Quesito Importante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Quesito Importante

Messaggio da PierAttilio »

Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

PierAttilio ha scritto: 12 giugno 2018, 19:56 Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.
Qui il niente di buono sei solo tu ...non i canarini....qui e hobbyuccelli...non hobbyimbecilli
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Quesito Importante

Messaggio da lucas98 »

PierAttilio ha scritto: 12 giugno 2018, 19:56 Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.
Se ti danno fastidio tutte queste domande abbandoni il forum, mica è obbligatorio stare qui...
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto: 12 giugno 2018, 20:34
PierAttilio ha scritto: 12 giugno 2018, 19:56 Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.
Se ti danno fastidio tutte queste domande abbandoni il forum, mica è obbligatorio stare qui...
Bravo luca.....fuori dai coglioni i rompiscatole.....
Non ti sopportiamo piuuuuuuu
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Quesito Importante

Messaggio da lucas98 »

Il problema è che non ci sono moderatori in questa sezione attualmente a quanto sappia, mi auguro che Dario proceda alla nomina al più presto e certi utenti rompi scatole vengano bloccati..
Luca C.
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

PierAttilio ha scritto: 12 giugno 2018, 19:56 Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.
Mi sa che l’unico accoppiamento sbagliato sei tu. Ma come ti permetti scusa . Sono Canarini è sicuramente più sensibili di te .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

Lucas....i moderatori avrebbero potuto esserci...non so se hai recepito
Nino56
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

nino56 ha scritto: 12 giugno 2018, 19:44 Io credo che ancora e da fecondare...poi sai...tutto e possibile
Nino i pulli hanno 16 giorni ed oggi ho messo il nuovo maschietto , secondo te quando posso mettere secondo nido ?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

marpep ha scritto: 12 giugno 2018, 20:47
PierAttilio ha scritto: 12 giugno 2018, 19:56 Tutte ste domande e risposte per cosa? Sono canarini di "tutti i giorni" accoppiali come vuoi tanto non esce niente di buono,solo dei canarini.
Mi sa che l’unico accoppiamento sbagliato sei tu. Ma come ti permetti scusa . Sono Canarini è sicuramente più sensibili di te .
Bravo peppe.....e chi piu se la sente piu ne metta perche qui il vero animale e costui
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

marpep ha scritto: 12 giugno 2018, 20:49
nino56 ha scritto: 12 giugno 2018, 19:44 Io credo che ancora e da fecondare...poi sai...tutto e possibile
Nino i pulli hanno 16 giorni ed oggi ho messo il nuovo maschietto , secondo te quando posso mettere secondo nido ?
Subito...e il momento adatto di mettere il nuovo nido fermorestando che i pulli avranno bisogno del padre per essere svezzati...e se non metti il nido rischi deposizioni senza nido nel fondogabbia
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

Capisci perche e problematico cambiare maschio adesso ???la soluzione sarebbe mettere il separe..nido con i pulli con il padre giallo per svezzarli e dall altto lato la madre con il nuovo compagno e nuovo nido
Nino56
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Lo so che ora me ne dirai di tutti i colori ed hai sempre ragione , però devo essere sincero . La gabbia è una 45 😔
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

marpep ha scritto: 12 giugno 2018, 21:19 Lo so che ora me ne dirai di tutti i colori ed hai sempre ragione , però devo essere sincero . La gabbia è una 45 😔
Cazzo peppe e da anni che ti dico che per vari motivi la 45 non sono idonee....questo e uno di quei motivi...
Vuoi la mia ???fagli fare i pezzati e lasciala con il suo maschio altrimenti rischi frutto e capitale
Nino56
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Ok procedo . 👍
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Quesito Importante

Messaggio da Dario »

MI SCUSO PER IL FUORI TEMA

Con il presente messaggio invito tutti gli utenti, nessuno escluso, a mantenere un comportamento e un linguaggio educato e pacato.
Questo è un forum di ornitologia e non un'arena.
Nessuno è obbligato a rispondere e nessuno è obbligato a partecipare.
Tutti sono utili ma nessuno è necessario!

Per quanto riguarda l'utente PierAttilio, come già scritto in un altro post pubblico ( viewtopic.php?f=4&t=32549&start=30 ), lo invito a tranquillizzarsi e ad avere un comportamento più consono alla situazione. Alla prossima procederò con il BAN.

Questo avviso vale per tutti!
Grazie e buona giornata
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

Tutti ??????bene lo terro presente.grazie
Buona giornata anche da parte mia
Nino56
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Quesito Importante

Messaggio da Dario »

nino56 ha scritto: 13 giugno 2018, 10:47 Tutti ??????bene lo terro presente.grazie
Buona giornata anche da parte mia
Nino56 è inutile che polemizzi anche perchè il mio è un discorso generale e non individuale ad eccezzione di PierAttilio.

Qui bisogna darsi, tutti, una calmata. Nessuno escluso me compreso!

A volte basta non rispondere alle provocazione..... qui invece mi sembra che si fa a gara a rispondere alle provocazione per far nascere la polemica..... un pò di buon senso non fa mai male, a nessuno!

Per quanto riguarda il comportamento di PierAttilio sono stato già ababstanza chiaro e non credo che sia il caso di aggiungere altro.

Qui nessuno è perfetto, io sono il primo che può sbagliare ma cerco di avere un comportamento omogeneo utilizzando la stessa "misura" per tutti.

Precisato ciò, aggiungo solo che questo FORUM VIENE OFFERTO A TUTTI GLI UTENTI IN FORMA GRATUITA!
Negli anni non vi è stato mai chiesto nulla, mai una donazione e tutte le spese di gestione e mantenimento sono state sostenute da ME e dalla mia azienda.

L'unica cosa che chiedo a tutti gli utenti, nessuno escluso, è quello di mantenere sempre e comunque un comportamento educato e idoneo soprattutto perchè ci possono leggere bambini e ragazzini a cui bisogna dare sempre il buono esempio!

Pertanto se non fosse ancora chiaro da questo preciso istante NON SONO PIU' TOLLERATI TOPIC E POST OFFENSIVI E IRRISPETTOSI NEI CONFRONTI DI PERSONE, UTENTI, COSE E/O ANIMALI. NON SARANNO PIU' TOLLERATI TOPIC E POST POLEMICI E CON FRASI O PAROLE CHE NON SI ADDICANO AL CONFRONTO COMUNCE E RISPETTOSO.


IMPORTANTE
Per eventuali chiarimenti NON SCRIVETE QUI NEL TOPIC PERCHE' IL MESSAGGIO SARA' ELIMINATO. SONO DISPONIBILE A RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE IN PRIVATO. QUI SI PARTA DI ORNITOLOGIA TUTTO IL RESTO E' SOLO PERDITA DI TEMPO!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Quesito Importante

Messaggio da nino56 »

Non polemizzo per niente...ti rispondo in privato.
Ciao
Nino56
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Quesito Importante

Messaggio da Dario »

Puoi rispondere anche in pubblico qui:

viewtopic.php?f=15&t=32637

in modo da far nascere una SANA E PACATA discussione sul tema del rispetto nel forum dalla quale sicuramente potranno nascere spunti futuri per adeguare e migliorare il regoalmento del forum.
Grazie
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Ragazzi solo per informarvi i pulli sono felicemente vivi insieme alla coppia nuova dei Verdi . Sono usciti già dal nido e gironzolano tutto il giorno per la gabbia , tolgo nido vecchio metto nuovo e separo pulli da una parte e coppia dall’altra ?
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

ragazzi vi aggiorno oggi 16/6 i pulli da un lato coppia dall'altra, i pulli stanno bene ma la femmina non accenna a preparare il nuovo nido, non tocca un filo di juta avendo trovato quando erano insieme un pullo spennato credevo che era lei ad avere bisogno di un nuovo nido, i pullo hanno 23 gg oggi.
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Ragazzi un consiglio in pratica i 4 pulli già svezzati svolazzano tranquillamente dentro un’altra gabbia quindi la coppia è sola con il nido e juta strambamente la femmina non ha più deciso di farsene uno nuovo è rimasta a 1 cova portata a termine adesso a distanza di una settimana ho controllato il nido pronto a metà ma sembra che lei non sia più interessata . Cosa posso fare ?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Quesito Importante

Messaggio da lory939 »

Metterli a riposo...non vedo che altro potresti fare se la femmina non nidifica più. ..soffia sotto e vedi se é in inizio muta.
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Ok
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Quesito Importante

Messaggio da marpep »

Ragzzi new, con gran stupore il nido fino a ieri mattina era scomposto e non completo, stamattina al passaggio di routine trovo il nido fatto e un uovo all'interno, speriamo ben. se non fossero in estro non credo saranno piene, comunque ho effettuato la sostituzione, il maschio gli porta mangare nel nido
Rispondi

Torna a “Canarini”