Aiuto urgente!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
luca88
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 21:42

Aiuto urgente!!!

Messaggio da luca88 »

Ciaoa tutti,stamattina con mio grande stupore ho notato una mia canarina che presenta una pallina sull'ala...sembra un'enorme brufolo!!posto anche una foto...qualcuno sa dirmi cos'è e come curarla? grazie...
Allegati
20141220_105630.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da lucas98 »

È un lumps.
Luca C.
luca88
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 21:42

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da luca88 »

e come posso curarlo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovrebbe seccarsi nel giro di qualche mese ,quando sarò secco potrai toglierlo con le dita ,ma potrebbe ritornare ,il soggetto non va messo in riproduzione xchè è ereditario
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da nino56 »

come ti hanno detto e un lums cioe una o piu penne incarnate che non sono riuscite a fuori uscire non passera da solo l unico sistema per curarlo e prensere in mano il canarino prendere del fili da cucire fare un piccolo nodo infilarci dentro la suddetta pallina (il lunpus)portare il filo con cura e molta calma alla base della pallina e stringere un pochino non molto ma quanto basta a non far piu passare i vasi sanguigni alla pallina fare un altronodo in modo che non si allenti il primo e aspettare un 15 giorni non passando piu il sangue nella pallina si asciughera e secchera solo dopo talo tempo provare a toglioelo con le dita.se e secco si togliera facilmente se non e ancora secco e non viene via non insistere e magari fare un altro nodo un po piu strettcerto tutto questo lo fa un esperto un principiante difficilmente riesce.magari fallo fare a qualche allevatore conoscente.spero di essere stato chiaro e di aiuto
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

si seccano anche da soli
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da massese »

Confermo anch'io che in passato ad alcuni miei soggetti sono caduti da soli,ovviamente ci vuole piu'tempo.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da nino56 »

bravo ci vuole molto tempo.io a vedergli quelle ciste soffro per loro dunque preferisco sempre curargliela.come ti hanno detto io lo escuderei dalla riproduzione in quanto i lumps sono delle tate pare ereditarie.poi com ogni cosa ognuno ha la sua rispettabilisdima opinione e qui siamo per consigliarci amichevolmente a vicenda.
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da Giulio G. »

I lumps sono brutti, non c'è che dire. Quello della foto non è dei peggiori !
Per la riproduzione è meglio evitare se : il lumps viene alla 1a muta, viene alla 2a, specialmente se è nel codione o sui fianchi.
Si può usare in riproduzione se è un soggetto veramente molto bello, non è giovane e ha un piccolo lumps su una spallina, chiaro che dopo non si potrà fare consanguineità.
Vuole accoppiato ad un soggetto a penna corta.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:I lumps sono brutti, non c'è che dire. Quello della foto non è dei peggiori !
Per la riproduzione è meglio evitare se : il lumps viene alla 1a muta, viene alla 2a, specialmente se è nel codione o sui fianchi.
Si può usare in riproduzione se è un soggetto veramente molto bello, non è giovane e ha un piccolo lumps su una spallina, chiaro che dopo non si potrà fare consanguineità.
Vuole accoppiato ad un soggetto a penna corta.
concordo
Nino56
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Io ho un pullo di 35 gg e presenta una cosa simile dietro l orecchio e dietro il collo..mi sn accorto stamattina e pensavo fosse dovuto a zanzare ,adess vi posto una foto
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da Giulio G. »

salvoxx ha scritto:Io ho un pullo di 35 gg e presenta una cosa simile dietro l orecchio e dietro il collo..mi sn accorto stamattina e pensavo fosse dovuto a zanzare ,adess vi posto una foto
Molto strano che venga un lumps in quelle zone, vengono nelle spalle, nei fianchi e sul codione.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Non riesco a caricare la foto..quindi cosa può essere?
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

ho separato i 4 pulli e ho messo la loro gabbia in un altro luogo e ho pulito e disinfettato tutto con amuchina,ragazzi mica può essere vaiolo cutaneo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

se fosse vaiolo dai addio al tuo allevamento
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

I canarini sono belli attivi e oggi e una settimana che sono cosi e in tarda serata ho notato dei pidocchi bianchi,saranno loro la causa di questi frungoli?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da nino56 »

No i pidocchi bianchi sono acari...devi mettere una goccia di frontline sulla cute della nuca a tutti i soggetti
Nino56
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Quindi loro causano tutti quei foruncoli? Oggi ho notato anke alcuni neri e sto pulendo ogni sera la gabbia con amuchina e a loro gli spruzzo uno spay x uccelli devo prendere il frontline apposta oppure va bene quello x gatti o cani? Il balcone come posso irrorare x evitare un infestazione al condominio?
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da lucas98 »

Frontline spot-on oppure combo per gatti(anche se ho usato anche quello per cani,finché non avevo gatti)nella posologia che ti ha consigliato Nino,nei muri,tavoli,gabbia,posatoi Fortecid,Permetral o in alternativa Frontline spray,questi NON spruzzarli su canarini,cibo e acqua. Dopo tre settimane ripeti il tutto.
Luca C.
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Domani passo in farmacia sperando abbiano entrambi i prodotti
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da lucas98 »

Il fortecid lo trovi nei negozi ornitologici,il frontline in negozi di animali o in farmacia, mentre il permetral solo in farmacia.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da Giulio G. »

Il Frontline spot-on vuole messo ogni 30 gg. va bene quello per cani di piccola taglia, il combo serve x gli animali che vivono in casa.
Il Fortecid (già diluito e nello spruzzatore) è a base di Permetrina, come il Permetral, che vuole diluito, sono la stessa cosa.
E' un insetticida residuale, resiste sulle cose per alcuni giorni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da nino56 »

Se lo trovi......parasita.....nel negozio ornitologia...prodotto eccezionale da quando lo uso non ce caldo che tenga ..non si vede un acaro...va usato sempre una goccia sulla cute della nuca
Nino56
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Quindi evito di prendere gli spray?
Tipo neo foractil stray
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

serve a poco
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Sul frontline combo in pippetta ce scritto anke spot on ma quindi e la stessa cosa o sbaglio?
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da lucas98 »

Deve esserci scritto solo spot-on, se c'è scritto Combo non è spot-on.
Se hanno solo il Combo prendilo per gatti.
Luca C.
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Preso..quello x esterno! Ho applicato una goccia ad ogni uno..ma un pullo presenta 2 brufoli sul parte final della schiena uno sull ala un piccolino in testa e ho visto che sull ala che sarebbe il brufolo piu grande vicin ha fatto delle croste e anche un secondo pullo presenta croste nel collo che prima nn aveva
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da lucas98 »

Metti delle foto. Ma le avevano già da prima?
Luca C.
salvoxx
Messaggi: 114
Iscritto il: 31 marzo 2015, 15:28

Re: Aiuto urgente!!!

Messaggio da salvoxx »

Si li hanno da una settimana io appena ho visto il pullo che teneva il foruncolo vicino al becco pensavo foss stato un insetto e dopo 3 giorni ho visto un altro pullo e mi sono allarmato e li ho separati dal resto..domani vedo di fare delle foto e le carico dal pc
Rispondi

Torna a “Canarini”