Cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
skander
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 marzo 2017, 12:19

Cova

Messaggio da skander »

Partiamo dal fatto che non so assolutamente nulla sui canarini, o meglio, so che ci sono gialli bianchi e rossi. Ecco questo è tutto quello che so :|
Ho una coppia innamorata, o almeno così credo, perché si danno bacini in continuo :D inizialmente stavano separati poi li ho messi in una gabbia con divisorio e da una settimana ho tolto pure il divisorio.
Martedì ho acquistato quella gabbiettina esterna perché facciano un po' di nido, e gli ho appeso all'interno della gabbia la pallina di juta perché appunto, comincino a nidificare. Risultato? Lui aveva iniziato a mettere qualche filetto nel nido e lei invece ha tolto tutto :?: adesso che faccio? Cioè, va bene così? forse ci vuole del tempo, probabilmente non è una cosa immediata.... Un sacco di filetti sono finiti sul fondo della gabbia, io non so se va bene....

Grazie a chi risponderà, buona giornata :wink:


Mi son mi e ti te son ti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Cova

Messaggio da Timbra »

Semplicemente non sono in estro aspetta ancora togli il nido e lo metti tra 10 giorni con. Qualche filo di juta e vedi se costruisce se il maschio disfa il nido dividilo in modo che la canarina riesca a farlo
skander
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 marzo 2017, 12:19

Re: Cova

Messaggio da skander »

ok grazie. ma il nido lo fanno indifferentemente maschi e femmine? Oppure il ruolo è specifico di un sesso?
Mi son mi e ti te son ti
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Cova

Messaggio da Alex1977 »

Il nido lo costituisce solo la femmina, il maschio al massimo lo vedi con la iuta nel becco per invogliare la femmina. Solo la femmina cova, il maschio si accoppia ed aiuta la femmina nello svezzamento dei piccoli.
skander
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 marzo 2017, 12:19

Re: Cova

Messaggio da skander »

ok grazie mille dei consigli.
Mi son mi e ti te son ti
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron