comportamento canarino maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

comportamento canarino maschio

Messaggio da canary21 »

Buonasera, vorrei chiedere una opinione sul comportamento di un mio canarino maschio di un anno. In primavera lo avevo messo con una femmina più vecchia di lui, un disastro. Uova sciacque, feci liquide, il canarino che passava il tempo a tirare le penne alla canarina in cova ed a tirare giù la juta. Zero pulli anche se, giuro, non mi è importato per niente! Li separai e li tengo tuttora divisi, in gabbie diverse senza che si vedano nemmeno.
Ora il canarino ha appena finito di mutare, la femmina è ancora in estro ed è un continuo strappare i fogli A4 che metto sul fondo.
Ebbene, quando pulisco le gabbie e passo la femmina davanti al maschio, ai "cip" della femmina il maschio risponde subito insistentemente e forte. Ora mi chiedo: perchè questo comportamento? Il canarino in estro non è. So bene che con i canarini i sentimentalismi lasciano il tempo che trovano, ma si chiamano e si rispondono? Riflessi incondizionati? Casualità? Comunicano qualcosa?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: comportamento canarino maschio

Messaggio da Giulio G. »

Sentimento direi no, l'affiatamento di coppia esiste.
Le femmine di Gloster, facendo coppia fissa, se la 1a covata era chiara e cambiavi il maschio, CIAOO, o rimettevi quello vecchio o andavi all'anno dopo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: comportamento canarino maschio

Messaggio da canary21 »

Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Canarini”