Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Quell unghia e quando finisce larto e inizia la zampa. Per il becco ieri sera lho avuto e non ho avuto il tempo di vederlo provvedero a limarlo va bene con il taglua unghie? mi preoccupa la macchia che ha alla punta dell occhio Grazie ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Le coppie che ho formato sono quelle nelle foto prossime manca quella satine(una con righe rosse). La prima foto di questo post hanno tutte due occhi rossi(la bianca panna e' quella dell occhio).
Immagine
Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il giallo a destra della prima foto e uguale a quello della 2 foto?
Immagine
Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine

Fine coppie come detto manca la satine che ho postato in precedenza Vanno bene o devo fare dei cambi tra questi canarini?
Per pier lorenzo ti riferisci al puntino rosso o allunghia cresciuta in piu'? (credo che sia un unghia perche' e dura e appuntita e esce dall arto) per forza con mercurio cromo o posso usare qualcosaltro e per qquanto tempo er come dose sia il mercurio(o sostituto) che la gentalin devo usare?
per l occhio non e' niente di grave quel puntino che si vede all estremita non devo far niente?
Grazie a tutti ciao
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Ma che dito in più é una scaglia quella li,mettici una pomata emolliente tipo nivea fino a che non si stacca da se,non ho mai visto comparire un unghia o un dito dall oggi al domani,siamo seri.....per il puntino blu sulla zampa e l occhio non nè ho la più pallida idea ,anche per gli accoppiamenti idem,lascio parlare chi ne capisce.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

gli accoppiamenti vanno benino ,hai rispettato lipocromico x lipocromico e melaninico x melaninico,certo non otterrai soggetti da esposizione ma non credo tu sia interessato a questo.per il resto ci siamo ,buone cove..riguardo alle zampe metti una crema emolliente x le scaglie ma va bene anche gentalyn crema(non beta),l'occhio non preoccuparti niente d grave.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Grazie non farò mostre e ricapitolando
crema per scaglia e puntino rosso, per "macchia" all'occhio non faccio niente per il becco posso fare io e come o per evitare danni vado da un veterinario?
Volevo sapere come mai il canarino dell occhio sfrega sul posatoio(avendo l osso) e muove la testa avvoltePer far capire come fa una gallina a scatti aprendo e chiudendoil becco premetto che riesce a mangiare e pulire sia i chicchi neri che il resto Un ultima cosa i due bianchi potete dirmi la razza e se sono dominanti o recessivi (uno e bianco neve laltro bianco panna)
Grazie ciao
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

i bianchi entrambi recessivi,il resto non ti so dire dovrei vedere dal vero
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ieri sono stato dal veterinario per il becco,che l ha accorciato, all occhio non ha niente per gli altri il puntino rosso e uno schiacciamento laltro scaglia da mettere nivea o simili(come detto da voi) la cosa negativa e che invece di maschio quello dell occhio e femmina e ora devo vedere di trovare un maschio( con questa ho 3 femmine 2 senza maschio le ho di scorta)
Grazie ancora di tutto ciao
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

di dove sei? io ho diversi maschi in esubero e cerco qualche femmina da scambiare
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Bari
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

lontani peccato
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Ciao sono nuova del forum,ho due coppie di canarini e vorrei sapere se le coppie sono giuste per la loro razza?vi allego le foto.
Allegati
Seconda coppia il maschio e arancione
Seconda coppia il maschio e arancione
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

marygiu ha scritto: 29 marzo 2019, 18:35 Ciao sono nuova del forum,ho due coppie di canarini e vorrei sapere se le coppie sono giuste per la loro razza?vi allego le foto.
Allegati
La femmina bianca
La femmina bianca
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Allora ieri sono stato dal veterinario per togliermi alcuni dubbi sul sesso di alcuni canarini,per fortuna che sono andato perche' ho risolto i miei problemi nel senso che sono riuscito a formare altre coppie quindi ora non ho niente in esubero.
Lunica cosa che lui mette in dubbio e' l agata (quella nera dell ultima foto) perche l ho preso come femmina ma lui mi ha detto con riserva che e' maschio anche se non ha la forma del maschio.
Da stamattina l ho messa in un altra gabbia con separe di plastica bianca assieme ad un maschio che cantava e fino al tramonto l unica cosa che faceva e un mono cip o due/tre cip di seguito mentre il suo vicino e gli altri(con femmine in cova)cantavano
Ora chiedo cosa posso fare per capire il sesso lo lascio un altro giorno cosi oppure e' femmina l anno di nascita e 2017 quindi grande per cantare?
Come posso tagliare il becco in esubero?
Grazie ciao.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

marygiu ha scritto: 29 marzo 2019, 18:39
marygiu ha scritto: 29 marzo 2019, 18:35 Ciao sono nuova del forum,ho due coppie di canarini e vorrei sapere se le coppie sono giuste per la loro razza?vi allego le foto.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Come coppia che mi dite?a volte il maschio la punta e a volte si baciano.
Allegati
La femmina e bianca con sfumature grigie
La femmina e bianca con sfumature grigie
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lucas98 »

Scusa ma devi avere pazienza, non siamo sempre sul forum pronti a rispondere, chi per impegni di lavoro, di famiglia ecc... comunque da questa foto è impossibile dirti che razza sono, il maschio mi sembra un semplice pezzato, la femmina devi fotografare il dorso.
Luca C.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini questa e la prima

Messaggio da marygiu »

Ciao Luca non ti preoccupare capisco che ognuno a le proprie cose da fare .ora ti allego le foto anche della seconda coppia.grazie
Allegati
20190330_084733.jpg
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Qmsecondo coppia.spero che si vedano bene.cosi mi dici qualcosa in più.possono accoppiarsi queste due razze?e che razze sono grazie anche della prima coppia.grazie della pazienza
Allegati
20190330_083653.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

dunque l'ultima foto femmina agata opale giallo mosaico(bellina tra l'altro),maschio sembra uno spagnolo pezzato.da questa coppia otterrai meticci pezzati prevalentemente scuri con qualche pezzatura.L'altra coppia maschio giallo intenso ,femmina rosso mosaico ,anche qui otterrai meticci ma tutti chiari di colore arancione o giallo .i pulli di entrambe le coppie non avranno valore espositivo ma come prima esperienza vanno piu che bene ,al massimo li porti in negozio e ti danno un sacchetto di mangime.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Pier Lorenzo grazie per la spiegazione,ma ci tengo a dire che ho formato due coppie a caso,amo gli animali e non intendo farne un lavoro o portarli a fare l'esposizione a fiere.se dovessero nascere dei pulli e tutto andrà bene,fosse per me li terrei tutti,ma non posso e li regalerò a chi conosco e che so che amano gli animali ovviamente.ti ringrazio ancora ciao
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Anche oggi solo dei cip che mi consigliate la rimetto insieme al maschio? Per il taglio del becco invece come devo procedere? Grazie ciao
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Andando a controllare i canarini mi sono accoryo che la canarina del post precedente non riusciva a defecare prendendola mi sono accorto che aveva le feci attacate che ho tolto con acqua tiepida. Ora non vorrei che dentro abbia altro tappo. Cosa devo fare e come mai e successo ora se ne sra sulla grata appartata e un po gonfia prima del controllo mangiava
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Quando pulivo si dimenava soprattutto dove defeca e ho sentito una cosa dura e piccola
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giampiero »

Chiicco 74 . Non so se ho capito bene ....
Ma se tastando all'addome avverti un corpo solido , potrebbe trattarsi di ritenzione dell'uovo .
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Giampiero ha scritto: 30 marzo 2019, 16:10 Chiicco 74 . Non so se ho capito bene ....
Ma se tastando all'addome avverti un corpo solido , potrebbe trattarsi di ritenzione dell'uovo .
Se tasto sento come una cosa dura di dimensioni piccolissime ora sta mangiando e andando sul posatoioho messo il bagnetto( anche se lho bagnata nel pulirla) Per il sesso non so se e femmina o meno(come detto nei post precedenti il vet dice che e maschio ma con dubbio, anche se non ha le sembianze di un maschio. Di fischi si limita a dei cip e del 2017 quindi grande non so chr fare anche per le feci.
Mi puoi dire come e con cosa devo il becco in eccesso tagliare? E facile?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giampiero »

Intanto la priorità è lo stato di salute del soggetto e non la lunghezza del suo becco .
La cloaca sporca non è mai un buon sintomo .
Facci capire :
Dove senti questa cosa dura ? Nell'addome , o dov'altro ?
Cosa intendi per "piccolissima ? Cerca di portare un termine di paragone ( chicco di riso , grano di mais .... ) .
Cerca di descrivere in modo più dettagliato possibile .
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ciao oggi la canarina sta bene l ho trovata sul posatoio mangia, quel "piccolo durone" non e' niente in pratica quando toccavo la cloaca presa tra le dita tutta la punta sentivo quel piccolo durone quanto un seme di niger
Per ora tutto ok speriamo bene per il futuro il becco era da tagliarte agli altri canarini volevo sapere come tagliarlo e il verso del taglio
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Guarda un video su You tube,più semplice che spiegarlo. ..é una sciocchezza ma é meglio vedere prima se non l hai mai fatto...devi stare attento a non tagliare i vasi sanguigni alle zampe e spuntare solo il becco superiore a filo dell inferiore [smilie=Hi ya!.gif]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron