Alcuni dei miei piccoli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Giulio G. ha scritto: 30 luglio 2018, 19:37 Tutti quelli con il ciuffo sono pezzati non di razza, l'arlecchino portoghese DEVE essere nero rosso mosaico pezzato, con le pezzature circa 50 % melaniniche e 50% lipocromiche, lungo 17 cm. Ciuffo triangolare.
Il ciuffato tedesco è un canarino di colore con il ciuffo, non può essere pezzato.
Vedo un ardesia pezzato ciuffato, un bianco macchiato in testa e un agata argento ?? bello il cardellino.
Spero che non te li abbiano venduti per buoni soggetti.
Sono nati da me quest'anno,i riproduttori li ho presi all'esposizione di Reggio Emilia e sono qualificati in stamm e come singoli.Poi certamente no è detto che i figli siano belli come i genitori. Ti metto una foto di un campione e vedrai che non rispetta la tua affermazione sui portoghesi,ne come mosaico pezzato tantomeno come 50% e 50%. E l'arlecchino portoghese deve essere agata. Il ciuffo può averlo come non averlo dipende dalla selezione.
dscf7801.jpg
Certo se si prendono informazioni da internet è più o meno come dici tu,ma per i giudici è un'altra cosa.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Ecco gli zii,i nonni,e parenti vari :P
refg.jpg
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Da questi derivano i miei piccolini,e non mi sembrano molto diversi.......anzi sono molto simili,io penso al contrario di voi di avere dei bei soggetti da cui iniziare.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Scusa ma non e assolutamente per far sempre polemica...lasciamo perdere il mio giudizio....GIULIO ti ha dato il suo giudizio e tu con la tua risposta e con quella appena scritta gli stai praticamente dando del mezzo incompetente....che lasciando perdere me.....GIULIO e la massima espressione di competenza e serieta dell argomento di cui stiamo parlando.
Lo conosco da 4 anni e mai nessuno si era permesse di contraddirlo come te...certo che di faccia tosta ne hai...o vuoi che cio che scrivi sia passato per vangelo da tutti ?????bastaaaa...hai ragione sono ottimi soggetti....vai avanti con quelli
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

E voglio educatamrnte ancora essere piu preciso.se posti delle foto nel forum e chiedi il giudizio dei componenti del forum devi accettarne i giudizi.
Lasciamo perdere il mio per il sospetto della dibeatria avuta.ma giulio????tu neanche sai quanto sia preparato e serio....dunque stai sforando con tutti.
Espongo alle mostre da piu di 30 anni e qualcosa sapro.
Non esiste una categoria che ti permetta di presentare a una mostra i tuoi soggetti e...se qualcuno ce ne che potresti presentare verrebbe subito squalificato o gli darebbero un bel 82 che probabilmente non sai neanche cosa vuol dire.
Come canarini da valore affettivo li amo come tutti gli altri......ma come valore economico non valgono il misto semi che consumano.
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Pero al mio paese si dice ogni niuru scabbaggheddu a so matri ci pari beddu.
Tradotto...ogni nero scarafaggio a sua madre sembra bello.
E normale che essendo tuoi potresti esserci affezionato dunque va bene vai avanti con i tuoi soggetti.
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Emanuele2500 »

Ciao magari se invii qualche foto più dettagliate sia dei riproduttori che dei novelli forse si può dare un giudizio migliore.
Dalle foto che hai invitato anche a me sembrano pezzati però se mandi foto migliori si può notare meglio.
Emanuele E.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da gnappo »

Scusate ho capito bene?
Neytiri chiede che canarini sono...
Gli si risponde che sono pezzati...
Lei risponde a cavolo che sono canarini di razza...
Nino interviene (anche se molto bruscamente)...
E Dario riprende solo nino?


Mi spiegate se ho capito bene o mi sono perso qualcosa???

Per neytiri:
Ma un serpente entra e ti uccide i soggetti e tu non ti sfoghi in qualche modo?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Nino non risponde bruscamente.....vedi se mi senti rispondere bruscamente con gli altri.....
Nino non risponde piu..il che e diverso....perche se preferiscono dare ragione a un utente come neytiri e riprendere me negando le evidenze che si possono ancora leggere ma che mi sono stancato di elencare ....me che ho messo anni di impegno verso il forum contribuendo a farlo rinascere quando era in evidente stato di abbandono.....bhe va bene cosi ..le mie polemiche finiscono qui e pregherei anche gnappo di fare a meno di rifare ancora il mio nome in questa vicenda perche sono stanco.....rispondero a chi voglio partecipero quando lo riterro necessario ma tengo a dire che sono deluso....e non solo da dario.....chi vuol capire capira.
Spesso sono caduto in liti (come dice dario) per difendere gli altri...con pierattilio per difendere un ragazzo di 14 anni..gnappo...con neytiti per difendere il forum contro la sua accusa nel dire ...ma che forum e questo....
ADESSO BASTA NON POLEMIZZERO PIU CON NESSUNO SE NON PER QUESTIONI STRETTAMENTE PERSONALI.
Dario ha preferito cosi....il tempo dira le verita.
Nino56
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da gnappo »

A me questa situazione non sembra normale...
Ma Dario sta leggendo bene le discussioni?
Non puoi rinunciare a scrivere liberamente per un cretino (è sicuramente PierAttilio) a cui piace creare scompiglio....

Dario ti prego perchè non intervieni in modo diretto su neytiri?
lui/lei da parte tua non ha ricevuto nessun rimprovero nonostante le pesanti offese al forum mentre nino è stato più volte richiamato solo per le sue parole forti causate dallo sfinimento nel vedere questa situazione...
A questo punto sono stufo non riesco a sopportare questa ingiustizia di chi è nel giusto e che per anni si è dedicato a questo forum ...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da lory939 »

Neytiri ha scritto: 29 luglio 2018, 20:20 Lory 939 ma con chi parli di zappa sui piedi?
Allora caro o cara neytril,non voglio inviare ulteriori polemiche xke se era in mio potere l argomento sarebbe bloccato da 2 giorni ...maledetti serpenti non é stato chiuso x buonsenso mio,certo in parte lo é stato ma l ho fatto a causa del tuo intervento (che forum é questo)....poi ancota,scrivi un post,ti rispondo e metti in dubbio la risposta,prendendosi in giro "col tuo aiutino" e li son sbottato giurandomi di no rispondere piu ai tuoi post..poi ancora,risponde gente più competente di me e metti in dubbio la loro risposta,parlavi che allevavi esotici da 20 anni e poi ti presenti con foto di canarini che arrivano da stamm vincenti da te male accoppiati otteneno prole pezzata e insisti ancora che le info a te le danno i giudici e non le leggi su internet come qualcuno (alludendo a noi) e hai pure il cardellino,proprio come una nostra vecchia conoscenza espulsa da non molto.non faccio alcuna allusione anche perché ho cose ben più importanti da pensare.io non so più che dire o che fare,x il reciproco vivere,la discussione se in mio potere andava bloccata perché son giorni che sembra una telenovela,non un forum.
Detto ciò se a uno non va ciò che scrive un altro,non serve andare avanti a battibeccare all infinito alle provocazioni, basta voltare pagina e se si ritiene opportuno lasciargli credere ciò che vuole.quando uno si renderà conto che a domande idiote non ottiene risposte o non posterá più o posterá domande sensate..mi scuso x il mio primo" sclero" senza citazione se qualcun altro si é trovato coinvolto(cime mi é stato cortesemente chiesto in pm), ma da quando son moderatore capita a volte che non mi da la citazione o addirittura posta il mio scritto sotto il messaggio originale dell utente.
Rammento che quanto ho scritto non avrà proseguo da parte mia,non intendo divulgarmi oltre,spero neppure voi,quindi buon forum a tutti
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da lory939 »

Se non dovessi essere stato abbastanza chiaro,resto disponibile in pm x ulteriori chiarimenti e eventuali risposte a riguardo.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Caro lory....
Qualcuno/a.....crede di poterci prendere per il culo con un iscrizione con nik diverso.
Ottima l osservazione del cardellino.
Ma ripeto siccome tempo fa con dario ci siamo promessi sincera lealta.....non ho paura a dire che la delusione piu cocente per me e stato lui...in quanto in pm gli ho chiesto di andare a rileggere tutta la discussione prima di riprandere solo me che difendevo il forum e un utente come marcob(che dai post si capisce che e un signore...educato...e leale)che abbiamo perso...ora se a voi sta bene perdere utenti educati e gentili come marcob a discapito di costui.....va bene cosi....come ho gia detto il tempo dara tutte le sue risposte e qualcuna come quella di marcob ...di lucas ecc ecc comincia a piovere.......non va bene...anzi...va male non per me...va male per hobbyuccelli.
Nino56
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Dario »

nino56 ha scritto: 30 luglio 2018, 19:48 Dario......ecco un ottimo intenditore che afferma cio che il mio non voleva essere un disprezzo per i canarini che di razza o no li amo tutti
NINO il mio intervento non era rivolto ai canarini ma al modo in cui TU ti rivolgi nei confronti di alcuni utenti ed in particolare nei confronti dell'utente Neytiri, sia in questo topic che in altri topic, e sinceramente la cosa mi sta iniziando 1) ad infastidire, 2) a creare diversi problemi poichè gli utenti si lamentano del tuo comportamento!

Cerchiamola di smetterla e di darci una regolata tutti, abbassiamo i toni e cerchiamo di mettere a proprio agio i nuovi utenti, magari spiegando loro la filosofia del forum senza attaccarli e facendoli scappare....

Credo che ormai ho imparato a conoscerti e forse ho capito il tipo di persona che sei e quindi posso sperare che ciò non accada più anche perchè conosco il tuo senso di attaccamento al Forum.

Voglio solo ricordare a te e a tutti gli utenti che:
NOI TUTTI, IO, NINO, I MODERATORI E GLI UTENTI IN GENERALE SIAMO TUTTI UGUALI.
QUI SU HOBBY UCCELLI MON SI FANNO PREFERENZE, NESSUNO E' INDISPENSABILE E TUTTI SONO NECESSARI.
TUTTI DEVONO MANTENERE UN COMPORTAMENTO EDUCATO E NON AGGRESSIVO/OFFENSIVO NEI CONFRONTI DI TUTTI.

SCRIVO QUESTA COSA IN MODO CHE TUTTI POSSANO LEGGERLA ANCHE PERCHè NON VOGLIO PIU' RITORNARCI


Buona giornata
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

DARIO....io me ne sono fatta una ragione e ho gia abbassato i toni e non intendo piu polemizzare.
Quello che pretendevo da te era il perche io mi rivolgo in quel modo con neytiri e con altri no e dunque ti chiedevo 10 minuti per leggere il tutto....
Per mancanza di tempo non puoi ????amen..va bene cosi.
Ripeto sono caduto delle volte in polemica per difendere il giusto nei confronti del forum e prendere anche le difese di qualche utente.
Ma non succedera piu....alzero i toni solo per questioni strettamente personali.cerchero inoltre di dare per quanto ricevo...cosa che prima non facevo.
Saluti
Nino56
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da gnappo »

Dario perdomani di nuovo:
Ormai a me sembra palese che neytiri sia PierAttilio:

1)Afferma di avere 99 anni

2)ha un cardellino come PierAttilio

3)non ha mai negato di essere PierAttilio nonostante io glielo abbia chiesto più volte

3)Il suo primo messaggio sul forum è: ma che razza di forum è questo!

4)Appena iscritta si è subito prodigata a stuzzicare guardacaso me e nino

5)chiede che tipo di canarini siano, gli si risponde pezzati e lui/lei risponde prendendo per i fondelli l'utente lory:
"Lory939 sono tutti di razza. Un aiutino................... razza di forma e posizione!"

6)Alleva esotici come PierAttilio

7)si può sapere perchè si è iscritta/o al forum? Non ha mai posto domande, ha risposto solo ad una discussione (ha consigliato il nido per un pappagallo) e per il resto è stato solo il fulcro di discussioni da lui/lei innescate

Ora sembra quasi certo che sia lui...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Giulio G. »

Ho allevato Gloster per molti anni, so bene che si accoppiano Corona x Consort (ciuffato x testa liscia) questo per tutte le razze con il ciuffo :
Inglesi = Gloster, Crest, Lancashire, Arlecchino portoghese e Ciuffato tedesco. Arricciati = Fiorino e Padovano. Una nuova razza (arricciata ?) che non ricordo. Con il ciuffo esistono anche i Diamanti mandarino, i Passeri del Giappone e le Cocorite.
Le mostre con il maggior numero di "inglesi" esposti sono Bologna, Reggio Emilia e il Campionato Italiano, da alcuni anni anche Pedara (CT)
Le prime due le visito da tanti anni (ed esposto) il C.I. solo quando è vicino.
Vi assicuro che di "Arlecchini portoghesi" ne ho visti e commentati parecchi, quelli nelle foto di questo topic, NON SONO Arlecchini portoghesi.
P.S. a Modena abitano due Giudici Internazionali di Forma e Posizione Lisci, che conosco molto bene, i Portoghesi li ho commentati con loro.
Se a Neytiri glieli hanno venduti per tali, mi dispiace, sono stati disonesti, altrimenti smetta di sostenerlo.
Buona notte.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Emanuele2500 »

Magari metti la foto dei riproduttori che si sono classificati a Reggio, per vedere se loro sono veri portoghesi se ti ha dato quelli che si sono classificati sono veri.
Ho fatto vedere la foto ad un amico allevatore di allerchini portoghesi e secondo lui alcuni sono dei pezzati altri possono essere dei mettici di allerchino con canarino di colore ma dalle foto non sembrano allerchini di razza e in standard. Perché sembrano troppo grossi tendenti al canarino di colore e non hanno la posizione del portoghese
Emanuele E.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 1 agosto 2018, 23:33 Ho allevato Gloster per molti anni, so bene che si accoppiano Corona x Consort (ciuffato x testa liscia) questo per tutte le razze con il ciuffo :
Inglesi = Gloster, Crest, Lancashire, Arlecchino portoghese e Ciuffato tedesco. Arricciati = Fiorino e Padovano. Una nuova razza (arricciata ?) che non ricordo. Con il ciuffo esistono anche i Diamanti mandarino, i Passeri del Giappone e le Cocorite.
Le mostre con il maggior numero di "inglesi" esposti sono Bologna, Reggio Emilia e il Campionato Italiano, da alcuni anni anche Pedara (CT)
Le prime due le visito da tanti anni (ed esposto) il C.I. solo quando è vicino.
Vi assicuro che di "Arlecchini portoghesi" ne ho visti e commentati parecchi, quelli nelle foto di questo topic, NON SONO Arlecchini portoghesi.
P.S. a Modena abitano due Giudici Internazionali di Forma e Posizione Lisci, che conosco molto bene, i Portoghesi li ho commentati con loro.
Se a Neytiri glieli hanno venduti per tali, mi dispiace, sono stati disonesti, altrimenti smetta di sostenerlo.
Buona notte.
Neytiri........ti avevo avvertito che con giulio toppavi...quando lo dissi io che erano semplici pezzati di poco valore ti sei ribellato/a......ora sulle spiegazioni dettagliate di giulio che hai da dire ????avevo ragione ???
Se non avessi promesso a dario di non far piu polemiche ti ripeterei la storia del cane in mezzo alle galline...ma a che servirebbe ????ad alimentare polemiche ????cio ti dimostra che la mia non era polemica.
Fermorestando che i canarini li amo tutti...pezzati compresi.
Dovrebbe questo servire anche a dario a capire ma ormai non ha piu importanza.
Saluti
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Emanuele2500 ha scritto: 2 agosto 2018, 1:21 Magari metti la foto dei riproduttori che si sono classificati a Reggio, per vedere se loro sono veri portoghesi se ti ha dato quelli che si sono classificati sono veri.
Ho fatto vedere la foto ad un amico allevatore di allerchini portoghesi e secondo lui alcuni sono dei pezzati altri possono essere dei mettici di allerchino con canarino di colore ma dalle foto non sembrano allerchini di razza e in standard. Perché sembrano troppo grossi tendenti al canarino di colore e non hanno la posizione del portoghese
Ciso emanuele.
Tu ben saprai che ci vuole pochissimo ad andare fuori standard...basta in qualsiasi razza un accoppiamento sbagliato e ottieni prole pezzata o impresentabile..infatti io dissi i perlopiu non te li farebbero presetare a una mostra (pezzati) se qualcuno pezzato non lo e ...e cosi tanto fuori categoria che si beccherebbe un bel 82....la mia franchezza ....secondo te e cattiveria ???
Nino56
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da gnappo »

Neytiri dall'immagine non si vede bene, ma il cardellino è maschio o femmina?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

gnappo ha scritto: 2 agosto 2018, 11:31 Neytiri dall'immagine non si vede bene, ma il cardellino è maschio o femmina?
Scusa gnappo...che ti importa ????finiamola un po tutti.
Altrimenti non finisce piu sta caciara...
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Emanuele2500 »

nino56 ha scritto: 2 agosto 2018, 9:59
Emanuele2500 ha scritto: 2 agosto 2018, 1:21 Magari metti la foto dei riproduttori che si sono classificati a Reggio, per vedere se loro sono veri portoghesi se ti ha dato quelli che si sono classificati sono veri.
Ho fatto vedere la foto ad un amico allevatore di allerchini portoghesi e secondo lui alcuni sono dei pezzati altri possono essere dei mettici di allerchino con canarino di colore ma dalle foto non sembrano allerchini di razza e in standard. Perché sembrano troppo grossi tendenti al canarino di colore e non hanno la posizione del portoghese
Ciso emanuele.
Tu ben saprai che ci vuole pochissimo ad andare fuori standard...basta in qualsiasi razza un accoppiamento sbagliato e ottieni prole pezzata o impresentabile..infatti io dissi i perlopiu non te li farebbero presetare a una mostra (pezzati) se qualcuno pezzato non lo e ...e cosi tanto fuori categoria che si beccherebbe un bel 82....la mia franchezza ....secondo te e cattiveria ???
Ciao Nino, scendo me se si chiede un parere ognuno è libero di dire ciò che pensa e bisogna accettare sia i giudizi positivi che negativi sopartutto se è scritto da persone che hanno molti anni di esperienza, sono sicuro che non l'hai scritta con cattiveria anzi non vedo nulla che non va in questa risposta.
Il soggetto non è un garnche poi per dare un giudizio migliore bisogna sembra aspettare la fine della muta vedere il soggetto da vicino con una buona luce.
Emanuele E.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da pier lorenzo orione »

boh dalle foto a me sembravano arlecchino portoghesi ,belli o brutti non sono in grado di dirlo,ma se Giulio che ha esperienza di canarini forma e posizione dice che sono meticci non possiamo che crederci.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Giulio G. »

Nell'Arlecchino portoghese è ammesso solo il nero rosso mosaico (pezzato) quello che chiamavano "bronzo", non ci sono bruni, agata e isabella.
Sono solo pezzati mosaico, NON è riconosciuto l'unicolore. In Google si trova lo standard di razza.
N.B. il Ciuffato tedesco è compreso nei canarini "inglesi" ma in pratica è un "colore" ciuffato, in mostra non partecipa il testa liscia, che viene considerato canarino di colore.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 2 agosto 2018, 18:25 Nell'Arlecchino portoghese è ammesso solo il nero rosso mosaico (pezzato) quello che chiamavano "bronzo", non ci sono bruni, agata e isabella.
Sono solo pezzati mosaico, NON è riconosciuto l'unicolore. In Google si trova lo standard di razza.
N.B. il Ciuffato tedesco è compreso nei canarini "inglesi" ma in pratica è un "colore" ciuffato, in mostra non partecipa il testa liscia, che viene considerato canarino di colore.
E per non fare polemiche dico solo.....chi vuol capire capisca...quando dicevo che giulio e la massima espressione di competenza dell argomento di cui e iniziata questa discussione...(almeno sul nostro forum)queste ne sono le prove....e vedere che ce chi lo ha contraddetto mi ha fatto rabbia.
Capiiiiii???????altrimenti rifaccio il paragone del cane e le galline
Nino56
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Domanda per Giulio G.
Secondo te questi che canarini sono?
dfr.jpg
dfr.jpg (13.48 KiB) Visto 3759 volte
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

tyu.jpg
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Prima di dare giudizi basandosi su informazioni prese da internet e senza avere esperienza a riguardo,secondo me è meglio tacere che dire cose sbagliate.Ora caro Giulio mi spiace contraddirti ma questi sono tutti arlecchino portoghesi,e secondo me dovresti fare un giro per gli allevamenti e conoscere di persona questa bellissima RAZZA,e poi magari commentare i soggetti che vedi in foto. Comunque alcuni sono miei che allevo da 20 anni altri sono stati presi per rinsanguare da Alessandro Olivieri uno dei migliori allevatori italiani di arlecchino. In queste 2 foto come in altre da me pubblicate sono soggetti del suo allevamento e tu li definisci solo dei pezzati di poco valore,e non di razza. Ti consiglio caro Giulio di essere sicuro di quello che scrivi,perchè poi come vedi molti ci credono a quello che scrivii e crei confusione.
Ultima modifica di Neytiri il 3 agosto 2018, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Neytiri
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2018, 13:02

Re: Alcuni dei miei piccoli

Messaggio da Neytiri »

Con questo chiuso il discorso,vi ho erudito e ne sono contenta. Ora conoscete una RAZZA in più,e la conoscete per com'è realmente e non solo per quello che si trova nel web.
[smilie=hello2.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron