Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Beato te...io ho meta maschi mayor senza remiganti per via del posto dove allevo...tra campane (distano meno di 10 metri in linea d area) tra qualche scossetta notturna(dove abito passa una faglia sismica ...niente di che ma le piccolissime scossette sobo frequenti tipo una a settimana che non avvertiamo neanche la loro si )
Insomma ti invidio...oltretutto devo tendeggiare per via dei moltlepici lampioni della chiesa dunque non godono di tutte le ore di luce...insomma da me nidificano a giugno


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

anch'io aspetto che passi questa ondata di freddo polare x iniziare la preparazione alle cove
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Riguardo i canarini anchio...i mayor tu gia sai che da me ogni anno cominciano a giugno
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

La mia fortuna tra virgolette é che ho sole da mattina a sera...estate e inverno sempre di fronte con tende e ombrelloni d estate....e vi assicuro che,(secondo me grazie a tutte ste ore di sole), solo raramente uso baycox..molto raramente..ogni tanto do vitamina b a base di cardo mariano e taressaco x il fegato ( xke do girasolino Micro molto spesso x via del freddo in sto periodo)...da me fa caldo solo a agosto,il primo maggio Dell anno scorso,x dire, ebbi le prime uova in cova di mayor e nevicava,ma su 5,tutte e 5 si schiuse, le prime di una lunga serie.se non fosse stato un posto soliva non sarebbe successo che nidificano a quelle temperature ...da me quando non é più sottozero di notte, é praticamente primavera,e loro lo sentono
Ultima modifica di lory939 il 1 marzo 2018, 14:24, modificato 1 volta in totale.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Passando dalle gabbie ho notato alla femmina che ha covato mancanza di piume cosa puo essere e che devo fare? Mangia fai i suoi bisogni svolzza e non litiga con il maschio anzi tuttaltro
Immagine
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto:Passando dalle gabbie ho notato alla femmina che ha covato mancanza di piume cosa puo essere e che devo fare? Mangia fai i suoi bisogni svolzza e non litiga con il maschio anzi tuttaltro
Immagine
Non si capisce bene...non mi sembra abbia sbattuto contro la gabbia ma Dell altro...tuttalpiu che non sanguina...forse qualche carenza...ossi seppia e sali minerali ne hanno?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Quando depongono devono avere o sali o grit e osso seppia (quést ultimo sempre,x tutto l anno) a disposizione..ottimo anche il guscio d uovo
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

si ho sali pastone e ossa oggi ho dato pure luovo l osso non lo toccano si pulisce il becco sul posatoio anche se non va nel nido prende i fili di juta
La cosa che fa sempre e mettersi accovacciata sul porta pastoni dove ho anche i sali avvolte alza la zampa e gorgheggia
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Può essere che il maschio la becca li (non da cattivo) ma semplicemente x imbeccarla...sembra scavata nel becco...o qualche parassita...messo l antiparassitario, ?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

La foto della gabbia e di oggi le altre due di avantieri e gia c'era credo che c'era una crosta nel porta pastone giallo ci sono i sali Puo essere che quando andava a bere toccava la molla ora per precau<zione lho tolto da sopra al posatoio bianco
Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di chicco74 il 1 marzo 2018, 14:57, modificato 2 volte in totale.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:Può essere che il maschio la becca li (non da cattivo) ma semplicemente x imbeccarla...sembra scavata nel becco...o qualche parassita...messo l antiparassitario, ?
loro si bacano diciamo cosi si scambiano il mangiare qualsiasi esso sia l unica coppia che non litiga e litigava raramente ma molto raramente
si ho spruzzato frontline10 gg fa circa puo essere la causa della non cova?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Ma no non penso sia la causa della non cova il front line spruzzato,non lo uso ma non penso sia così fastidioso(almeno credo).....x il becco non so che altro dirti,mi capitò anni fa una ciuffolotta ridotta peggio della tua,il maschio, mentre lei covava, gli continuava a beccare il becco che lei teneva chiuso invece che farsi imbeccare da lui...gli fece il buco nel becco a furia di beccare,e non guarì mai più il buco sul becco superiore della ciuffo(secondo me aveva carenze,se il becco fosse stato bello duro non sarebbe successo,sempre supponendo). ....attendi altre info però ,potrebbe esser Dell altro
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:Ma no non penso sia la causa della non cova il front line spruzzato,non lo uso ma non penso sia così fastidioso(almeno credo).....x il becco non so che altro dirti,mi capitò anni fa una ciuffolotta ridotta peggio della tua,il maschio, mentre lei covava, gli continuava a beccare il becco che lei teneva chiuso invece che farsi imbeccare da lui...gli fece il buco nel becco a furia di beccare,e non guarì mai più il buco sul becco superiore della ciuffo. ....attendi altre info però ,potrebbe esser Dell altro
La causa della non cova mi sono espresso male era riferita a questo buco nellla foto del nido si intravede una crosta ieri avevano anche copulato
Grazie comunque speriamo bene
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

No non penso neancHe quello possa influire...strano perché direi che se era novella il primo nido é probabile non cova. ..ma la tua dall anello non é novella....magari é una falsa depo....la vera sarà nei prossimi gg (se dpone un solo uovo é al 99%falsa deposizione,i miei han fatto, 2 canarine, un solo ovo a testa nella mangiatoia,si son fermate li)
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Non penso sia neanche la molla...se la prendesse anche x sbaglio una volta, la seconda starebbe attenta ,e non si ridurrebbe cosi...cambia sito al beverino x precauzione
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:No non penso neancHe quello possa influire...strano perché direi che se era novella il primo nido é probabile non cova. ..ma la tua dall anello non é novella....magari é una falsa depo....la vera sarà nei prossimi gg (se dpone un solo uovo é al 99%falsa deposizione,i miei han fatto, 2 canarine, un solo ovo a testa nella mangiatoia,si son fermate li)
cambiato sito al beverino e il 2 uovo il primo e qurllo che fece nel porta pastone giallo che io poi ruppi lei va sempre sui pota pastoni ad accovacciarsi ho pauras che faccia come la 1 volta h provato a toglierlo e non andava nel nido dove cera luovo rimesso dopo poco e di nuovo ad accovacciarsi buh
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Quindi ha fatto 2 uova la canaRina, ?uno nel nido e 1 rotto da te giusto,? Può darsi che un uovo solo abbandona il nido x rifarlo....guarda coi canarini puoi aver problemi a allevare i pulli se proprio son canarini Cocciute, ma covare di solito covano anche fino al 18 gg...quindi presumo abbia abbandonato Ato causa un solo uovo nel nido...meglio così xke un nido con un solo piccolo,oltre che controproducente, può essere che lo accudisce di tante cure come di poche imbeccate e rare...un nido deve essere di un minimo di 2 pulli secondo me x crescere bene...meglio 3...fino un massimo di 6, mai rilevati problemi di crescita,se non che qualcuno casca giù dal nido causa troppo piccolo il nido x tutti
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

ho messo due uova finte (uno aggiunto oggi)perche leggendo qui covano dal 3 ora vedo un po limprtante per me e risolvere questo problema sono in ansia ora cinguettava e andata a mangiare speriamo che non sia nulla di grave Un altra cosa che suppongo anche se gia io la scarto puo essere che nel mangiare abbia toccato la punta della mangiatoia quando abbassava/ alzava la testa sono mangiatoie lunghe con questi divisori a punta spero di essermi spiegato bene
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Impossibile...lo avrebbe anche il maschio secondo me.....non penso abbia piacere a mangiare dove si fa male...se non ha finito di deporre,logico che non cova... io le suddivido in 3 categorie le canarine:alcune dal primo,altre dal terzo,le migliori dall ultimo (cominciano a covare), quest ultime quelle che covano x maggior gg
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ok vediamo un po come detto il fatto del non covare e' passato in seconda priorita diciamo cosi comunque aspetto un altro po e lo tolgo giusto?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ora sta mettendo la juta nel porta pastone la sta aggiustando
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

lory939 ha scritto:La mia fortuna tra virgolette é che ho sole da mattina a sera...estate e inverno sempre di fronte con tende e ombrelloni d estate....e vi assicuro che,(secondo me grazie a tutte ste ore di sole), solo raramente uso baycox..molto raramente..ogni tanto do vitamina b a base di cardo mariano e taressaco x il fegato ( xke do girasolino Micro molto spesso x via del freddo in sto periodo)...da me fa caldo solo a agosto,il primo maggio Dell anno scorso,x dire, ebbi le prime uova in cova di mayor e nevicava,ma su 5,tutte e 5 si schiuse, le prime di una lunga serie.se non fosse stato un posto soliva non sarebbe successo che nidificano a quelle temperature ...da me quando non é più sottozero di notte, é praticamente primavera,e loro lo sentono
il sole è importantissimo per tutti gli uccelli ,ma in particolare x i cardellini,molto sensibili all'umidità,è quasi vitale x mantenerli in buona salute .Infatti l mio allevamento che non prende sole ed è abbastanza umido non è adatto x i cardellini,cosi a malincuore non li tengo,ma mi dispiace.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

pier lorenzo orione ha scritto:
lory939 ha scritto:La mia fortuna tra virgolette é che ho sole da mattina a sera...estate e inverno sempre di fronte con tende e ombrelloni d estate....e vi assicuro che,(secondo me grazie a tutte ste ore di sole), solo raramente uso baycox..molto raramente..ogni tanto do vitamina b a base di cardo mariano e taressaco x il fegato ( xke do girasolino Micro molto spesso x via del freddo in sto periodo)...da me fa caldo solo a agosto,il primo maggio Dell anno scorso,x dire, ebbi le prime uova in cova di mayor e nevicava,ma su 5,tutte e 5 si schiuse, le prime di una lunga serie.se non fosse stato un posto soliva non sarebbe successo che nidificano a quelle temperature ...da me quando non é più sottozero di notte, é praticamente primavera,e loro lo sentono
il sole è importantissimo per tutti gli uccelli ,ma in particolare x i cardellini,molto sensibili all'umidità,è quasi vitale x mantenerli in buona salute .Infatti l mio allevamento che non prende sole ed è abbastanza umido non è adatto x i cardellini,cosi a malincuore non li tengo,ma mi dispiace.
Infatti ho constatato che se qualche soggetto nelle gabbie
Più ombreggiate,durante la muta (eran una sessantina tra mayor e nostrani e le gabbie più alte,appena sotto un balcone non prendono tanto sole ,se non quando ancora basso il mattino presTo e la sera),se qualcuno si impallava lo mettevo in gabbie più esposte al sole e si riprendevano alla grande, da mattino a sera erano come nuovi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto:Ok vediamo un po come detto il fatto del non covare e' passato in seconda priorita diciamo cosi comunque aspetto un altro po e lo tolgo giusto?
..non capisco..cosa aspetti di togliere?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:
chicco74 ha scritto:Ok vediamo un po come detto il fatto del non covare e' passato in seconda priorita diciamo cosi comunque aspetto un altro po e lo tolgo giusto?
..non capisco..cosa aspetti di togliere?
Luovo che ha fatto
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Se non ne ha più fatte butta tutto,aspetta una settimana e metti il nido(ci può stare un gg di pausa tra il primo e secondo uovo,mi é capitata pausa anche tra il secondo e terzo a volte,molto più raro)...nel fratempo se usi darla,dai vitamina E e poi nido e yuta ,fornisci uovo e pastone che almeno li prepari un po alle fatiche' e a cibarsene ..
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ok ora aspetto pareri sulla canarina piumevdoro data prima che facesse luovo
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

oggi ho notato un altro canarino credo che sia qualche ospite in piu ho messo la cnarina sembra che il pus sia diminuito lei strofina la ferita sul posatoio oggi ho visto meglio e canta e ora stavano copulando
Il giallo litiga con la femmina che e' con lui i canarini della foto sono nella stessa gabbia divisi dal pannello
Immagine Immagine Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

per me si beccano tra loro ,niente di grave
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

ti riferisci al giallo o ad entrambi'
Per la canarina stavo pensando (ovviamente da neofita)che non credo che sia qualche ospite arrivato nel momento della cova perche gia nel lunico giorno di cova e il 1 giorno di nido,preparato da me, aveva qualcosa e mi scuso mi ripeto copula(ancor ora) con il maschio prende la juta insomma fa tutto e forse per il fastidio si gratta sul posatoio di plastica
Per precauzione ho chiamato il veterinario e torna mercoledi prossimo speriamo bene
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron