Canarini quasi svezzato posso partire con in altra covata?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
MarkoM

Canarini quasi svezzato posso partire con in altra covata?

Messaggio da MarkoM »

Buona sera a tutti ragazzi
Volevo alcuni chiarimenti riguardo una mia canarina rimasta da sola a nutrire il suo unico pullo ormai ha 16 giorni penso che in settimana dovrebbe iniziare il suo involo
Volevo sapere devo aspettare il totale svezzamento del pullo per far ripartire la canarina con in altra covata rimettendo un maschio che non è il padre ma è un altro maschio....oppure posso iniziare già da ora? Premettendo che questo maschio è in coppia con una canarina che ha tre pulli lui è un bravissimo maschio coca quando la femmina è fuori e adesso che ci sono i piccoli è il primo a nutrirli....quindi ricapitolando quando posso far ripartire la seconda covata alla canarina con un pullo e poi togliendo questo maschio dalla covata di tre pulli la femmina abbandona i piccoli o pensa lei a svezzarli? Grazie in anticipo
Allegati
IMG_8329.PNG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Timbra

Re: Canarini quasi svezzato posso partire con in altra covata?

Messaggio da Timbra »

Al 26 esimo giorno dividi il pullo da una grata ed inserisci il maschio con la femmina in modo che posso ancora alimentare il pullo fino ad arrivare allo svezzamento quindi verso il 31 esimio giorno mentre la canarina si acoppia ed prepara il nuovo nido
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Quindi tu mi consigli il 26 esimo giorno di dividere la femmina dal pullo che ormai penso che al 26 esimo giorno sappia volare e girare per la gabbia inserire il maschio insieme alla femmina e mettere un nido nuovo con materiale perfetto grazie del consiglio
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Rimane però in altra domanda
Ma il maschio che devo mettere a questa femmina è in coca con in altra hanno 3 pulli e L alimentano entrambi ti dico che dopo che tolgo il maschio la femmina abbandona tutto? Non penso
Timbra

Messaggio da Timbra »

puoi metterlo solo x farlo acoppiare lo metti alla sera e lo togli alla mattina comunque la femmina nutrirà i pulli da sola anche se togli il maschio puoi anche fare che dividi la femmina dal pullo fornisci tutto per preparazione del nido non appena vedi che la femmina ha completato il nido metti il maschio fino al terzo uovo e poi lo togli
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Ok grazie dei consigli vedrò di trovare la migliore soluzione xke se metto il maschio la sera e lo tolgo la mattina si accoppiano di notte?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Al buio?
Hanno il visore notturno? :mrgreen:
I migliori momenti x gli accoppiamenti sono alba e tramonto.
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Ahahahahah infatti volevo cercare di capire ahahahah comunque ho pensato una cosa che fin quanto la mamma la vedo calma e alimenta tranquillamente il pullo la lascio fare sperando che arriva almeno al 27 28 giorni appena lo vedo mangiare da solo lo sposto e iniziò subito con la seconda covata
rex

Messaggio da rex »

[quote="Alex1977"]Al buio?
Hanno il visore notturno? :mrgreen:
I migliori momenti x gli accoppiamenti sono alba e tramonto.

Ciao Alex...
Volevo sapere se questo metodo e buono anche per una coppia non affiatata..
Perché lei il nido l'ha preparato...ma i litigi sono di continuo...percio ho deciso di mettere di nuovo il divisorio...
Ma ho paura che lei mi fa le uova non feconde..perché già di stamattina sta appollaiata sul nido...
Lui è diventato ostile nei suoi confronti...e da quando l'ho messi assieme lui non canta e muto...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Rex......le scuole di pensiero sono diverse, c'è chi con un maschio "utilizza" femmine diverse, lo sposta anche più volte in una giornata. Chi invece (il sottoscritto) preferisce utilizzare la coppia fissa.
Pro e contro ci sono chiaramente, con il mio metodo l'affiatamento è ottimale, lo svezzamento perfetto, le liti inesistenti. Tuttavia all'inizio qualche uovo non fecondato lo trovo visto che i maschi con la femmina accanto vanno in estro più tardi, gli serve più tempo. Ma dalla seconda cova si sistema tutto.
L'altro metodo è diverso, i maschi sono delle molle, carichi al 100% e cercheranno di coprire le femmine anche in modo parecchio irruento. L'affiatamento spesso viene a mancare, dipende molto dalle femmine, ci sono quelle che in pieno estro accettano tutti, pure un aquila reale. Altre invece più restie ma che alla fine accetteranno ugualmente magari con qualche lite di troppo.
Che non canti è quasi normale anche perché se lo fa magari lei lo picchia!
Rispondi