Problema uovo canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
MarkoM

Problema uovo canarina

Messaggio da MarkoM »

Ragazzi buongiorno ho una canarina che dopo una covata di due uova vuote di è fermata dopo una settimana L ho fatta accoppiare nuovamente ma ha avuto problemi di cloaca infiammata arrossata e gonfia con punte di sangue nel bucherò
Ho somministrato per una settimana camomilla nel beverino e si è ripresa adesso la cloaca è quasi normale anche il bucherò non sanguina solo che sabato controllandola ho visto che ha un uovo ho fatto massaggio con olio d oliva per due giorni ma ancora oggi quindi 7 giorni la canarina non ha deposto lei sta bene ha un lieve respiro continuo ma non sta male e L uovo non è sceso è sempre sul bacino e non si decide a farlo cosa mi consigliate di fare comunque L uovo al tatto è abbastanza grosso

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MarkoM

Re: Problema uovo canarina

Messaggio da MarkoM »

Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se avesse davvero l'uovo bloccato nel condotto sarebbe morta. Non.credo sia questo il problema.
E comunque puoi fare davvero poco se non ciò che stai già facendo ossia massaggiare la cloaca con olio d'oliva.
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Il fatto è che lo tocco L uovo lo sposto diciamo che lo muovo dentro la cloaca quindi è un nuovo non capisco xke non depone forse non gli sta bene il nido interno? Vuole L esterno?
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Adesso che L ho toccata meglio ha L uovo rotto dentro
nino56

Messaggio da nino56 »

L uovo non gli si rompe da solo....l uovo rotto e una strategia che si adotta alle canarine con ritenzione ma....non e operazione da tutti...e neanche da esperti...ci vuole bravura..sensibilita nelle dita.
E mettere l uovo in una posizione chenpremendolo non si ca a fargli male agli organi....insomma una rova difficile da fare...ma chi ci riesce la canarina si sentirebbe come liberata e lo defacherebbe se non subito entro qualche minuto...ma daltronde se ha davvero ritenzione e non si tenta in un giorno muore...altro che sette giorni
Nino56
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Allora non so che ha
Io tocco L uovo poi non so xke non lo espelle
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Continua a ungerle la cloaca, se usi l'olio di vaselina è meglio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Magari ha il ventre affusolato in prossimita di deporre una di queste mattine e a te sembra l uovo...se ha l uovo ritenuto la canarina sta a occhi chiusi ...apatica...
Quasi moribonda
Nino56
MarkoM

Messaggio da MarkoM »

Si sì questo ci siamo anch io penso questo però fino ad oggi L ho toccata ha il ventre affusolato si cioè allungato come se dovesse deporre ma il fatto è che per me L uovo c'è perché L ho tocco lo sposto e piano piano provo addirittura a scenderlo verso fuori quindi L uovo c'è se non è un uovo cos è ovale come un uovo
Rispondi