ai moderatori del forum

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

ai moderatori del forum

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti! :D
Lo scrivo qui perché presumo sia la sezione più letta: ma è mai possibile che dobbiamo avere il forum impestato da post pubblicitari? (in inglese per giunta!).
Sono solo io che non li sopporto più? Non si può fare qualcosa?
Per esempio rendere l'scrizione al forum più restrittiva.....
Un salutone.
Barbara


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rivald
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 marzo 2016, 19:08

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da rivald »

Pensavo la stessa cosa! Appoggio la tua richiesta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Giulio G. »

I moderatori sono quasi scomparsi, Dario, il web master, è intervenuto una settimana fa, dopo tanto tempo e ha fatto un po di pulizia ma i disturbatori hanno ripreso subito ad imbrattare il sito.
Li ho provati a cancellare nelle mie 2 sezioni, ma non ci riesco. Mi dispiace molto per questa situazione.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da paolopizzoni »

Ho visto la pulizia e ne sono stato contento ....purtroppo ci hanno messo poco a rovinare di nuovo tutto ....se si riuscisse a fare qualcosa di più radicale sarebbe una gran bella cosa
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da paolopizzoni »

Ho inserito questi cialtroni nella lista degli " ignorati " ma serve solo a non visualizzare il messaggio ....penso che solo uno dei moderatori possa bannarli definitivamente. ...salvo poi che questi si iscrivano nuovamente con altri dati e siamo daccapo. ...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Barby69 ha scritto:Salve a tutti! :D
Lo scrivo qui perché presumo sia la sezione più letta: ma è mai possibile che dobbiamo avere il forum impestato da post pubblicitari? (in inglese per giunta!).
Sono solo io che non li sopporto più? Non si può fare qualcosa?
Per esempio rendere l'scrizione al forum più restrittiva.....
Un salutone.
Barbara
Non sei la sola......tempo fa ho esposto il problema ma nessuna risposta...questa pulizia e servita solo a cancellare gli avatar mio compreso e a null altro...pensavo il sito fossr in abbandono e dunque partecipavo per quel che potevo per chi ne aveva bisogno ma...ho notato (dal sito in aggiornamento che cosi non e )e
E DUNQUE MI SON DETTO PAZIENZA CERCHERO DI PARTECIPARE E DI ENTRARCI IL MENO POSSIBILE.
infatti credo avete notato che non sono assiduamente presente come prima e come me altri che preferisco non nominare.
per riavviare il forum URGONO moderatori con poteri di admin che frequentino e il web master che abbia un minimo di interesse altrimenti AMEN e altri lidi.
Colgo l occasione per augurare un buon anno a tutti
Tutto e tutti siamo utili ma nessuno e indispensabile
Nino56
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Barby69 »

Nino, avevo notato anche io che molti amici del forum non si vedono quasi più! E' un vero peccato.....ma ai moderatori (non so neppure chi siano), non importa nulla? Se si continua così il forum sarà presto deserto....mi spiacerebbe davvero.....
Un salutone.
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Giulio G. »

Con l'avvento di fb molti utenti hanno abbandonato i forum e diversi siti hanno chiuso, altri sono in stato di abbandono, vuoi per mancanza di forumisti o per incuria dei webmaster.
Di moderatori ne sono rimasti davvero pochi e nessuno è un supermoderatore che può gestire il forum.
Mi dispiace.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Con l'avvento di fb molti utenti hanno abbandonato i forum e diversi siti hanno chiuso, altri sono in stato di abbandono, vuoi per mancanza di forumisti o per incuria dei webmaster.
Di moderatori ne sono rimasti davvero pochi e nessuno è un supermoderatore che può gestire il forum.
Mi dispiace.
Sono daccordo in totos tranne una cosa....visto che il forum e dtato per una settimana in aggiornamento si vede che il webmaster ce...che gli costa nominare due supermoderatori che abbiano la possibilita di gestire l andamento del forum ???tu per esempio e magari altri due ...se non e stato fatto e non si fa un motivo ci sara ??.
Ciao giulio buon anno
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Giampiero »

Non voglio giudicare il web master perché non conosco i motivi del suo "modus operandis" ma condivido in pieno il pensiero di Nino. Tanto più perché in molti si sono proposti ad accettare la carica di moderatore .
Di fatto , Dario ha perso una settimana del suo tempo senza aver risolto nessun problema . Peccato!
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da paolopizzoni »

Personalmente mi auguro davvero che chi ha modo tempo e ovviamente le competenze per svolgere il ruolo di cui si è parlato venga messo in condizioni di farlo al più presto da chi di dovere. ..io ho già ringraziato diverse volte qui gli utenti , che non nomino ancora tanto lo sappiamo bene chi siano, che con la loro esperienza ci aiutano e danno consigli preziosissimi e a volte persino vitali per i nostri canarini...sarebbe davvero un peccato che ci ritrovassimo soli
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Timbra »

anche io ho appreso molto dai consigli dei più esperti ,che sono la maggior parte gli stessi e x questo li ringrazio . Questo sito anche se a volte le domande si ripetano hai sempre delle risposte ed aiuti utili,la chi inizia ed a chi ha bisogno di consigli di ogni genere. Lo seguo molto per vedere le esperienze di tutti e sarebbe un peccato che venga abbandonato visto l'utilità perché se stiamo a vedere non ci sono molte persone disponibili ad insegnarci al di fuori del sito parere personale, quindi spero che chi era ed è presente continui ad esserlo e che i problemi che porta il sito risolti. [smilie=041.gif]
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Dal mio medico siamo costretti ad aspettarlo in strada oltre l orario di apertura..quando qualcuno reclama facendoglielo notare ..lui risponde chi ci puo stare ci sta chi no....puo cambiare medico....da buoni intenditori poche parole...ora qui questo problema e stato evidenziato piu volte ma al mio paese si dice...quando l amico non risponde a prima voce significa che il discorso non gli piace.punto
Nino56
peet05
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 aprile 2015, 21:23

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da peet05 »

A tal proposito creai qualche tempo fa un altro forum (http://ornithology.forumfree.it/) in cui alcuni di voi si sono già iscritti. Purtroppo però non è frequentato da nessuno. Io ci ho provato a creare un alternativa anche se senza successo :(
PF
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Giampiero »

A mio avviso Peet, il problema non è di questo forum in quanto tale ma riguarda proprio il forum come concetto .
Come dice Giulio , l'avvento di Facebook ha tolto molti utenti ai forum ; H.U è uno dei pochi forum ancora attivi malgrado tutto .
Insomma .... il concetto di forum è diventato obsoleto (forse) o destinato a gente fuori dal gregge .
Penso anche che finché H.U. sarà frequentato da gente saggia , paziente e disponibile come Giulio , Pier Lorenzo , Nino e tanti altri che non menziono per evitare di dimenticare qualcuno , avrà vita lunga e potrà soverchiare ogni parassita .

Viva Hobby uccelli e viva tutti gli amici del forum. A rileggerci per molto e molto tempo ancora !!!
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da alfaalex »

Il problema di queste piattaforme è che vanno costantemente aggiornate, ma non è sempre possibile. Se serve un consiglio su come tamponare la soluzione, contattatemi. Lo faccio per lavoro ;)
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

alfaalex ha scritto:Il problema di queste piattaforme è che vanno costantemente aggiornate, ma non è sempre possibile. Se serve un consiglio su come tamponare la soluzione, contattatemi. Lo faccio per lavoro ;)
Non e solo questione di forum...una macchina senza autista e destinata a sbattere...esigono sopratutto admin che riescono a gestire il buon andamento del forum...altrimenti sara sempre un andazzo...gente ..alcune..persone come giulio per indenderci ma con poteri di bannamento ecc ecc...
per esempio...chi si iscrive il primo post dovrebbe essere costretto a farlo nella sezione nuovi iscritti per presentarsi come si fa come in ogni parte del mondo per educazione quando una persona entra in casa altrui e.....il permesso di continuare lo si ha solo quando un admin ti risponde con il benvenuto.
Nino56
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da alfaalex »

nino56 ha scritto:
alfaalex ha scritto:Il problema di queste piattaforme è che vanno costantemente aggiornate, ma non è sempre possibile. Se serve un consiglio su come tamponare la soluzione, contattatemi. Lo faccio per lavoro ;)
Non e solo questione di forum...una macchina senza autista e destinata a sbattere...esigono sopratutto admin che riescono a gestire il buon andamento del forum...altrimenti sara sempre un andazzo...gente ..alcune..persone come giulio per indenderci ma con poteri di bannamento ecc ecc...
per esempio...chi si iscrive il primo post dovrebbe essere costretto a farlo nella sezione nuovi iscritti per presentarsi come si fa come in ogni parte del mondo per educazione quando una persona entra in casa altrui e.....il permesso di continuare lo si ha solo quando un admin ti risponde con il benvenuto.

Per questo non posso far nulla :P Però come dicevo, tenendo aggiornato il forum e seguendo qualche regoletta si evitano i messaggi di spam, perlomeno il forum è vivibile.
R.N.A.: 84TL
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Voglio fare l ultimo esempio e poi magari basta cosi altrimenti la mia sembra una polemica ma vi assicuro che non lo e.
Giorno 7 settembre il signor (ciuffolotto..moderatore ) ha fatto un post di benvenuto..sapete da quanto tempo non postava questo signore ???per carita non me ne voglua la persona in questione a me non ha fatto nulla e neanche ho avuto mai modo di confrontarmici..magari sara una brava persona piu di me ma io vorrei far capire che qualsiasi forum per il buon andamento ha bisogno di gente attiva...se per qualsiasi motivo non se ne ha il tempo o non se ne ha voglia...esistono le dimissioni da moderatore e sotto a chi tocca ma per far questo ci vorrebbe per prima cosa il web master attivo e ho notato che con la settimana di recente aggiornamento e presente (anche se si e solo riusciti con cio a far sparire gli avatar di tutti)
Badate i miei interventi potrebbero far intuire che miro a diventare o essere nominato moderatore...vi assicuro che non e cosi e anche se mi fosse proposto pur essendo esperiente avendo svolto per 10 anni ruolo di admin in un forum molto importante che non vorrei nominare....RIFIUTEREI..
allora direte a che pro tante osservazioni ???
Ne dico una per esempio...sapete quante volte il signor pier lorenzo oppure anche il sottoscritto si sono presi rimproveri e rinfacci da utenti che magari hanno frainteso o capito male i consigli fino a litigare ?????chi li ha richiamati ???nessuno
insomma ripeto per il buon andamento ci vogliono regole e admin
vi chiederete...allora perche continui ad entrare e partecipare ???se avete notato lo faccio molto meno di tempo fa e comunque cerco di rispondere solo a chi sento che ha bisogno di qualche consiglio per i poveri piccoli volatili che AMO.
mi scuso se sono sembrato polemico ma vi assicuro che non ce l ho con nessuno..solo che mi piacerebbe che ci fosse qualcuno con poteri che per esempio possa all istante bannare quegli utenti che postano pubblicita di prestiti..di truffe..ecc ecc ecc..se per cio ho dovuto tirare in ballo forum e volatili mi dispiace ma era necessario.
e per eventuali spiegazioni di qualcosa che possa essere non piaciuta rimango a disposizione di web master e admin.
distinti saluti a tutti....nino56
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Giampiero »

Nino .
Credo di poter parlare a nome di molti amici del forum- per non dire tutti- affermando che non si legge alcuna nota polemica in quello che dici , anzi ..... parole sante ! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Barby69 »

Ciao! :D Mi sento di quotare le parole di Nino anche nelle virgole! E non credo di essere da sola!
Non ne so molto di forum..... però nella maggior parte di quelli che frequento c'è sempre un moderatore, che non fa solo da moderatore ma anche da "guardiano" (non conosco il termine adatto perdonatemi), cioè una persona che ha i poteri di bannare chi non segue l'etichetta del forum.
Su H.O. ci sono da pochi anni, quando l'ho conosciuto ho pensato che fosse nato come "appendice" dell'omonimo negozio on-line. Sono andata a vedermi post molto più vecchi del mio ingresso e ho visto che tanti sono spariti...... mi viene in mente Berenice......
Mah.... non credo che Facebook possa sostituire l'interazione di un forum.....onestamente non mi è mai piaciuto..... mi sono iscritta circa un mese fa per poter seguire determinati argomenti......ma continua a non piacermi ..... forse sono io che non lo so usare ...boh....
Speriamo che il nostro forum resista.....chissà che qualcuno si faccia avanti come nuovo web master....e chissà che il web master in carica non stia leggendo questo post!
Un salutone.
Barbara
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Barby69 »

peet05 ha scritto:A tal proposito creai qualche tempo fa un altro forum (http://ornithology.forumfree.it/) in cui alcuni di voi si sono già iscritti. Purtroppo però non è frequentato da nessuno. Io ci ho provato a creare un alternativa anche se senza successo :(
Peet05, sono andata nel tuo forum e ti ho scritto!
Non avevo fatto caso che avevi creato un forum! Io sono con te! :D
Barbara

p.s. questa mia esternazione può sembrare contradditoria, rispetto a quanto scritto sopra.... ma se ci pensate non lo è....sarebbe un peccato "perderci di vista"..... se questo forum deve morire allora si può migrare altrove!
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da alfaalex »

Facebook come contenitore di informazioni, non è adatto e non lo sarà mai.
R.N.A.: 84TL
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Barby69 »

alfaalex ha scritto:Facebook come contenitore di informazioni, non è adatto e non lo sarà mai.
Appunto! :D
Barbara
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da lucas98 »

Io purtroppo sono meno attivo rispetto a prima perché tra studi,calcio,scuola calcio e canarini spesso non ho neanche due secondi di pausa.
Luca C.
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Emanuele2500 »

Buonasera a tutti.
Anche io la penso come nino.
Il web master c'è soltanto no sul forum, perché la pubblicità sul forum cambia e anche lo shop e sempre aggiornato.
La sua assenza e dovuta solo sul formu no sul sito in generale.
Il problema è l'assenza di "super moderatori" in grado di bloccare persone, cancellare messaggi ecc.
Perché pian piano le persone sopratutto durante il periodo cove si scriveranno con un po di passa parola o altro il forum può essere "ripopolato".
Ma senza regole e moderatori il forum non andrà avanti.
Spero che il web master si fa vivo sul forum e porti delle modifiche che servono per un buon andamento sul forum.
Perché è anche garzie a questo forum e sopratutto grazie a voi che questa "malattia" ha preso parte di me, e pian piano sta crescendo sempre di più.
Se questo forum devo morire sono anch'io d'accordo a migliorare altrove.
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Per l ennesima volta ripeto ...al mio paese si dice :quando l amico non risponde a prima voce (subito) vuol dire che il discorso non gli piace...
soltanto mi chiedo perche?????desse almeno una spiegazione e tutti felici e contenti o .......forse non la meritiamo ???io credo che abbiamo pazientemente atteso piu del dovuto con civilta ed educazione.....potrei dire di piu ma non lo faccio perche ho molto rispetto di giulio.
Nino56
Avatar utente
Picchina
Messaggi: 165
Iscritto il: 28 agosto 2012, 14:48

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da Picchina »

Ciao a tutti, anche nella sezione pappagalli sono parecchi mesi che i moderatori non rispondono più... Ormai è pieno di messaggi spam, e chi scrive per avere un aiuto non ha più risposta... :?
Secondo me è un pò colpa di Facebook, Intagram, Google, ecc... che hanno i loro gruppi e hanno tolto molti utenti e moderatori dai vari forum, (anche forum di altro genere in cui ero iscritta hanno poi chiuso...) :(
Spero che questo forum continui ad asseci, perchè nel corso degli anni ho avuto molte informazioni importanti sia su "canarini" che "pappagalli" (che ora mi ritrovo a rispondere solo io per quel poco che sò...) :roll:
Buona giornata a tutti! :D
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
paolopizzoni
Messaggi: 658
Iscritto il: 11 luglio 2014, 14:16

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da paolopizzoni »

Mi pare che in questo thread fortunatamente aperto da barbara ci sia sia ritrovati praticamente tutti noi che leggiamo il forum ....magari senza intervenire spesso come nel mio caso ....ma lo leggiamo . Io spero che una soluzione si trovi e sono d'accordo con quanto detto da tutti . Nino , nemmeno io ho visto polemica nel tuo intervento ma solo rammarico per come stanno andando le cose.
Spostarsi altrove ? Personalmente preferirei di no per motivi di affetto e riconoscenza a questo forum ...Facebook anche per me non può assolutamente essere messo alla pari con il forum ....tutta un altra cosa che io non uso perché lo trovo solo un perditempo ...aspettavo con ansia la nuova stagione di cove per sapere se finalmente barbara riuscirà ad avere dei cippotti, rivald i suoi mosaico e condividere la mia stagione che mi vedrà impegnato con 2 coppie di cui una con il mio addomesticato e la sua nuova compagna agata bianco .... cosa succederà ? Riuscirò a non perdere il contatto che ho con lui ? Sarà un buon padre ? con chi ne parlero' se non qui ?
Cerchiamo una soluzione ....alla peggio ignoriamo questi idioti che imbrattano il forum ...ma non perdiamoci d' animo .
Paolo
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: ai moderatori del forum

Messaggio da nino56 »

Non ho mai detto di spostarci in altri forum
e propio perche mi piacerebbe rimanessimo tutti qui la mia ostinazione
ma continuo a non capire il silenzio del web master e non mi si dica che non segue....cmq ognuno di noi fa come crede io sinceramente cosi ho perso tante motivazioni che sentivo prima..non sto dicendo che non entrero piu e non partecipero ma...lo faro molto meno come gia faccio
e poi mi sono stancato di fare appelli...se a chi di dovere va bene cosi perche dovrei essere io a prendermi a pizzicotti ???
saluti
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron