Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da Giulio G. »

Con i canarini sta diventando difficile la vendita, posso capire Nino se si è stancato di fare mercato.
Pier Lorenzo, tu vendi Ciuffolotti, che rispetto ai canarini, sono un altro film e visto la fatica che fai ad allevarli, è comprensibile che tu non li venda in blocco.


Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da pier lorenzo orione »

però anche il ceppo di Nino dei mosaico gialli oorr è di tutto rispetto e frutto di anni di selezione,è un peccato svendere soggetti cosi ai negozianti
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 dicembre 2018, 11:01 però anche il ceppo di Nino dei mosaico gialli oorr è di tutto rispetto e frutto di anni di selezione,è un peccato svendere soggetti cosi ai negozianti
Vero pier.....e vinto anche parecchie mostre..ma ormai girano per i tavoli e pretendono di scegliere...anche gli oorr.....a 15 euro....no mi dispiace e una questione di principio..continuo (per il momento ad allevarli (poche coppie)per semplice passione ma.....non ce piu vendita tra allevatori..le mostre scambio almeno per quanto riguarda i canarini sono per vendere ai neofiti che vogliono un canarino semplicemente per sentirlo cantare.
Gli allevatori...si accoppiano i suoi....rinsanguare ???me ne dai due coppie e io te ne do due coppie dei miei ???questi ragionamenti ormai girano pensando di poter approfittare della ormai vecchia conoscenza tra noi.
Se chiedi 30/40 euro per un oorr...che poi son pochi..ti rispondono per questo prezzo me lo prendo a reggio come se li ci sono solo campioni e nelle mostre scambio nostre spazzatura...che poi e l inverso.insomma capite perche a lungo andare ci si stanca ????poi magari ti vedono in mostra che visiti e ti prendono per il culo dicendo...non hai portato nulla ???mi servivano due coppie....rispondo no mi didpiace tutti gia ceduti a 50 a soggetto..
Insomma ormai diamo ai paradossi.
A siracusa mostra scambio cera uno che vendeva rossi mosaico che erano una favola....a 12 euro l uno...ho preso un maschio per fare pezzati
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

Eccolo e.....siccome mi serve solo per fare i pezzati non ho voluto neanche scegliere tra i migliori...gli ho semplicemente detto prendimi un maschio...quale vuoi ???uno qualunque..ne ha preso uno ed eccolo qui...12 euro
Mi sono quasi vergognato..ma gli ho dato quanto mi ha chiesto.
Forse la foto e venuta un po sfocata ma si riesce a vederlo
Allegati
20181201_123234-1.jpg
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

Dico scherziamo ????alleviamo galline che almeno prendiamo le uova a uso casalingo
Nino56
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da Emanuele2500 »

Nino condivido pienamente ciò che hai detto. Non ci sono parole l unica cosa da fare è diminuire le coppie, mettendo sempre la passione al primo posto e sperare in tempi migliori
Emanuele E.
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da Daviduzzo »

Anche se sfocata su vede che è un bel soggetto.
A 12 te lha regalato .
Solo io non ho di queste fortune i miei 2 lì ho presi 45 la coppia è non sono nemmeno formidabili
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

Ne aveva tantissimi..ho chiesto come mai...mi ha risposto che deve vendere perche a casa ne ha centinaia
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da lucas98 »

Nino a me per un satinè che ha fatto primo posto in mostra volevano darmi 20 euro, gli ho risposto che gli davo le penne della coda per quella cifra...
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

E se costui accettava ???tu strappavi la coda al tuo satine per 20 euro ?????gli dovevi dire per 20 euro ad un ingabbiato primo dopo lo sgabbio posso farti raccogliere la cacchetta
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 1 dicembre 2018, 19:04 E se costui accettava ???tu strappavi la coda al tuo satine per 20 euro ?????gli dovevi dire per 20 euro ad un ingabbiato primo dopo lo sgabbio posso farti raccogliere la cacchetta
Ovviamente era un mio modo di dire :lol:
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da pier lorenzo orione »

ho visto con i miei occhi a reggio emilia allevatori di mosaico rossi ,rossi ala bianca ,e altre varietà cedere i loro soggetti a 80 -100 euro l'uno ,e questo in mostra scambio ,perchè i campioni in mostra ornitologica erano già tutti ceduti a prezzi ben piu alti,e sono canarini presenti in tutti gli stand a centinaia,non si tratta certo di mutazioni nuove o rare.come lo spiegate questo?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 3 dicembre 2018, 10:14 ho visto con i miei occhi a reggio emilia allevatori di mosaico rossi ,rossi ala bianca ,e altre varietà cedere i loro soggetti a 80 -100 euro l'uno ,e questo in mostra scambio ,perchè i campioni in mostra ornitologica erano già tutti ceduti a prezzi ben piu alti,e sono canarini presenti in tutti gli stand a centinaia,non si tratta certo di mutazioni nuove o rare.come lo spiegate questo?
L ho gia spiegato ma a te rispiego volentieri il mio punto di vista al riguardo.
Tali canarini da 80/100 euro in mostra scambio che non e reggio emilia i propietari li vendono a 20 euro...perche ???subito spiegato...ormai ( e ne ho le prove certe) la piscologia degli allevatori e convinta che comprando a reggio emilia hai comprato un campione o potenziale tale...lo stesso canarino in un altra mostra neanche lo prendono in considerazione...esempio...io ho alcuni amici dell associazione dove sono (ero) iscritto io che alle mostre scambio vendevano bianchi a 20/25 l uno dicendo...quelli che vendo bene ma non ho nessun interesse a vendere per forza tanto...alla fine siccome vado a reggio li...li vendo a 50/60 euro l uno....chi compra ...hao questo l ho comprato a reggio 100 euro...dunque ci costruisce uno ceppo poimagari e un canarino che vale 15 euro...
Insomma dalle mie parti si dice...fatti la nomina evai tranquillo a dormire....cosa vuol dire ?????reggio siccome tempo fa era luogo di buoni soggetti la gente crede sia cosi anche adesso a prescindere...poi magari nelle gabbie dei tavoli ci trovi anche pezzati che...qui da noi non li fanno entrare neanche in mostra scambio...gli dicono..mettiti fuori e li regali.
Chiaro che a reggio ci dono ancora anche ottimi soggetti...ma a sentire amici che ci vanno da anni dicono......quanta poca qualita ci sia adesso...anzi la dicono diversamente ma io non mi permetto perche per me un essere vivente (quale e un canarino) non e spazzatura
Non so se mi sono spiegato...guarda il rosso mosaico che ho preso a siracusa a 12 euro....guarda che qualita di categoria per mascherina e spalline...remiganti prive di inquinamento colorante....secondo te a reggio lo si vendeva a 12 euro ???e guarda che ne aveva un centinaio e gliene ho fatto prendere uno a caso...tanto mi serve per metterlo con una melanica.
Spero di essermi spiegato
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da pier lorenzo orione »

mah io non mi intendo tanto di canarini mosaico ,ma quello in foto mi pare un pò troppo inquinato di rosso x le parti che dovrebbero essere bianco gessoso,poi la foto non è tanto chiara fanne una migliore
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da Pablo79 »

Buongiorno! C'è qualcuno che potrebbe mostrarmi l'esempio fotografico di un maschio intenso ,di un maschio brinato,di una femmina intensa e di una femmina brinata?
Mi riferisco alla linea maschile dei canarini rosso mosaico
Grazie mille!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Anche i MOSAICO possono essere divisi in intensi e brinati...

Messaggio da Giulio G. »

Non si possono usare le parole "intenso e brinato" parlando di mosaico, ci sono i soggetti più pigmentati e/o meno pigmentati nelle zone di elezione del mosaico, li deve individuare l'allevatore.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron