Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buonasera ho un canarino con un problema riguardo la posizione. Chiedo cosa posso fare allego foto grazie buonasera Questa posizione l'ha anche sulla griglia e quando va al mangiare.
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Potevi aprire una nuova discussione, è un problema di postura, non di accoppiamento.
Non riesco ad ingrandire la foto. Sta accovacciato, è sempre stato così ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto:
18 novembre 2020, 19:47
Potevi aprire una nuova discussione, è un problema di postura, non di accoppiamento.
Non riesco ad ingrandire la foto. Sta accovacciato, è sempre stato così ?
Hai ragione ho fatto come hai detto magari dopo se risolvo o meno la cosa qui chiedo se posso accoppiato con un canarino che ho. Chiedo scusa e grazie buongiorno.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera volevo sapere se l isabella posso accoppiarla con uno dei tre nel riquadro nero grazie buonasera.
Ilrosso mosaico devo metterlo con la femmina sempre rosso mosaico lunico problema che ha un lumps che sta per cadere, aspetto che cada o posso?
Immagine
Ultima modifica di chicco74 il 3 febbraio 2021, 18:44, modificato 2 volte in totale.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Siccome mi serve una femmina posso accoppiare questa canarina rossa(ho il maschio rosso) anche se ha quel problema alle zampe non ho ancora trovato la soluzione, la foto e vecchia le unghie sono tagliate ora.Grazie buonasera
Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto:
3 febbraio 2021, 18:40
Buonasera volevo sapere se l isabella posso accoppiarla con uno dei tre nel riquadro nero grazie buonasera.
Ilrosso mosaico devo metterlo con la femmina sempre rosso mosaico lunico problema che ha un lumps che sta per cadere, aspetto che cada o posso?
Immagine
Aspetta che cada il lumps, disinfettalo 3/4 giorni, poi accoppi.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto:
3 febbraio 2021, 18:42
Siccome mi serve una femmina posso accoppiare questa canarina rossa(ho il maschio rosso) anche se ha quel problema alle zampe non ho ancora trovato la soluzione, la foto e vecchia le unghie sono tagliate ora.Grazie buonasera
Immagine
Mi sembra più gialla che rossa.
Dei 3 nel riquadro, puoi usare quello in mezzo per l'isabella, non è quello giusto (isabella o agata) ma può andare.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto:
4 febbraio 2021, 0:12
chicco74 ha scritto:
3 febbraio 2021, 18:42
Immagine
Mi sembra più gialla che rossa.
Dei 3 nel riquadro, puoi usare quello in mezzo per l'isabella, non è quello giusto (isabella o agata) ma può andare.
Buongiorno grazie per le info, volevo mettere uno dei tre anche perché vendendoli(al negozio Privati non ho avuto nessuna risposta) vogliono dare 6.50(sia per quelli della foto che per i gialli) , a questo punto mi sono detto se va bene l'accoppiamento li tengo per me, sono tutti e tre figli dello stesso padre e stessa madre, per me strano perché sono oscuri entrambi la mamma di più se riesco posto la foto
Per l altra è rossa non colorata è l'unico problema che mi ponevo è se con quel difetto alle zampe poteva accoppiarsi e nutrire i pulli senza ucciderli.
In ultimo il mosaico con cosa lo devo disinfettare?
Grazie
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Riallaccia domi al post precedente mi riferivo sua al poco che ho dal negoziante(per recuperare mangimi e altro non per guadagno) sia invece di comprarlo e spendere molto utilizzo il mio.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti mettere foto singole di ogni canarino ,specificando età e sesso,e ti possiamo dire quali accoppiamenti potrai fare.in generale vale la regola lipocromico x lipocromico(a fondo chiaro) e melaninico x melaninico(fondo scuro),giallo x giallo ,rosso x rosso,infine considerando la categoria del piumaggio ,si fa sempre intenso x brinato e mosaico x mosaico,e questo per ridurre il rischio lumps.riguardo al canarino che sta basso sul posatoio ,se non ha problemi alle zampe potrebbe soffrire di artrite,in ogni caso meglio non far riprodurre soggetti non in perfette condizioni di salute.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il mosaico lo disinfetti con un normale disinfettante per umani.
Se i 3 del riquadro sono fratelli, quello in mezzo (bruno) è una femmina. Non si accoppiano i fratelli tra loro.
Metti una foto della femmina con il problema alle zampe.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buon giorno metto foto sia dei genitori con i figli sia della canarini con problemi alla zampa, in una si vede lisabella femmina che vorrei accoppiare con uno dei figli
Immagine
Immagine
chicco74

Messaggio da chicco74 »

La mamma e' il padre sono 2019 2017 i figli 2020 l isabella 2019
Immagine
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Io volevo accoppiare la mamma con il figlio maschio e il padre con una figlia femmina e con un altro figlio mettere lisabella
pier lorenzo orione

si va bene ,e i due lipocromici accoppiali tra loro
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera con lisabella posso mettere un bruno del 2020(così mi ha detto che si chiama) e come usciranno i pulli? Grazie buomasera
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto:
6 febbraio 2021, 19:29
Buonasera con lisabella posso mettere un bruno del 2020(così mi ha detto che si chiama) e come usciranno i pulli? Grazie buomasera
Non è l'accoppiamento giusto, l'isabella va accoppiata ad un isabella o un agata.
Se non hai altro accoppiala con il bruno, i figli saranno tutti bruni e i maschi porteranno l'isabella.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno, ok appena posso metto foto del purtroppo bruno che hon trovato, per il canarino che non poggia bene, posso accoppiarlo? grazie buongiorno
Alessandro21

Messaggio da Alessandro21 »

Salve avrei un problema con l'accoppiamento dei miei canarini. In estate comprai due esemplari( uno maschio ed uno femmina) gialli (non so se brinati o intensi hanno le punte di ali e coda bianchi). Il mio problema è che ora ho due coppia, una mosaico rossa e loro due che non do se siano fratelli. Come posso accoppiarli, visto che mosaico x brinato è sconsigliato così come fra fratello e sorella?
pier lorenzo orione

infatti non va bene ,devo cercare un maschio mosaico rosso per la femmina ,e i due gialli li accoppi fra loro
Alessandro21

Il maschio mosaico lo ho già, ho una coppia mosaico rosso più due esemplari gialli ma non so se siano fratello e sorella. Ora sono in voliera e visto che li ho in casa inizia qualche litigio tra i maschi pertanto devo dividerli, ma non so se mettere i due gialli in coppia visto che potrebbero essere fratello e sorella. È possibile farlo ugualmente?
pier lorenzo orione

se sono fratello e sorella non conviene accoppiarli tra loro ,magari vai in un negozio di uccelli e fattene cambiare uno
Alessandro21

Guardando foto su internet ho scoperto che i gialli sono intensi. Avrei un amico provo a chiedere a lui di fare cambio, devo farmi dare un brinato giusto? E se accoppiassi maschio rosso mosaico x femmina giallo intenso, maschio giallo intenso x femmina rosso mosaico, uscirebbe un macello oppure è possibile farlo? grz in anticipo
pier lorenzo orione

esce una schifezza ,lascia perdere e cerca il giallo brinato da scambiare ,indifferente se maschio o femmina
Alessandro21

ok al limite se non lo trovo visto che siamo quasi in periodo cove e non so se abbia già formato le coppie, potrei farlo? O sempre al limite lascio i gialli separati e faccio un unica coppia con i mosaici rossi?
pier lorenzo orione

si potresti farlo .ma otterrai gialli arancione slavato per niente carini.comunque un maschio giallo secondo me lo trovi ancora ,sono le femmine che sono difficili da trovare
Alessandro21

Ok grz dei preziosi consigli
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera in foto c'e' il bruno onice giallo intenso,sfocata vicino alla griglia si vede la femmina che accoppiero, poi volevo sapere si puo accoppiare un mosaico rosso linea maschile con uno linea femminile? Grazie buonasera
Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Fai come dice Pier Lorenzo, avrai canarini più belli e farai meno fatica a vendere i soggetti.
Mai rosso con giallo o bianco. Mai lipocromico x melaninico.
Intenso x brinato. Mosaico per mosaico. Segui queste regole e vedrai che non sbagli.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera queste sono due mosaico linea femmile a 60 euro 2020 da mettere con i miei linea maschile.
Mi date consigli grazie se e' fattibile mischiare le due linee e se sono buone come femmine
Immagine
Immagine
Rispondi