Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

per il frontlyne posso farlo ora giusto?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si mettilo ora ,poi se vedi acari puoi ripeterlo durante la stagione
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno facendo le coppie ho visto che ho in piu
La canarina pezzata Una gialla e 2 maschi brinati.
Chiedo se prendo una rossa intensa con uno dei due maschi brinati siccome uno ha una lieve macchiolina sul capo(alla nascita era evidentissima) i pulli nasceranno con la macchia?
O la metto con con la pezzata?
Visto che rosso brinato con gialla(quella che mi rimane) e sconsigliato fare?
Avendo una gialla lutina del 2018 che l'anno scorso ha fatto un pullo solo(un uovo solo) posso fare un maschio con due femmine? E come devo procedere?
Grazie buongiorno
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno il padovan e il raggio di sole come mangime per canarini come sono? grazie buongiorno
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

maschio x due femmine si può fare ma è un pò complicato ,per te che sei novizio meglio fare coppie fisse ,accoppiamenti sempre rosso x rosso ,giallo x giallo ,intenso x brinato e mosaico x mosaico.pastone padovan e raggio di sole ottimi.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ok grazie, per raggio di sole e padovan mi riferivo al mangime.
Per il maschio con un lievissima macchia nera(che appena nato era molto marcata) i pulli possono averla?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si alcuni pulli potranno ereditare la macchia,ma non tutti
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buonasera per il mangime alla fine ho preso verselelaga prestige va bene? Andando sul sito ho letto che c'è scolza perilla ecc grazie buonasera
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va benissimo è un'ottima marca
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buonasera volevo sapere se una canarina senza maschio può covare uova altrui?
In pratica ho 2 maschi e una femmina e nessuno posto per un altra. Allora volevo mettere la femmina con un maschio dopo aver deposto metterla con l'altro e le uova alla femmina che sta da sola.
Grazie buonasera
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Che pasticcio...lasciala con il maschio che piu si intende e che e in estro...e basta ..l altro maschio tienilo da solo o compragli una compagna
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

una femmina da sola può covare uova di altre femmine ,ma ovviamente deve già stare covando le sue ed essere piu o meno sincrona con l'altra,ci sta qualche giorno di differenza ma non troppi.in pratica quando entrambe le femmine stanno covando assiduamente(quindi dopo deposizione del terzo quarto uovo) ,potrai buttare le uova infeconde della femmina sola e sostituire le uova feconde dell'altra. dovrai cambiare solo le uova non il nido che deve restare lo stesso .L'altra femmina resterà qualche giorno senza nido e poi ripartirà quasi subito con un'altra covata.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 febbraio 2020, 9:13 una femmina da sola può covare uova di altre femmine ,ma ovviamente deve già stare covando le sue ed essere piu o meno sincrona con l'altra,ci sta qualche giorno di differenza ma non troppi.in pratica quando entrambe le femmine stanno covando assiduamente(quindi dopo deposizione del terzo quarto uovo) ,potrai buttare le uova infeconde della femmina sola e sostituire le uova feconde dell'altra. dovrai cambiare solo le uova non il nido che deve restare lo stesso .L'altra femmina resterà qualche giorno senza nido e poi ripartirà quasi subito con un'altra covata.
Pier io ho capito che possiede una femmina e due maschi e non viceversa :roll:
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

no possiede diverse coppie,guarda i post precedenti
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno, allora chiarisco le cose ho in pratica 9 coppie (E una gialla sola) preciso che la 9a coppia e formata da un rosso non colorato con lieve macchia sul capo e una pezzata entrambi del 2019(la pezzata e la 3 foto messa in precedenza) che non so se farla in quanto non so se i pezzati si vendono, quindi in caso negativo la pezzata non facendola accoppiare resta sola e volevo mettere le uova di una brinata rossa con un intenso rosso in modo da poter mettere questultima con un altro intenso rosso.
Spero di aver spiegato bene la cosa grazie buongiorno
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Insomma gli vuoi far fare uova in continuazione.
Se cosi fosse fai attenzione..perche se gli togli uova e nido..dopo una settimana rifara nuovo nido e nuova deposizione ma..la sfrutterai in modo che..o non supera poi la muta..o se la supera sara da cedere perche lanno prossimo avra poche uova da deporre.
Tranne che non ho capito ancora una volta ?
Insomma della pezzata fatti una coppia..intanto se ha una piccola pezzatura i figli potrebbero non averne.
Nino56
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

No una cova con unrosso e laltra con laltro rosso questa e la pezzata della 9a coppia e poi vi posto il maschio
chicco74 ha scritto: 30 gennaio 2020, 13:29 Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

questo e' il maschio che mettero con la pezzata e si intravede sul dorso vicino al collo diciamo cosi la macchiolina nera
Quindi dare alla pezzata le probabili uova che fara la rossa brinata
Immagine
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

La macchiolina del maschio e poco influente o ininfluente..ma da tale coppia essendo la femmi a una pezzata perlopiu melanica e il maschio un pilocromico nasceranno pezzati con pezzature di vario tipo e colore.
Siccome i pezzati assumo l eterosi di due linee diverse...le femmine saranno ottime balie robuste
Anche i maschi ma..i maschi saranno di poco valore..mentre le femmine sono di commercio .ce chi le cerca per fare incardellati
Nino56
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Cosa mi consigli di farla la coppia al massimo i maschi li do a 5 euro ? per la rossa invece?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Se non hai esigenze espositive..fai la coppia come puoi senza stare li a pensare se sono di valore...vederli nascere ...e crescere per me e sempre una gioia
Nino56
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

No non ho esigenze espositive anchio sono del tuo parere se li vendo e perche non posso tenerli Un altra cosa siccome ora le coppie sono aumentate volevo mettere gli anellini (NON FOI) presi lanno scorso quelli di plastica da 3 ma a 2 canarini gia grandi(1 mese circa) usci sangue (erano stretti a quei due forse) e per evitare nuovi episodi del genere li tolsi a tutti. Questanno ho preso quelli di alluminio o ferro non ricordo sempre da 3. L altro giorno comprando un rosso intenso ho visto la sigla x e non piu b e documentandomi ho letto che ha un diametro piu grande ma non sono riuscito a capire di quanto, cosa mi consigliate di fare mettere quelli presi o vedere di trovare quelli con diametro piu grande?
Grazie
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Quelli tipo b..o tipo x sono foi...tu dici che li hai presi non foi dunque non capisco....io se non devo esporre evito di mettere anellini perche per loro e sempre un andicap o perche da adulti diventano stretti o perche a volte si impigliano nelle barre degli sportellini ecc ecc
Nino56
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Si so che sono foi ma presi come detto quelli in plastica e hanno fatto danni e poi quelli non ricordo il materiale e volevo metterli ora, poi ho visto che ci sono anelli da 4 ma non so se sono buoni per i canarini, selo faccio o lo vorrei fare e per identificarli quando metto tutti i pulli insieme in piu gabbie ovviamente(2gabbie) quali sono di una coppia e quali dell altra perche non ho altro metodo.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Gli anellini foi per canarini sono tipo x
Nino56
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Nino di dove sei
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda che gli anellini si mettono ai pulli di circa una settimana di vita ,non agli adulti.per i soggetti adulti ci sono gli anellini in plastica che si aprono e si chiudono sulla zampa quelli non fanno male ,ma li usano gli allevatori per distinguere le varie linee di sangue ,a te non servono a niente.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Aldo79 ha scritto: 20 febbraio 2020, 18:11 Nino di dove sei
Provincia di catania
Nino56
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Ah peccato, molto lontani....io della provincia di Napoli...mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Anche a me sarebbe piaciuto conosce di persona dei componenti del forum ma..senza offesa per gli altri che sono altrettanto meritevoli cito pier lorenzo e giulio ma le distanze sono tante.
Lucas l ho conosciuto
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”