Consiglio per prima esperienza Muta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GiadaGloster
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 marzo 2018, 22:15

Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da GiadaGloster »

Ciao a tutti! Come ho scritto nell'oggetto sono una "novella" in fatto di Muta per i canarini Gloster.
Ho fatto un giro nelle vecchie conversazioni e ho trovato qualcosa in merito ma non molto chiaro.
Ho tre coppie di Gloster tenute all'esterno in gabbie da cova, due coppie mi hanno regalato due nidiate andate a buon fine e Due no, quindi un totale a coppia di due covate, ho letto che per mantenere in salute e far vivere bene i canarini bastano due covate annuali. Ora la mia domanda è ora che separerò i maschi dalle femmine, per la muta, posso alloggiare i maschi in una voliera grande e le femmine devono rimanere separate singolarmente nelle gabbiette da cova? Quando potrò riunirli tutti quanti in una voliera grande? E i novelli, posso metterli insieme con i maschi nella voliera grande o lasciarli anche loro tutti insieme in un'altra voliera? Vi ringrazio in anticipo per le risposte... se ci saranno [smilie=eusa_dance.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da nino56 »

I novelli puoi gia riunirli in voliera...gli adulti aspetta ancora un mesetto ...che siano in muta...e poi puoi mischiarli ai novelli
Nino56
GiadaGloster
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 marzo 2018, 22:15

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da GiadaGloster »

Ma posso mettere insieme ai novelli sia maschi che femmine? Grazie per la risposta :)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da nino56 »

Si puoi
Nino56
Avatar utente
PierAttilio
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 aprile 2018, 20:28

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da PierAttilio »

nino56 ha scritto: 12 giugno 2018, 19:43Si puoi
Ma se non sai le misure della voliera come fai a dire che può [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da nino56 »

Senti imbecille...con me non ci provare perche caschi male...non farmi girare i coglioni...l utente non ha chiesto quanti ne puo mettere e le misure della eventuale voliera
L utente ha chiesto se puo far mutare gli adulti (maschi e femmine assieme ai novelli maschi e femmine.)
E nella risposta precedente ho consigliato di aspettare che i maschi adulti non siano piu in estro per evitare eventuali litigi.
Dunque dove rispondo io....
Siccome non mi chiamo gnappo evita di rompere i coglioni
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da nino56 »

GiadaGloster ha scritto: 12 giugno 2018, 19:06 Ma posso mettere insieme ai novelli sia maschi che femmine? Grazie per la risposta :)
Giada ti chiedo scusa per la degenerazione del tuo topic ma questo rompe a tutti
Nino56
GiadaGloster
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 marzo 2018, 22:15

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da GiadaGloster »

nino56 ha scritto: 12 giugno 2018, 21:25
GiadaGloster ha scritto: 12 giugno 2018, 19:06 Ma posso mettere insieme ai novelli sia maschi che femmine? Grazie per la risposta :)
Giada ti chiedo scusa per la degenerazione del tuo topic ma questo rompe a tutti
Non volevo far innervosire nessuno. Comunque ho una voliera esagonale di dimensioni 95 X 95 X 120 cm (Larghezza X Profondità X Altezza) e vorrei metterci tre coppie di canarini e da consiglio anche 4 novelli. Pensi sia troppo piccola? Grazie per I consigli!
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da lucas98 »

Tranquilla non c'entri assolutamente nulla tu, comunque la voliera utilizzala per la muta e per il periodo di riposo, 10 canarini possono andare visto che è larga 95 cm.
Per la riproduzione meglio utilizzare le classiche 55 da cova, molto più pratiche.
Luca C.
GiadaGloster
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 marzo 2018, 22:15

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da GiadaGloster »

lucas98 ha scritto: 12 giugno 2018, 23:16 Tranquilla non c'entri assolutamente nulla tu, comunque la voliera utilizzala per la muta e per il periodo di riposo, 10 canarini possono andare visto che è larga 95 cm.
Per la riproduzione meglio utilizzare le classiche 55 da cova, molto più pratiche.

Grazie :) :)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Consiglio per prima esperienza Muta

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto: 12 giugno 2018, 23:16 Tranquilla non c'entri assolutamente nulla tu, comunque la voliera utilizzala per la muta e per il periodo di riposo, 10 canarini possono andare visto che è larga 95 cm.
Per la riproduzione meglio utilizzare le classiche 55 da cova, molto più pratiche.
Quoto......la gabbia per 10 soggetti va bene per la muta e riposo....come ha detto lucas per la riproduzione 55 da cova
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron