Antiparassitario

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Antiparassitario

Messaggio da Emanuele2500 »

Ciao a tutti sembra che i miei canarini si siano abituati al Fipronil (frontline) quindi volevo provare la selamectina (stronghlod) molto consigliato dai veterinari aviari però in zona non riesco a trovarlo secondo voi riprovo con il frontline contattare un veterinario per cercare l'imovec diluito?


Emanuele E.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Antiparassitario

Messaggio da nino56 »

Se lo trovi....usa parasita..meraviglioso
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Antiparassitario

Messaggio da lory939 »

nino56 ha scritto:Se lo trovi....usa parasita..meraviglioso
Pienamente d accordo..ottimo e efficiente fin dal primo utilizzo
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Antiparassitario

Messaggio da Emanuele2500 »

nino56 ha scritto:Se lo trovi....usa parasita..meraviglioso
Ho visto che un negozio ad un 30 minuti di auto lo vende ma ora non ne ha disponibili e arriveranno tra un mese e non posso aspettare così tanto sul sito c'è scritto che la consegna avviene in max7 giorni però ho paura che gli acari avranno il sopravvento.

Fortecid spray è utile per gli accessori? Perché molto mi hanno detto che non fa niente agli acari
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Antiparassitario

Messaggio da nino56 »

Fortecid spray non serve...lo puoi spruzzare solo sui fondogabbia
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Antiparassitario

Messaggio da Emanuele2500 »

Nino scusami volevo scrivere neoforactil ho sbagliato...
Emanuele E.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Antiparassitario

Messaggio da pier lorenzo orione »

appunto non serve neoforactil è acqua fresca
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Antiparassitario

Messaggio da Daviduzzo »

Il parasida lo si trova su Miscota .it lo preso oggi mi arriva fra cinque giorni, flacone da 50 ml 12€ più 5 di spedizione tot. 17€
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Antiparassitario

Messaggio da Emanuele2500 »

Ok grazie, ho fatto un Po di confusione sui nomi...
Proverò nuovamente con frontline poi passerò a parassita anch'io l'ho ordinato oggi ma mi da la consegna prevista per il 22.
Leggendo il bugiardino del frontline nella pipetta per cani piccoli c'è la stessa quantità ti fipronil di quella per cani medi Cambia solo gli ml.
Potrei prendere quella per cani medi in modo da trattare tutti i canarini senza comprare due di quelle piccole?
Aspirando sempre il contenuto con una siringa emettere una goccia sul canarino
Emanuele E.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Antiparassitario

Messaggio da pier lorenzo orione »

si puoi farlo
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Antiparassitario

Messaggio da lory939 »

Emanuele2500 ha scritto:Ok grazie, ho fatto un Po di confusione sui nomi...
Proverò nuovamente con frontline poi passerò a parassita anch'io l'ho ordinato oggi ma mi da la consegna prevista per il 22.
Leggendo il bugiardino del frontline nella pipetta per cani piccoli c'è la stessa quantità ti fipronil di quella per cani medi Cambia solo gli ml.
Potrei prendere quella per cani medi in modo da trattare tutti i canarini senza comprare due di quelle piccole?
Aspirando sempre il contenuto con una siringa emettere una goccia sul canarino
X 5 gg io aspetterei parasita.... se gia lo hai ordinato sono solo soldi risparmiati..comprato oggi in negozio a euro 17...costa meno su internet
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Antiparassitario

Messaggio da Emanuele2500 »

Ok grazie.
Si però per 5 giorni senza copertura gli acari possono moltiplicarsi.
Un parere per chi ha avuto esperienze con questo acaro:
Oggi controllando i posatoi trovo solo 2 acari uno rosso che ha fatto un buon pasto e l altro scuro poi non è uscito più niente dai posatoi, ho fatto anche la prova con il foglio piegato ma niente acari secondo voi è per il freddo o perché il trattamento fatto circa un mese fa e andato a buon fine?
Ho provato anche ad andare la notte con la torcia ma non ne ho visti quindi non so se è per il freddo e poi ai primi gradi a loro favorevoli usciranno Di nuovo tutti all'attacco o sto riuscendo in questa imprese
Emanuele E.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Antiparassitario

Messaggio da lory939 »

D inverno io sinceramente mai visti...col caldo che io sappia si moltiplicano di brutto ..d estate anni fa,allevavo all interno di una casetta di legno a temperatura ambiente (non riscaldata) e era un disastro....poi d inverno magicamente sparivano. .quindi penso che il freddo faccia la sua parte
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Antiparassitario

Messaggio da nino56 »

Inverno o estate se gli acari sono presenti ci sono.
La differenza e che d inverno escono solo di notte e di giorno stanno nascosti (anche per il freddo ) invece d estate il caldo li risveglia dal parziale letargo e si notano di piu ma...se un locale e infestato sranno nascosti ma ci sono
Nino56
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Antiparassitario

Messaggio da Daviduzzo »

Ciao Nino, come hai letto sopra sto aspettando che mi arriva il parasida, se mi capitasse di dare una goccia nel becco poi va ripetuto dopo un po ho è sufficiente una sola volta? Quella canarina di cui parlavo nel post "respiro strano" continua a manifestare un respiro con fischio ma a vederla non mostra evidente malessere perciò mi vengono il mente acari della gola. Non so che pensare, la cosa strana e che quando gli ho somministrato (tetraciclina 20%, spiramicina10% della chemifarma) il fischio era sparito anche di notte poi appena ho concluso e riapparso, ora sto ripetendo nuovamente e ancora non si sente più, non potrebbe essere che comunque sta bene e il problema c'è la cronico?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Antiparassitario

Messaggio da Giulio G. »

Fortecid spray, se è ancora in commercio, funziona alla grande su gabbie e ambiente, non si può dare sui volatili.
Vuole dato a gabbia vuota, lasciato asciugare, senza contaminare cibi e acqua.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Antiparassitario

Messaggio da lory939 »

Parasita quel problema te lo può levare...se l infezione alle vie respiratorie prosegue sara cronica. Una goccia pura in bocca...puoi ripeterlo non prima di 5/7gg ma più di 2 volte sarà inutile.se funziona l effetto é immediato.testato su cardellini major e nostrani...sempre con successo,visibile già il gg dopo il risultato.coi canarini che rispondono meglio alle cure, problemi zero...certo che il problema sia quello curato dal prodotto,non é certo una pozione magica
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron