaninici hanno il loro fascino
ho anche una coppia di nero giallo.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da massese »

Qui comunque ci sono tutte le informazioni sulla mostra
http://www.sor.re.it/Manifestazioni/Exp ... e2014.aspx
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da baby »

mic1969 ha scritto:agata gialli intensi e brinati!!!!!
che spettacolo!
io allevo palline da tennis gialle bianche e rosse ma i melaninici hanno il loro fascino
ho anche una coppia di nero giallo.
Rosse??? :?:
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

Ragazzi , ma per Reggio il biglietto d'ingresso si paga, credo che se si volesse comprare qualche coppia , i prezzi potrebbero essere gonfiati, dato che un tavolo costa 120 euro, cmq ai regionali del Lazio ho fatto spese, ma la qualità in vendita era veramente scarsa, il prossimo anno provo ad andare a Reggio, speriamo di cavarmela ad acquista due coppie di agata spendendo sotto i 100, e poi per il trasporto devo anche comprare un trasportini.
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da RollyZ »

Si l'ingresso si paga,ma i prezzi sono quelli di tutte le altre esposizioni,certo dipende da che soggetti cerchi,ci sono canarini agata da 25 euro l'uno e agata da 100 euro l'uno e più.Per il trasporto ti basta la classica scatoletta che è quasi meglio del trasportino.Io ho portato a casa pappagallini "in scatola" dall'olanda senza problemi.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
acquagol
Messaggi: 258
Iscritto il: 25 novembre 2013, 18:14

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da acquagol »

spero che qualcuno anche del forum mi saprebbe aiutare a scegliere perchè essendo un neofita , non so scegliere i soggetti, e li ci sono molti allevatori pronti a vendere, pensate che uno mi diceva che a latina l'anellino nero è del 2014, però io mi ero informato che del 2014 è verde, e cosi non lo preso, pensate se non mi fossi documentato che fregatura avrei preso
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da massese »

Il costo d'ingresso se non sbaglio e'di 10 euro,per il prezzo dipende dai soggetti che vuoi,comunque prova a sentire l'associazione Foi piu'vicina a te se qualche socio alleva i tipi che ti interessano,cosi'magari ti fai un po'di esperienza e inizi a conoscere meglio gli standard,il trasportino lo puoi ordinare on line,tanto teoricamente ti servira'l'anno prossimo,avrai cosi'tutto il tempo per scegliere.
Le fregature in campo ornitologico sono all'ordine del giorno,o quasi,ma ci sono anche tantissime persone oneste.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

acquagol ha scritto:spero che qualcuno anche del forum mi saprebbe aiutare a scegliere perchè essendo un neofita , non so scegliere i soggetti, e li ci sono molti allevatori pronti a vendere, pensate che uno mi diceva che a latina l'anellino nero è del 2014, però io mi ero informato che del 2014 è verde, e cosi non lo preso, pensate se non mi fossi documentato che fregatura avrei preso
Sull'anello c'è scritto l'anno, oltre al colore ! L'anno prossimo sarà viola.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Io ci vado la domenica...la mostra è immensa ma le possibili fregature sono moltissime e i prezzi sono abbastanza alti (e non sempre i soggetti valgono quei prezzi)...bisogna avere un po di occhio e un po di conoscienze per diminuire il rischio di fregature (che comunque capitano anche a chi è esperto) o comunque farsi accompaganre da qualcuno con più esperienza.
mic1969
Messaggi: 336
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 18:37

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da mic1969 »

baby ha scritto:
mic1969 ha scritto:agata gialli intensi e brinati!!!!!
che spettacolo!
io allevo palline da tennis gialle bianche e rosse ma i melaninici hanno il loro fascino
ho anche una coppia di nero giallo.
Rosse??? :?:
si quelle da allenamento sgonfie mai viste?
ho fatto 20 anni di tennis e mi ci allenavo sotto rete.

ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da Giulio G. »

I padiglioni della fiera di Reggio Emilia, sono a meno di 1 km. dall'uscita dell'autostrada, basta seguire le frecce "Fiera" e/o "Mancasale". Oltre agli uccelli da gabbia e da voliera, in mostra troverete colombi, galline, anatidi, ecc...
Il parcheggio è problematico. Mettersi scarpe comode. Preparatevi ad un superaffollamento di persone.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da baby »

mic1969 ha scritto:
baby ha scritto:
mic1969 ha scritto:agata gialli intensi e brinati!!!!!
che spettacolo!
io allevo palline da tennis gialle bianche e rosse ma i melaninici hanno il loro fascino
ho anche una coppia di nero giallo.
Rosse??? :?:
si quelle da allenamento sgonfie mai viste?
ho fatto 20 anni di tennis e mi ci allenavo sotto rete.

ciao
si, le ho viste oggi!
A Morciano di Romagna c'era una mostra ornitologica.
ho passato una piacevolissima giornata, tra l'altro ho mangiato anche benissimo in un ristorante vicino alla fiera, così ho festeggiato anche il compleanno.
ciao.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: mostra reggio emilia 2014

Messaggio da emi98 »

Se arrivi abbastanza presto la mattina il parcheggio non è molto problematico. Io l'anno scorso sono arrivato verso le 8.30 la domenica (all'apertura) e non ho avuto problemi...certamente quando cominciano ad essere le 9.30/10.00 i parcheggi si riempiono così come la fiera!
Rispondi

Torna a “Canarini”