Perle morbide

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Buonasera a tutti, volevo sapere le vostre esperienze sull'utilizzo delle perle morbide,visto che vorrei usarle per la prossima stagione cove.
P.S:ho postato il topic in questa sezione per avere maggiore visibilità,anche se andrebbe postato in alimentazione.


Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Perle morbide

Messaggio da nino56 »

Mai usate...dunque mi astengo
Nino56
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Io Luca preferisco mille volte i piselli,ma sarò costretto ad usarle(o qualcosa di simile) per evitare colorazioni indesiderate che i piselli danno.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Perle morbide

Messaggio da Giulio G. »

Dovevi postare nella sezione "Alimentazione".
La prossima volta, fallo ! Grazie.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

massese ha scritto:Io Luca preferisco mille volte i piselli,ma sarò costretto ad usarle(o qualcosa di simile) per evitare colorazioni indesiderate che i piselli danno.
Sopratutto per il costo vero?
Luca C.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Giulio G. ha scritto:Dovevi postare nella sezione "Alimentazione".
La prossima volta, fallo ! Grazie.
Infatti ne ero consapevole di aver sbagliato,ed ho postato qui per avere maggiore visibilità e risposte. Scusami :oops: .
Luca C.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

lucas98 ha scritto:
massese ha scritto:Io Luca preferisco mille volte i piselli,ma sarò costretto ad usarle(o qualcosa di simile) per evitare colorazioni indesiderate che i piselli danno.
Sopratutto per il costo vero?
Ma,diciamo che a me non piacciono i pastoni troppo umidi,quindi metto poca roba dentro,comunque Luca ripeto se non hai problemi di colorazione delle remiganti,i piselli sono imbattibili.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: Perle morbide

Messaggio da Gaspare21 »

Confermo quello gia detto precedentemente ,meglio i piselli , per diversi fattori , il primo il costo, ma cosa più importante è che avendo usato le perle morbide quelle verdi che vanno messe in ammollo 2 ore prima della somministrazione in modo che assorbano l'acqua , sono molto scomode per il tempo che occorre , invece i piselli surgelati vanno passati sotto acqua calda ,per 2-3 minuti , asciugati e somministrati cosa molto più veloce e in base alla mia esperienza molto più graditi delle perline morbide che a volte restano quasi tutte nella mangiatoia cosa che con i piselli non accade mai.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Allora continuerò con i piselli come fatto in precedenza, in giro ho sentito dire che possono sostituire i germinati, è vero?
Luca C.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Esiste anche un prodotto simile alle perle chiamate goccie,so ' di allevatori che si sono trovati bene.
Per me Luca con i canarini i germinati,non sono così utili,io non li ho mai usati.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

massese ha scritto:Esiste anche un prodotto simile alle perle chiamate goccie,so ' di allevatori che si sono trovati bene.
Per me Luca con i canarini i germinati,non sono così utili,io non li ho mai usati.
Io lo scorso anno usavo i bolliti, ma non li voglio più usare solo solo per l'odore sgradevole che emanano durante la bollitura, da nausea...per cui quest'anno darò 70 % pastone secco 30 % cous cous ammollato, uovo sodo e piselli. Più perilla bianca in una linguetta a parte dalla nascita sino allo svezzamento e una linguetta di avena decorticata per i primi 10 giorni di vita dei pulli.
Luca C.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

Ti dico Luca come allevo io,e non perché io faccio meglio degli altri,ma solo perché per ragioni di tempo cerco di razionalizzare il tempo più che posso.
Io uso un pastoncino con il 20%di proteine,aggiungo poi integratori proteici(caseina)che do ' solo nei primi sei/sette giorni di vita dei pulli (poi lo do ' normale),aggiungo i piselli(o perle per esempio).
La sera metto un pezzo di polentina per gabbia e stop,non uso uovo direttamente(è nella polentina),ne germinati.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

massese ha scritto:Ti dico Luca come allevo io,e non perché io faccio meglio degli altri,ma solo perché per ragioni di tempo cerco di razionalizzare il tempo più che posso.
Io uso un pastoncino con il 20%di proteine,aggiungo poi integratori proteici(caseina)che do ' solo nei primi sei/sette giorni di vita dei pulli (poi lo do ' normale),aggiungo i piselli(o perle per esempio).
La sera metto un pezzo di polentina per gabbia e stop,non uso uovo direttamente(è nella polentina),ne germinati.
Puoi dirmi gentilmente come prepari la polentina?
Anch'io uso un pastone con il 20 % di proteine.
Luca C.
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: Perle morbide

Messaggio da massese »

La polentina è un invenzione del grande Giuliano Passignani,figura di primo piano nella canaricoltura mondiale.
Gli ingredienti sono:quattro uova grandi,1 litro di latte hd,250 grammi di semolino,1 cucchiaio di olio d'oliva e 1 cucchiaio di miele.
Si mettono all'inizio uova,latte,olio e zucchero mescolando il tutto a fuoco spento.
Successivamente si accende il fuoco e girando continuamente(come fosse polenta) si comincia a mettere il semolino,quando senti che si solidifica,versi in una teglia la stendi per bene e la metti qualche ora in frigo, quando è bella soda la tagli a pezzi e la congeli.
praticamente è come fare una vera e propria polenta.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Ok grazie mille, la proverò su qualche coppia e vedremo i risultati.
Luca C.
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Perle morbide

Messaggio da baby »

io le ho provate e mi sono trovata bene, uso un pastone secco per miscelarle, e devo dire che non lasciano nulla, i gozzetti dei pulli sono sempre pieni.
le uso sia per i canarini che per gli inseparabili.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

baby ha scritto:io le ho provate e mi sono trovata bene, uso un pastone secco per miscelarle, e devo dire che non lasciano nulla, i gozzetti dei pulli sono sempre pieni.
le uso sia per i canarini che per gli inseparabili.
Sul fatto che siano appetibili nessun dubbio, da quanto ho capito sono molto simili ai piselli, che tra l'altro costano anche meno.
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Perle morbide

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso tutto:perle ,piselli ,germinati il tutto asciugato con pastone secco.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

pier lorenzo orione ha scritto:io uso tutto:perle ,piselli ,germinati il tutto asciugato con pastone secco.
Anche ai canarini?
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Perle morbide

Messaggio da pier lorenzo orione »

i canarini essendo balie ,mangiano quello che mangiano gli altri xchè devono imbeccare ciuffolotti ,negriti ecc quindi anche a loro do tutto il ben di dio.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Ah capito. Da quest'anno proverò allora pastone secco e cous cous (70 % e 30 %), piselli, polentina, penso che vada più che bene.
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Perle morbide

Messaggio da pier lorenzo orione »

x i canarini è anche troppo,sono molto meno esigenti degli indigeni
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

Eh lo so, cerco di fare il meglio per loro.
Luca C.
Avatar utente
CORDIALISSIMO
Messaggi: 742
Iscritto il: 2 novembre 2008, 19:22

Re: Perle morbide

Messaggio da CORDIALISSIMO »

lucas98 ha scritto:Ah capito. Da quest'anno proverò allora pastone secco e cous cous (70 % e 30 %), piselli, polentina, penso che vada più che bene.
Prova come me : pastone bianco secco , piselli ,riso soffiato ammorbidito con acqua.
Se lo divorano. Ovviamente una volta la settimana adesso. Periodo cove altro discorso. :D :D :)
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Perle morbide

Messaggio da lucas98 »

CORDIALISSIMO ha scritto:
lucas98 ha scritto:Ah capito. Da quest'anno proverò allora pastone secco e cous cous (70 % e 30 %), piselli, polentina, penso che vada più che bene.
Prova come me : pastone bianco secco , piselli ,riso soffiato ammorbidito con acqua.
Se lo divorano. Ovviamente una volta la settimana adesso. Periodo cove altro discorso. :D :D :)
Anche il cous cous lo divorano, vedrò le percentuali di proteine e poi vedrò il da farsi.
Grazie mille per il consiglio. :D
Luca C.
Rispondi

Torna a “Canarini”