Addome gonfio aiutatemi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Paolo92
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 maggio 2018, 9:49

Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da Paolo92 »

Aiuta ragazzi oggi la mia canarina si presenta così.
Premetto che ha già finito il nido ma adesso si trova in un angolo con l'addome gonfio come si vede. È morbido non è duro pensando ad una ritenzione. Cosa posso fare per me è la prima volta aiutatemi.
Allegati
Screenshot_2018-05-17-14-20-14.png
Screenshot_2018-05-17-14-20-00.png


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da Daviduzzo »

Con un cotonfiok strofina olio sulla cloaca.
Oppure fai bollire acqua e ci metti la canarina che si prende il vapore. Attento però a non bruciarla.
Per i massaggi eviterei se non sei pratico la uccidi.
Tutto ciò però solo appurato che sia ritenzione
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da nino56 »

Se e ritenzione ...appena tocchi il ventre senti al tatto la forma dell uovo....se metti una goccia di olio nella cliaca e non lo espelle metti due dita ai fianchi dell uovo ritenuto fai un po di pressione finche senti il crak dell uovo insomma lo rompi ....il resto lo fara lei defacando l uovo rotto...altrimenti stasera o stanotte e morta....ripeto anchio..sempre che si tratti di ritenzione
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da pier lorenzo orione »

ha detto che è morbido quindi non è ritenzione ,sembrerebbe un'emorragia interna
Paolo92
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 maggio 2018, 9:49

Re: Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da Paolo92 »

Al tatto il ventre risulta morbido non è duro e non sembra ci sia l'uovo (almeno ancora non si è formato).
Mi è stato detto che è intossicazione e fegato ingrossato. Non sapendo di cosa, ho tolto tutto quello che le davo Pastoncino all'uovo visto il periodo di riproduzione e scagliola mista.

Ho messo solo scagliola semplice gialla come suggerito e nel beverino infuso di Cardo Mariano spero di aver fatto bene, li ho adagiati tutti in baso al fine di facilitare la canarina. Ho inserito anche un lettino fatto da me per lei (una ciotola quella del bagnato con un lenzuolino bianco, cotone idrofilo e Yuta) lei ha gradito molto tanto che le si è subito adagiata.
spero riesca a guarire comunque terra sempre sotto controllo perche non vorrei che allo stesso tempo si stia preparando ad un eventuale deposizione visto che ha completato nido e il tutto in circa 1 giorno. se vi ricordate è la stessa canarina che mi dava problemi di cui avevo gia posto delle domande qui sul forum dove ci sono altre foto su come si presentava anche prima vi posto i link : http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... c71be6ee35
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Addome gonfio aiutatemi

Messaggio da nino56 »

Se non ha ritenzione...scagliola...avena decorticata..e vitamina bk
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”