stagione cove 2016

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

Ieri ho formato le coppie con separe e i maschi subito dietro le barre a cantare e corteggiare come matti
questa mattina una delle mie canarine saltellava con parecchie piume nel becco e ho pensato.....se si spiuma si rovina e cosi ho messo qualche sfilaccio ....subito il becco pieno di sfilacci...per paura che mi deponga a terra visto che anche i maschi son pronti ......solo a questa coppia ho tolto il separe e messo il nido..in 2 ore e gia quasi pronto :? :x :x
ma gli altri dovranno aspettare ancora una settimana


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: stagione cove 2016

Messaggio da pier lorenzo orione »

uffa io devo ancora imbiancare il locale prima delle cove ,ma attendo una domenica di tempo bello
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: stagione cove 2016

Messaggio da Alessandro75 »

Io le formo sabato. Ci siamo [smilie=041.gif]
Davide00
Messaggi: 612
Iscritto il: 14 luglio 2015, 14:28

Re: stagione cove 2016

Messaggio da Davide00 »

Io apparte quella.di spagnoli gia in cova tutte le.altre sono insieme dall 1 marzo con separe' io li uniro il 15,a meno che non veda che qualche femmina sta per prepararsi a deporre
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: stagione cove 2016

Messaggio da Giulio G. »

Io non ne ho più voglia, che due scatole sti canarini !!!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Io non ne ho più voglia, che due scatole sti canarini !!!
Scherzi ????? A me mi fanno star bene
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: stagione cove 2016

Messaggio da pier lorenzo orione »

idem però a volte stressano ,specialmente ..il portafoglio..
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: stagione cove 2016

Messaggio da massese »

A me sono nati ieri i primi tre e tra oggi e domani ne dovrebbero nascere altri 6,con una 50 ina di uova feconde da schiudersi nei prossimi giorni,tra tutte le deposizioni sono circa all ' 80%di uova feconde.....per adesso incrocio le dita.
Unico neo riguarda l ' unico canarino acquistato quest ' anno (Reggio )già passato a miglior vita,per il resto tutto sembra scorrere senza intoppi.
Nino le buone notizie da parte tua le aspettiamo su altri fronti,anche se ci sarà da aspettare ancora un po '...ti auguro di cuore una stagione strepitosa.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: stagione cove 2016

Messaggio da Mirta68 »

cari ragazzi .... Mirta vi augura una stagione ricca di pulli ... è sempre un bel momento ....

i miei due maschi "single" cantano a squarciagola e saltellano come matti ... alle 7:10 già "rompono" dalla loro casetta ...

un po' vi invidio e il cuore mi piange a non far parte del gruppo "accoppiamo" ... ma non riuscirei più a dare tutta l'attenzione che merita il procedimento e le eventuali difficoltà che si possono incontrare ... quindi non sarebbe corretto mettere in pista qualcosa per poi farla male !!!

Ragazzi ... mandate tante foto sul forum !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

un grande saluto a tutti !!!! al lavoro gente !!! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: stagione cove 2016

Messaggio da lucas98 »

A me 2 coppie su 6 hanno completato il nido e a breve deportanno (altre 2 lo stanno completando)altre 2 ancora niente nido ancora. Ho modificato le coppie visto che il canarino agata pastello giallo brinato di cui vi avevo fatto vedere la foto qualche settimana fa è una bella femminuccia e quindi abbandoneró gli agata pastello e concentro l'attenzione su rosso mosaico e agata gialli intensi e brinati,più una coppia di spagnoli.
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

massese ha scritto:A me sono nati ieri i primi tre e tra oggi e domani ne dovrebbero nascere altri 6,con una 50 ina di uova feconde da schiudersi nei prossimi giorni,tra tutte le deposizioni sono circa all ' 80%di uova feconde.....per adesso incrocio le dita.
Unico neo riguarda l ' unico canarino acquistato quest ' anno (Reggio )già passato a miglior vita,per il resto tutto sembra scorrere senza intoppi.
Nino le buone notizie da parte tua le aspettiamo su altri fronti,anche se ci sarà da aspettare ancora un po '...ti auguro di cuore una stagione strepitosa.
So a cosa ti riferisci......grazie di cuore e spero che sia una stagione sopratutto priva di guai patologici per tutti.
in bocca al lupo roberto
Nino56
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: stagione cove 2016

Messaggio da clarastauder »

io per ora ho 8 pulli e a giorni dovrebbero nascerne altri 5 .2 canarine non mi sembrano brave nutrici ma siccome sono alla prima covata devo dare loro prova di appello .chiedo se anche voi date un piccolo aiuto ai pulli con energette o nutribird?
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: stagione cove 2016

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo sempre
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

Uso nutribird e sono solito imbeccare i pulli in aiuto delle coppie....certo ce ne vuole il tempo e la passione
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: stagione cove 2016

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso energette ma imbecco solo ciuffolotti e specie delicate ,canarini si arrangiano x selezione naturale ma non ne muore uno neanche a pagarlo
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:io uso energette ma imbecco solo ciuffolotti e specie delicate ,canarini si arrangiano x selezione naturale ma non ne muore uno neanche a pagarlo
Tu pensi che.....energette sia migliore di nutribird ???
Nino56
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: stagione cove 2016

Messaggio da clarastauder »

io ho provato entrambi ,nutribird è molto polveroso rispetto ad energette che è piu' granulare.io mi sono trovata meglio con energette ,ma credo siano molto simili come formulazione
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: stagione cove 2016

Messaggio da clarastauder »

beato te pier lorenzo ,io mi trovo con alcune femmine novelle un po scarse come nutrici nonostante la loro mamma fosse molto brava ,quindi i primi 10 giorni aiuto i i piccoli con energette o nutribird .Devo anche dire che 2 terzi dei mei canarini sono scarti di grossi allevamenti e provengono dalle piu' svariate regioni di italia liguria ,campania ,calabria,veneto,emilia,lazio e anche svizzera , questo per scongiurare il pericolo della consanguinita' .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: stagione cove 2016

Messaggio da pier lorenzo orione »

la consanguineità non è questo spauracchio che molti pensano ,basta non farla stretta(fratello x sorella) e non avrai problemi.
L'energette mi trovo bene ,il nutribird meno come consistenza ma è ottimo prodotto.Quindi voto energette
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: stagione cove 2016

Messaggio da nino56 »

Stamattina centocchio per tutti
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron