Maschio infecondo.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Maschio infecondo.

Messaggio da Daviduzzo »

Salve a tutti vi chiedo consigli riguardo una coppia che mi sta facendo un Po impazzire.
Si tratta di femmina giallo avorio 2016 che già ad aprile era pronta fa il nido in 2 giorni e al terzo ce luovo.
È maschio giallo int. 2017 canta tutto il giorno e pure sotto sembra pronto ma non feconda.
Ad oggi ho buttato in tutto una ventina di uova tutte bianche.
Non capisco.
Sono insieme da sempre non li ho divisi mai.
Ho dato vit E, pastone sempre a disposizione, canapuccia uovo sodo tutte le settimane ma nulla.
L unico comportamento strano che ho notato è che prima della deposizione il maschio la imbecca sembrano molto affiatati, appena depone e poi inizia a covare la femmina diventa aggressiva addirittura si alza diverse volte dalla dove per "picchiarlo molto strano.
Premetto che il maschio non la disturba .
Li ho persino separati con la griglia e le dal nido parte sparata verso di lui . Non lo può vedere.
Poi quando e appurato che le uova sono chiare tolgo nido e rifanno d amore e d accordo.
Qualcuno mi sa dire che succede?
Per quanto riguarda le uova chiare può essere lui troppo giovane? Sull' anello il num. Progressivo e il 149.
Aiuto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da Timbra »

Si probabilmente sarà troppo giovane dovrebbe avere almeno tra gli 8 e 9 mesi per fecondare comunque il problema è il maschio e non la femmina
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da nino56 »

Se e troppo giovane lo vedi soffiandolo...se ha la cloaca prorompente...allora e la femmina che non si fa coprire...magari accetta il cibo ma quando lui vuole coprirla non gli piace e diventa aggressiva
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'aggressività sul nido è frequente ,sono femmine molto gelose del nido .riguardo alle uova chiare dovresti provare a cambiare maschio ,soggetti sterili esistono e non sono cosi rari
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da Daviduzzo »

Purtroppo non ho un altro maschio giallo da poter utilizzare.
A meno che potrei mettere un giallo mosaico.
Cosa uscirebbe da questo accoppiamento.
M giallo mosaico x f giallo avorio int.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da nino56 »

Buon accoppiamento.
La prole sara gialla intensi e brinati...portatori di mosaico...e i maschi saranno portatori di avorio.
Qualcuno potrebbe venire gia mosaico di scadente fattura ma...buon portatore di mosaico...e un accoppuamento detto da lavoro che gli allevatori fanno per restringere il piumaggio quando cominciano ad avere piumaggi troppi lunghi o qualche lumpus...ma si perde tanto in categoria che per riportarla allo stato ottimale passano 5/6 anni di accoppiamenti.
Spero di essere stato chiaro
Nino56
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da Daviduzzo »

Chiarissimo come sempre grazie Nino provo così se no per luglio non tiro fuori nulla.
Sarò fortunato se riesco a farne una di costa con questa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da nino56 »

Anche due
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da Giulio G. »

Da quell'accoppiamento i brinati saranno da scatare.
Per caso la tua femmina si accoppia rimanendo nel nido ?
Il maschio vorrebbe provato con altre femmine.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Maschio infecondo.

Messaggio da Daviduzzo »

Purtroppo non ho possibilità di fare prove con altri soggetti in quanto ne ho pochi e quest'anno è stato un disastro con una femmina morta,una che cova poco e mi fa morire tutti gli embrioni, una andata in falsa muta che l ha pure ultimata ma di estro non se ne parla, poi ce questa che mi fa le cuoca tutte bianche.
L unica che mi sta dando soddisfazioni e una gialla mosaico 2015 pagata meno di 15 € che mi ha già svezzati 8 novelli e oggi ha iniziato a fare il nido per la terza scovata.
Insomma tirando le somme con5 femmine e 3 maschi che avevo pensavo di fare discretamente e invece un disastro.
È non è una questione di tanto spendi tanto ti trovi.
La dimostrazione sono sta coppia di mosaico che non ho pagato nemmeno 30€ e sono una meraviglia, mentre questa coppia di giallo x giallo avorio presa da un allevatore bravo e mi è costata 50 saranno pure belli ma mi hanno dato solo scocciatura.
Ma! Comunque e così che va quando si acquista non ci sono garanzie!!!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron