nido disfatto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
serfon
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 maggio 2018, 17:04

nido disfatto

Messaggio da serfon »

stamattina la mia canarina ha fatto il primo uovo e già sta covando ma poco fa sono andato a vedere e il nido è tutto disfatto nel senso che il maschio ha tolto tutto c'è solo l'uovo che devo fare glielo lascio così o glielo ricompongo? credo che anche se lo ricompongo va a finire che il maschio toglie di nuovo tutto….mi sa che questa non è una coppia affiatata nutro poche speranze sulla schiusa anche di questa cova ora c'è calma ma i litigi sono stati all'ordine del giorno lui riesce solo a prenderla quando lei è nel nido :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: nido disfatto

Messaggio da nino56 »

Situazione che si verifica spessofai cosi ricomponigli il nido usando juta e il fonfo fi un piccolo bicchiere per modellarlo.
Metti il separe ..la mattina togli l uovo e lo sostituidci con uno finto e togli il srpare...li disfa ???la sera lo ricomponi e rimetti il separe..e cosi via fino alla deposizione dell ultimo uovo..a quel punto togli le uova finte metti le vere e lasci il separe...
Nino56
serfon
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 maggio 2018, 17:04

Re: nido disfatto

Messaggio da serfon »

quindi dici di ricomporlo ma quando e se nasceranno rimetto insieme il maschio?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: nido disfatto

Messaggio da pier lorenzo orione »

con cautela
serfon
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 maggio 2018, 17:04

Re: nido disfatto

Messaggio da serfon »

un aggiornamento sulla situazione giorno 9 ha fatto il primo uovo il 10 il secondo l'11 niente e stamattina trovo il terzo uovo meno male che ancora non mi ero deciso a separare il maschio anche perché sembra più calmo non tocca più il nido e porta da mangiare alla femmina mentre cova pensate che potrebbe ancora fare uova? nella prima cova ne aveva fatte 4
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: nido disfatto

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può farne ancora una o due
Rispondi

Torna a “Canarini”